Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: softair

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Default softair

Ho provato questo sport/gioco e mi sono divertito come non mi divertivo da anni, fra due week end andrò a fare un'altra sessione in zona urbana per vedere le differenze e se tanto mi da tanto mi sa che continuerò. Credo ci siano diversi giocatori su questo forum, così mi andava di chiedere un consiglio nel caso decidessi di acquistare il materiale, diciamo che al momento riesco a mettere insieme tutto il necessario a livello di vestiario, maschera ecc. ma stavo già pensando in futuro che modello di asg poter comprare.
    Qualcuno dei miei conoscenti mi consiglia una cinese tipo golden bow per intenderci, altri invece mi dicono di provare altre partite con quelle che mi danno loro e poi decidere se mi piace davvero allora spendere qualche soldo in più ma andare su brand come marui o classic army.
    Io sinceramente non ci capisco un cazzo e per quanto legga vedo che è molto soggettiva la cosa.
    Un modello che m'ha acchiappato è questo:
    http://www.gm-softair.com/page_view....TO&IDPROD=4735
    o la versione senza rinculo:
    http://www.ilsemaforo.eu/catalog/pro...oducts_id=1736
    non so bene quali dei due sia meglio, mi sembra di capire che la differenza sostanziale sia il sistema blowback per il rinculo, non vorrei portasse qualche problematica meccanica.
    Detto questo 210 banane sono una cifra, che spenderei solo se appunto nelle prossime due sessioni l'infatuazione per questo gioco non venga meno (dubito fortemente è uno spettacolo)
    Mi piaceva questo perchè lo trovo un buon compromesso sia di prezzo che di qualità, e già "pronto all'uso" (credo) , oltra al fatto che è immensamente figo
    Consigli , dritte di qualsiasi cosa su questo fantastico gioco sono ben accetti.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ho fondato insieme ad altri ragazzi un'associazione sportiva dilettantistica per il softair, una delle prime in sicilia...
    E' un gioco unico, purtoppo non posso giocarci (il club sta in sicilia, io studio a roma, l'ho fondato in quanto,oltre alla passione per il gioco,ero il piu grande e il piu adatto a fondare l'associazione e occuparmi dei documenti)..tuttavia mi diverte un botto..
    Consigli: usa sempre una maschera (ce n'e' anche di fighe,tipo quelle con il teschio stile cod) per proteggere gli occhi,possibilmente un passamontagna per proteggere le altre parti del viso..i pallini possono fare davvero male se ti colpiscono in parti scoperte,si cerca di non fare gli headshot ma a volte puo capitare lol..

Questione fucile..non ti buttare sulle marche che ti costano 300 euro, ci sono degli ottimi fucili anche nella fascia di prezzo 150-200 che vanno benissimo..

E' un gioco che non ti stanca mai: puoi cambiare sempre scenario( urban,boschivo,neve,misto),tipo di missioni(assalto,bomba,conquista, salva gli ostaggi,recupera i supersiti etc), durata del gioco( anche 2,3 giorni, un full immersion nella vita militare), notturne etc etc etc... Ci sono alcuni club fortunati che hanno addirittura il mezzo semicorazzato(ovviamente un ottima riproduzione in cartapesta o cartone montata su una vecchia auto)pero' il tutto amplia le possibilita' di gioco..insomma,non ti stanca mai
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

e la maschera non toglierla mai fino a che non sei a debita distanza dal "terreno di gioco" perchè conosco un tizio che c'ha perso un occhio mentre si allontanava...
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Da evitare come la peste i club fanatici o che si rifanno a fascismo,nazismo, estremismi vari..e' fondamentale che ci giochi con gente che, appunto, GIOCA....

Aggiungo: ci sono anche delle missioni/rivisitazioni storiche...tipo si rigiocano campagne della seconda guerra mondiale con uniformi ed equipaggiamento dell epoca..
    Non spendere troppo per il fucile,perche poi avrai voglia di cambiarlo spesso (un giorno ti piace un m16,un giorno vuoi provare quello da sniper, il mese dopo l m4a1 lol..

Poi e' un mondo dove ormai si trovano degli accessori di tutti i tipi,anche a prezzi umani...lanciagranate,mitragliatori pesanti, red hot, mirini laser,granate a mano, mine antiuomo, infrarossi.... Insomma qualsiasi cosa e' stata riprodotta..
    Spoiler

Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

consiglio prima di tutto farsi una certe sessione di passeggiate per farsi il fiato , tanto per non rischiare l'infarto alla prima / seconda uscita
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Molto molto molto figo, se fatto bene dubito ti stancherà.

L'importante è non diventare uno di quei super fomentati della guerra che fanno a chi c'ha il fucile più grosso e si atteggiano Rambo wannabe.
    Free from Signature

Lieutenant

chavevo un conoscente che ogni anno andava a san marino a far scorta di armi e munizioni lol

non oso pensare quanto ci abbia speso, aveva un affare col mirino laser

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ho provato con un gruppo di amici, eravamo tutti alla prima volta, introdotti da un mio compagno del calcio... diciamo che io e altri due amici dopo questa prima esperienza abbiamo deciso di rifarlo ancora e probabilmente ci sarà anche una terza, dopo la quale decideremo se continuare a farlo oppure no, naturalmente andremmo con un gruppo già consolidato, li conosciamo e mi sembrano dei ragazzi comuni, ne esaltati ne altro, certo come tutte le passioni c'è chi decide di spenderci una marea di grana, ma questo è un aspetto che ogni individuo valuta personalmente, l'importante è che ci sia uno spirito di gioco rilassato e divertente, mi è sembrato un buon modo per passare qualche ora nella natura e con una giusta dose adrenalinica e un buon spirito di gruppo, gli esaltati non li sopporto ma non credo sia il caso di questi ragazzi, che anzi son stati mezza giornata e guardarci e coordinarci per due soldi, ma proprio due...

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Hai un PM Wolfo.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Da evitare come la peste i club fanatici o che si rifanno a fascismo,nazismo, estremismi vari..e' fondamentale che ci giochi con gente che, appunto, GIOCA....

Aggiungo: ci sono anche delle missioni/rivisitazioni storiche...tipo si rigiocano campagne della seconda guerra mondiale con uniformi ed equipaggiamento dell epoca..
    Non spendere troppo per il fucile,perche poi avrai voglia di cambiarlo spesso (un giorno ti piace un m16,un giorno vuoi provare quello da sniper, il mese dopo l m4a1 lol..

Poi e' un mondo dove ormai si trovano degli accessori di tutti i tipi,anche a prezzi umani...lanciagranate,mitragliatori pesanti, red hot, mirini laser,granate a mano, mine antiuomo, infrarossi.... Insomma qualsiasi cosa e' stata riprodotta..
    no aspetta, il lanciagranate e le granate a mano come le riproduci ??? dubito esplodano lol.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

una figata il softair!!! se si ha il tempo è uno degli sport/giochi più belli... E' un fps dal vivo!!!

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Se hai bisogno di un consiglio o di provare qualche replica fai un fischio scrivo per alcune riviste tra cui anche una di Softair e ho diversi modelli di ASG e poi non abitiamo neanche troppo lontano dopotutto.

Gioco da circa 10 anni , mi ci diverto parecchio a dire il vero......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    no aspetta, il lanciagranate e le granate a mano come le riproduci ??? dubito esplodano lol.
    sono piene di pallini che schizzano via tuttintorno

cmq è divertente come qui in esercito la gente faccia a gare per scansarsi questi tipi di addestramento e poi i civili spendono una barca di soldi per simularlo
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    perche' il lanciafiamme?? http://www.youtube.com/watch?feature...wgjlKhT_g&NR=1
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    LOL fantastico

Page 1 of 2 12 LastLast