Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Portatile da lavoro + intrattenimento 13/14''

Tunnel's Avatar

Default Portatile da lavoro + intrattenimento 13/14''

Ciao,
    Causa cambio lavoro mi troverò spesso a stare in albergo in giro per il mondo. Devo quindi prendermi un NB con cui lavorare (VMware con mssql e un DB da 60 giga) e cazzeggiare ( camelot unchained ? )
    Come tipologia mi vorrei orientare sul razer blade da 14 ma in italia non lo commercializzano. Che altre soluzioni conoscete? Per forza con win 7 pro
    Budget 1.200/1.800
    Tastiera meglio ita
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

un santech? o non vanno bene?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Con quel budget prendi un Santech fatto da te o uno della serie professional Dell e Lenovo
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Ma che VGA montano? IP razer ha una 870m, idem l'mxa c404 (o come minchia si chiama)
    Mi serve leggero, con CPU i7 monsta edition e una buona gpu
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma che VGA montano? IP razer ha una 870m, idem l'mxa c404 (o come minchia si chiama)
    Mi serve leggero, con CPU i7 monsta edition e una buona gpu
    sul sito c'è il configuratore gli i7 ce li hanno ma quale versione non ho idea le gpu hanno alcuni nvidia e altri intel dacci un occhio magari

Hador's Avatar

se vabbè santech, il mio computer fisso è più piccolo.
    Secondo me le opzioni sono due: un lenovo t430s o un macbook pro 13" (però hai la iris, che comunque non fa merda). Tutto il resto ha specifiche inferiori e/o non vale i soldi spesi e/o è fatto di plasticaccia.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io uso un macbook air e uso vmware senza problemi , non so eventuale parte gameing però come la regge , le volte che ci ho giocato a diablo diciamo che mi ha bestemmiato parecchio

Hador's Avatar

no bhe air no è un chiodo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

santech le versioni netbook sono perfette per lavoro e multimedia
    tipo questo

http://www.santech.eu/notebook/lv2-series

l'ha preso un collega e ci gioca dignitosamente a un po' tutto, senno direttamente l'x85 che monta schede video dedicate, ma è un 15"(e comunque resta sotto i 3kg)
    Last edited by Warbarbie; 13th September 2014 at 20:24.

Tunnel's Avatar

Non ci siamo capiti, vorrei qualcosa di questo tipo http://www.mysn.eu/shop/xmg-c404-top..._store=default
    Il MBp con la VGA insulta non lo cao né perché é ump né perché ha una VGA insulsa.
    Certo che proporre a me un mbp ci vuole del coraggio. Piuttosto torno a usare l'abaco
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ciao,
    Causa cambio lavoro mi troverò spesso a stare in albergo in giro per il mondo. Devo quindi prendermi un NB con cui lavorare (VMware con mssql e un DB da 60 giga) e cazzeggiare ( camelot unchained ? )
    Come tipologia mi vorrei orientare sul razer blade da 14 ma in italia non lo commercializzano. Che altre soluzioni conoscete? Per forza con win 7 pro
    Budget 1.200/1.800
    Tastiera meglio ita
    Tunn se non devi fare cose esagerate dal punto di vista del gaming imho il budget puoi anche spostarlo a 800-1000, ormai le sv che montano i portatili seri sono buone e ci fai girare una buona parte dei giochi a qualità medio alta.
    Per dirti io a febbraio ho avuto il tuo stesso problema (cambio lavoro + necessità acquisto nb), dopo un 5 giorni di analisi delle offerte varie (avevo anche urgenza) ho preso questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03960019 a circa 700 euro da Euronics, non c'ho giocato a Planetside però la sv non è affatto male.
    Ti guardi un po' le offerte, cerchi quello di fascia più alta, magari metti in conto di pompare la RAM e di prenderti un SSD (cosa che prima o poi vorrei fare anche io, ma ora che ho già su tutte le cose del lavoro non c'ho voglia di farmi lo sbattimento) che davvero cambia la vita.
    Se invece vuoi spendere tanto e/o vuoi prestazioni estreme sul gaming allora imho alienware tutta la vita.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Zaider's Avatar

msi offre buoni prodotti e costa meno di alienware
    gratz.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    msi offre buoni prodotti e costa meno di alienware
    Alienware infatti non l'ho nemmeno nominato. Cmq il migliore mi sembra il blade da 14. Bisogna considerare che lo devo cacciar fuori anche in riunione e non posso avere una roba troppo tamarra.
    Vedremo se riesco a comprarlo in USA :/
    Però mi scazza a bestia
    @tanek: gli hp son spesso costruiti di merda e di plasticaccia. Mi lasciano molto perplesso. Ho usato per qualche mese un pavilion (2013) da 1k&euro;, scaldava come una mignotta e la tastiera era davvero pessima
    Spoiler

Zaider's Avatar

gli msi sono abbastanza dignitosi.
    la tastiera gaming la spegni o metti dei led monocolore tipo apple e non dovresti sembrare troppo terrone.
    sicuramente sembri meno giargiana del poveraccio con hp che quando l'accende pare una turbina rolls royce
    gratz.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Anche gli asus scaldano tunnel, ma sono d'accordo che un alienware non lo prenderei mai.

Page 1 of 2 12 LastLast