Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: IMU vs TASI

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Default IMU vs TASI

Bene ci siamo anche per i comuni ritardatari è arrivato il pagamento della TASI.

Visto che alla fine si diceva che avremmo pagato di più questo anno avendo saltato il 2013 com'e' andata a voi?

La mia totale è venuta più bassa (ovviamente qui si parla solo di prima casa) , voi alla fine il saldo com'e' andato?

Tuttologo Estrema's Avatar

il doppio a occhio e croce ma qui hanno messo le aliquote massime

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

leggermente più bassa rispetto all'IMU prima casa, ma non cosi tanto.
    Le aliquote dell' IMU erano più alte, ma almeno potevo godere di alcune detrazioni che nella Tasi sono state ( almeno a Roma ) simpaticamente eliminate

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Infatti su quello ero curioso di capire quanto incidevano prima adesso le uniche detrazioni rimaste a Roma sono se la casa non supera un tot di rendita catastale.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Infatti su quello ero curioso di capire quanto incidevano prima adesso le uniche detrazioni rimaste a Roma sono se la casa non supera un tot di rendita catastale.
    qui han tolto tutto poi è aumentata per via delle altre cose accessorie praticamente dopo 50 anni di comunisti so arrivati i berluscones e hanno alzato le tasse ovunque tasse che gia erano alte, e poi magicamente si viene a sapere che perugia stando ai dati è la capitale degli sprechi

sta città affonda a vista d'occhio campa sul terziario anzi campiamo sulla pubblica amministrazione qui le tasse so sicure

Hador's Avatar

mi han tagliato fuori dalla contabilità familiare, ma per quanto ho visto un 80 euro in meno per rata rispetto al 2012

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Scesa di circa 50 euro prima casa a Roma

insomma so l'unico stronzo che va a pagare quasi il doppio e vabbè

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Aspetta: io ancora devo fare il calcolo e stai sereno che quando c'è un aumento lo becco sicuro...
    So far, so good...

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Aspetta: io ancora devo fare il calcolo e stai sereno che quando c'è un aumento lo becco sicuro...
    si ma te stai a firenze io a perugia mi so rotto di vivere in un paesone con i costi di una metropoli e i serizi di un borgo sperduto nel nulla

Lieutenant

Boh io da 60 euro scarsi di IMU sono passato a 160 di TASI.
    Casa di mia madre da circa 150 a 300.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

si ma te stai a firenze io a perugia mi so rotto di vivere in un paesone con i costi di una metropoli e i serizi di un borgo sperduto nel nulla
    Hai ragione, invece a Firenze dopo due mandati del pupazzo domenici, il quatriennio del mongolino di Rignano e ora con il suo maggiordomo a Palazzo Vecchio siamo messi benissimo...
    So far, so good...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ho pagato di meno; 180 € imu contro i 120 € tasi

parlo sui 12 mesi, prima casa.

rettifico:

lo stato di famiglia è cambiato, ora ho un figlio, se l'avessi avuto al tempo dell'IMU avrei pagato 50 € di meno; quindi diciamo che a parità di nucleo famigliare IMU 130 €, TASI 120 €
    Last edited by Slurpix; 7th October 2014 at 20:52.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Bene ci siamo anche per i comuni ritardatari è arrivato il pagamento della TASI.

Visto che alla fine si diceva che avremmo pagato di più questo anno avendo saltato il 2013 com'e' andata a voi?

La mia totale è venuta più bassa (ovviamente qui si parla solo di prima casa) , voi alla fine il saldo com'e' andato?
    Salvo che per famiglie particolarmente numerose, o di comuni particolarmente "generosi" al tempo dell'IMU, è per forza più bassa...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tanek's Avatar

Aspetta che ci sono anche io. Qui a Milano a quanto pare (mi sto ancora documentando) hanno scaglionato le detrazioni ma le hanno anche rimosse per chi ha un reddito superiore a 21k euro, in pratica solo gli evasori con una casa le avranno e, non essendo io un evasore, avendo perso la detrazione (che l'anno scorso sull'IMU prima casa era di 200 euro e quest'anno sarebbe stata di 70 euro) il mio balzello è quasi raddoppiato.
    Io comincio a spaccarmi i coglioni definitivamente.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast