Serpe di Mariomerda mi vede la connessione wi.fi ma non mi fa connettere!!!
La pass è corretta il router lynksys WAG200G sta a 3mt.....
Suggestion?
Leggevo di cambiare una roba tipo trasmissione dati o cosa così da 802.xxxG in 802.xxxG/B
Serpe di Mariomerda mi vede la connessione wi.fi ma non mi fa connettere!!!
La pass è corretta il router lynksys WAG200G sta a 3mt.....
Suggestion?
Leggevo di cambiare una roba tipo trasmissione dati o cosa così da 802.xxxG in 802.xxxG/B
Buondì Shub
Protezione wep o altro?
Spoiler![]()
![]()
Mmmm tu dici sul router lynksys?
Ho il protocollo WAP2 e cmq la Wii fa tutta la procedura, trova le varie reti wifi io scelgo la mia e mi chiede di immettere la pass cifrata a 64caratteri. Io credo, visto che l'ho copiata dopo essermi collegato al router, di averla scritta bene. Cmq quando vado a modificare a mano la connessione che la wii ha creato mi mette in automatico:
WAP2
No proxy
DNS automatico
Altro non ricordo e comunque sono le impostazioni che ho sul router. Sta cosa del WEP non saprei....devo controllare sul PC del router....
Cmq fa tutto e quando prova a connettersi mi rifiuta la connessione, non ricordo il codice di errore mi dice solo di vedere su support.nintendo.com come settare il tutto...
Non ho altri dispositivi wifi attivi che possano dar noia, unico il telefono senza fili ma dubito che avendo il router a 2mt dalla wii possa essere questo il problema. Avessi un adattatore proverei con un cavo LAN ma e un lo ho...
Hai controllato di non avere impedimenti del tipo "troppi dispositivi connessi alla wi-fi"?
Tipo :
- la stampante wi-fi seppur spenta risulta sempre connessa
- smartphone
- pc portatili
- smart tv
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
il pc portatile è spento la prima volta era acceso è mi era venuto il dubbio.
Se spento la luce del dispositivo wifi del laptop è spenta quindi...ma posso sempre sconnettere pure il wifi del laptop via hardware e provare.
la tv non la ho collegata alla rete e non ho smartphone collegati visto ceh l'unico è il mio ma ha il wifi e bluetooth chiusi.
imposta la crittografia wep e funziona.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Sulla wii o sul router? perchè sul router ho la WAP2....
Non è che poi sbrocca? Tu lo provossi?
Cmq stase ci provo e vediamo..ma se avete altre idee diteme.
la WPA2 non è supportata dal wii. devi cambiare in WEP.
Spoiler
Ok ma suppongo sulla wii mettere il protocollo WEP, giusto?
Anche se...il mio capoufficio si connette con la sua wii e il suo router usando il protocollo WAP2 me lo diciossi proprio ora che gli ho detto sta solutionZ. Poi comunque provo.
According to the WEP/WPA/WPA2 FAQ, the Wii is compatible with the following WPA security modes:
WPA - PSK (TKIP)
WPA - PSK (AES)
WPA2 - PSK (AES)
quindi se tu la connetti in WPA2 - PSK (TKIP) non funziona. una di queste 3 sì. altrimenti WEP.
Spoiler
Ok capito quindi devo usare la WPA2 - PSK ma la devo settare sulla wii giusto?
So nuovo a sta roba... :P
ok allora vedo se setto il protocollo wap2 psk (aes)
denghiu a tuttE
merda...ho già settato il protocollo WAP2 Personal (AES)
Ora metto il WAP2 Mix (TPIK-AES) e vediamo...
Niente codice errore 51330
ora controllo su internet....e tutti danno la soluzione che ho già provato....l'unica cosa che rimane è spegnere il router e restartarlo.
Last edited by Shub; 27th December 2012 at 19:24.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler