Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Stampa immagine di grandi dimensioni

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Stampa immagine di grandi dimensioni

Ragassuoli... dovrei stampare una immagine su tela avvolta in cornice di legno (quelle che van tanto di moda ultimamente). L'immagine è bella grande (5202x2972 pixel) e la voglio stampare 2x1,2 metri... come faccio a sapere se mi sgrana o meno?

(pensavo di affidarmi a sto sito http://www.fotoregali.com/personalizza/foto-su-tela se conoscete altri più economici ben venga )

Granzie in anticipo as always!

edit: in realtà poteva andare in tech o in photo... in caso spostate!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Razj's Avatar

devi vedere i dpi per sapere se sgrana o meno: per una stampa di buona qualità servono almeno 300 dpi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io quando lavoravo con foto digitalizzate se dovevo ingrandire partivo da un minimo di 600dpi considera che più ingrandisci più vedi l'effetto punti

ups 300 dpi, sarebbe stampata su canvas quindi l'effetto punti viene un pò nascosto dalla trama della tela e viene guardato da almeno 1m- 1,5m.... verrebbe tanto inguardabile?

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

5202x2972 pixel - 2 x 1,2 metri

credo siano pochi i pixel per una stampa così grande.

con quelle dimensioni ci fai al max stampe da 50 x 25 cm...

a meno che non procedi con l'interpolazione cercando di ingrandire l'immagine. Esistono software a posta che fanno ciò riuscendo ad ingrandire fino a 10 volte senza avere una perdita di qualità troppo marcata. Un esempio è Perfect Resize Pro v7 della OneOne

Lieutenant Commander Shub's Avatar

un 10 e passa anni fa ti avrei saputo rispondere..ora sinceramente non ricordo un beneamato...ergo mi diaspiace non so aiutarti

Zaider's Avatar

Più che sufficienti, considerato che si parla di misure da cartellonistica lo standard è 120 dpi con fattore d'ingrandimento 1:5

Dovrebbe venir bene, vai sereno.

Ps: bella costosa come stampa, io ti consiglio però di spenderci ancora qualcosina di più per far sistemare i colori da un esperto con Ai, evita di farlo tu a meno che non sia capace!
    gratz.

è un bianco e nero risolto il problema mi fido e stampo allora!

grazie a tutti

l'img è questa, son tardi poi spiego cosa devo fare
    http://northoflouisville.files.wordp...pg?w=510&h=291
    Last edited by nortis; 30th July 2012 at 15:35.

Tanek's Avatar

Poi dicci come ti trovi con il sito che io volevo fare un regalo molto simile!!

Cazzo se costano comunque O__O non ce n'è di meno cari?? O_o

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

dipende cosa devi fare Tanek... mi pare un paio più economici li avevo trovati, ma non facevano oltre il 150x100 mi pare...

Praticamente, ho una parete con un disegno sul muro molto frocio ed il padrone di casa (sono in affitto) vuole tenerlo (1m x 1m circa). Alla sx di sto coso c'è il quadro delle luci. l'idea è di fare la foto che ho postato sopra grande 2x1,2m così da coprire in lunghezza sia il disegno che il quadro, ed in altezza il disegno. l'immagine è abbastanza neutra, quindi anche così grande non dovrebbe essere troppo invasiva ne catturare troppo l'attenzione. in oltre non ha un soggetto definito, quindi si può coprirla a pezzi senza che perda di senso. E questa cosa che potrebbe sembrare inutile è fondamentale per quello che voglio fare

riempio lo spessore di 2 cm di polistirolo per tutta la grandezza del quadro, lo appendo e lo uso da mega-bacheca. Con delle puntine ci attacco sopra altre foto piccine, ricordi di viaggi, disegni che mi piacciono.. quel che mi va, che ne sò... lo scontrino di quel caffè che ho bevuto a caracas.. (volevo pure mettere in un angolo una cartina del mondo con segnati tutti i posti dove sono stato ). Vi piace?! io sono entusiasta, dovrebbe venire una figata

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Poi dicci come ti trovi con il sito che io volevo fare un regalo molto simile!!

Cazzo se costano comunque O__O non ce n'è di meno cari?? O_o
    Ma si... basta cercare tra gli stampatori in zona e chiedere.
    Poi dipende dalla città, poichè ad esempio a MI costa tutto il 40% in piu'

sto sito si pagare pure per togliere il logo dalla stampa... sticaz -.-''
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Mez's Avatar

je la fai, ci sono riuscito io a fare 1metro pe passa con 12mpx su tela

Lieutenant

ma ce lhai come jpeg o hai l'riginale raw ? se ce lhai come jpeg è compressa ed essendo un paesaggio mi sa ci perdi tanto a stamparla cosi grande.

Cmq ti conviene andare in una qualche tipografia e chiedere direttamente a qualcuno, io un paio di anni fa ho fatto un poster 1m X 1m e non mè costato tanto tipo 40 euro me pare

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

trovato un posto vicino all'ufficio che riesce a farmelo di quelle dimensioni a 50€/mq... 110€ più bordo.. 120 toh.. però solo stampa.. se trovo chi mi fà (o se riesco a farmi) un telaio, risparmio un 70€ e diventa super acettabile!

Zaider's Avatar

Nortis, la stampa B/W richiede gente DAVVERO SKILLATA per il fixing dei neri in fase di stampa

Uomo avvisato...
    gratz.

Page 1 of 2 12 LastLast