Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [Consiglio] Netbook 10.1" o 11.6"

Petty Officer 3rd Class

Default [Consiglio] Netbook 10.1" o 11.6"

Salve a tutti,
    So che ormai i netbook sono fuori produzione a partire dal 2013 ma avrei bisogno di qualcosa per uso università e film/musica e quindi dovrebbe rispettare le seguenti caratteristiche :

1) comodo e poco ingombrante
    2) buona durata della batteria
    3) schermo almeno di 10.1"
    4) abbastanza potente per pacchetto office, film (anche fullhd) e musica

Vorrei rimanere sui 300€ di spesa ed eventualmente valutare anche l'usato.
    Ha senso secondo voi per il mio utilizzo puntare su un netbook ormai fuori mercato? Se sì, su quali modelli puntare?
    Sul sistema operativo nessun problema, posso montare anche Linux o Windows 7 starter. Credo quindi che un buon processore, almeno 2gb di ram e per l'hard disk anche 60-120gb sono sufficienti.
    Scheda video integrata di poca potenza, giusto che non vada a scatti nei film fullhd o YouTube. Ovviamente zero gaming, magari qualcosa in flash che non vada a scatti.
    Grazie mille e buona giornata

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Non conviene, punta su un tablet.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tuttologo Estrema's Avatar

i netbook non li fanno quasi più se trovi qualcosa è tutto di un anno fa, considera che ora un portatile entrylevel costa intorno ai 360 euro, perciò se non hai necesseti di programmi specifici ce girino sotto win meglio un tablet, con il tuo budget ci viene tranquillo un 10 molto bono
    Last edited by Estrema; 4th May 2013 at 08:14.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Come detto sopra, o un tablet o un notebook entrylevel.

I net son tutti "obsoleti" al momento, valuterei la cosa solamente se il prezzo fosse molto buono (150€ circa per un 10 ben messo)
    Free from Signature

Petty Officer 3rd Class

Alla fine sono riuscito a recuperare un Acer Aspire One ZG5 AOA150 di mia madre, che ha uno schermo di 8.9", Intel ATOM N270 @1.6 GhZ, 1gb di RAM e 160gb di HD a 5900rpm.
    Ci ho installato subito Linux (Mint MATE 13) ed è rinato. Peccato per la batteria che ha meno di 2 ore di autonomia.

Quote Originally Posted by Antani88 View Post
    Salve a tutti,
    So che ormai i netbook sono fuori produzione a partire dal 2013 ma avrei bisogno di qualcosa per uso università e film/musica e quindi dovrebbe rispettare le seguenti caratteristiche :

1) comodo e poco ingombrante
    2) buona durata della batteria
    3) schermo almeno di 10.1"
    4) abbastanza potente per pacchetto office, film (anche fullhd) e musica

Vorrei rimanere sui 300€ di spesa ed eventualmente valutare anche l'usato.
    Ha senso secondo voi per il mio utilizzo puntare su un netbook ormai fuori mercato? Se sì, su quali modelli puntare?
    Sul sistema operativo nessun problema, posso montare anche Linux o Windows 7 starter. Credo quindi che un buon processore, almeno 2gb di ram e per l'hard disk anche 60-120gb sono sufficienti.
    Scheda video integrata di poca potenza, giusto che non vada a scatti nei film fullhd o YouTube. Ovviamente zero gaming, magari qualcosa in flash che non vada a scatti.
    Grazie mille e buona giornata
    ...
    Alla fine sono riuscito a recuperare un Acer Aspire One ZG5 AOA150 di mia madre, che ha uno schermo di 8.9", Intel ATOM N270 @1.6 GhZ, 1gb di RAM e 160gb di HD a 5900rpm.
    Ci ho installato subito Linux (Mint MATE 13) ed è rinato. Peccato per la batteria che ha meno di 2 ore di autonomia.
    In pratica non hai atteso nessuno dei requisiti che chiedevi all'inizio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ...

In pratica non hai atteso nessuno dei requisiti che chiedevi all'inizio
    Beh dai,
    il punto 1) mi sembra OK
    il punto 2) con 25-30€ compro una compatibile 6600 MAh
    punto 3) hai ragione
    punto 4) per office e musica non ci sono problemi, un po' in difficoltà con i film ma niente di impossibile..

Petty Officer 3rd Class

Se volessi puntare su un tablet di qualità con Android cosa potrebbe fare al caso mio?

note 10.1 ma devi trovare l'offerta se ti interessa avere il 3g...altrimenti il Nexus 10 ma costa 500 euro e non ha il 3g...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    note 10.1 ma devi trovare l'offerta se ti interessa avere il 3g...altrimenti il Nexus 10 ma costa 500 euro e non ha il 3g...
    Grazie mille Sylent.
    Diciamo se volessi restare sui 350 massimo di spesa e considerando le caratteristiche del netbook trasportate sul tablet, quindi schermo 10.1, ottima autonomia, buona potenza di calcolo e fluidità per pacchetto Office e università, mettendoci magari anche la possibilità di vedere bene ebook in formato PDF ed ePub, quali sono le alternative? Magari anche valutando l'usato ed escludendo Apple per le troppe restrizioni.

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

scusate ma un netbook con android potrebbe essere un alternativa? ne ho visto uno di sfuggita parecchio tempo fa e nn so se abbiano fatto passi avanti, ma mi chiedevo si potessero utilizzare tutte le app disponibili per un tablet anche li però con la comodità di tastiera e mouse
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

NelloDominat's Avatar

Se volessi puntare su un tablet di qualità con Android cosa potrebbe fare al caso mio?
    Acer icona tab (300Euretti) con wifi e 3G

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    scusate ma un netbook con android potrebbe essere un alternativa? ne ho visto uno di sfuggita parecchio tempo fa e nn so se abbiano fatto passi avanti, ma mi chiedevo si potessero utilizzare tutte le app disponibili per un tablet anche li però con la comodità di tastiera e mouse
    ma non ci sono netbook con android a parte qualche vecchio net di 2 anni fa che montava sia win che android.

se è per la comodita della tastiera comprane una bt costan na cavalota

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Acer icona tab (300Euretti) con wifi e 3G
    e si certo come no a 299 c'è il nexus7 wifi+3g e lui si compra un acer farebbe na grande scelta

Petty Officer 3rd Class

Il note 10.1 sembra il migliore come caratteristiche. Sui 7 pollici mi sa che invece tra i top c'è il nexus 7 oppure scendendo il galaxy tab 2. È corretto? Grazie

Page 1 of 2 12 LastLast