In attesa dell'uscita di Star Citizen mi sono messo su Elite: Dangerous, che qualcuno di voi ci gioca?
In attesa dell'uscita di Star Citizen mi sono messo su Elite: Dangerous, che qualcuno di voi ci gioca?
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Guarda, sono mezzo intenzionato a prenderlo, sono in dubbio per la grafica (ho portatile con una radeon hd 5650) e per la varietà del gameplay
Che cazzo, finalmente qualcuno che ha aperto il thread; preso da un paio di giorni Nazza ma ci ho giocato effettivamente solo un ora, sono ancora nabbissimo.
Mi son spulciato un po' di forum e guide, devo arrivare a prendere un hauler e iniziare a commerciare materie prime rare, poi appena ho i soldi prendo una nave da explorazione con le palle e mi dedico allo space ambient totale, con tanto di Alpha Wave Movement in sottofondo.
Tu hai consigli etc per guadagnare bene all'inizio?
Sarebbe da giocare con lo stick, l'oculus rift e le cuffie.
ovvio che uno non compra l'oculus per un gioco, dicevo che ci starebbe benone in versione rifinita e definitiva.
Se volete aggiungetemi ai friend! ("Nazza" obviously lol)
Consigli per iniziare non ne ho molti, mi sono fatto un po' di giri nella Sidewinder e shottando qualche wanted da 20k - 24k crediti mi sono preso la Eagle subito; come nave consiglio di prendere la Cobra (che sto pilotando adesso), e per fare soldi facili attivare il supercruise uscendo da una stazione, appena parte il countdown spegnere i motori e aspettare seduti fuori dalla stazione; ogni 20 secondi circa poppa una unknown space signature a 300km di range, a quel punto basta orientare la nave e premere di nuovo J (o il tasto che usate per il drive).
Il joystick è un must, io ne uso uno economico stravecchio della Microsoft, anche io aspetto di poterci provare l'Oculus (ma anche su tanta altra roBBa come Star Citizen, Minecraft, TF2, quel gioco coi mech di cui non ricordo il nome, ecc)
EDIT: dimenticavo, se come me avete la sfiga di nascere nel sistema LHS 3447 cambiate zona, perché è un casino di corpi gravitazionali e distanze allucinanti da coprire, è estremamente popoloso come sistema (e questo serve per reperire alcuni equipaggiamenti) ma come sistema principale dilata i tempi a non finire
Last edited by Nazza; 28th January 2015 at 15:45.
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
è complicato e bisogna nerdarci duro o può andar bene anche per un giovane padre che ha sprazzi di nerditunine di qualche ora settimanale?
Io ne ho sentito parlare ad una conferenza due mesi fa in uno speech su PCG (procedural content generation) e mi sono scimmiato subito visto che non ne sapevo niente, mi piacerebbe provarlo prima o poi, ma a quel prezzo per ora lo lascio lì
Su steam non uscirà?
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
elite ha molto potenziale ma è al momento troppo acerbo.
al momento è un gioco single player online. non ha un sistemo di gruppo, quindi no missioni assieme, no pvp con i tuoi amicici e sopratutto l'impossibilità di stare nella stessa istanza con gente di gilda. questo perchè le istanze tengono max 32 persone e sono molto piccole quindi appena ti sposti dalla stazione X il gioco ti sposta in un altra istanza, quindi anche se per caso ti ritrovi con un amico su una stazione appena ti allontani ci si ritrova in istanze diverse.
ci stanno lavorando ma probabilmente si parla della primavera almeno per avere le funzioni social basiche.
una volta implementate quelle funzioni un occhio decisamente c'è lo voglio dare ma prima decisamente no.
perchè al momento è euro truck simulator in space
al momento proferisco farmi dei battle royal su star citizen
Purtroppo devo cambiare scheda grafica prima di godermi Star Citizen, su Arena Commander neanche a low riesco a giocare decentemente; Elite invece va fluidissimo e la grafica è anche ottima, qualche scaramuccia giocando in open play si riesce a fare ma come hai detto fino a febbraio (che ormai è alle porte) siamo vincolati alle istanze; almeno per giocare in gruppo da ieri (patch 1.07) hanno migliorato la cosa dando preferenza alla scelta di istanze con i propri amici, per il resto è si un single player maggiorato su cui però si prospettano grandi cose. Io sarei curioso di sapere come intendono affrontare enormi battaglie spaziali alla EVE, sarebbe un bel bordello con le navi pilotate in prima persona!
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
sarei curioso di sapere se si potrebbe far funzionare con un arcade stick da fighting game![]()
Pessima idea. Quei così hanno 8 direzioni. Per questi giochi ti servono stick analogici e hai 6 dof ( degree of freedom) quindi anche uno stick analogico solo non è sufficiente. Ci si può arrangiare con uno stick con un hat a minimo 4 direzioni per gli strafe e un mini trottle sulla base, ma avere un hotas ti cambia completamente il controllo della nave.
Elite ha istanze da 32 che vogliono ampliare. Ma non mi aspetterei tanto più di 50... anche su star citizen parlano di 50-100. Però essendo sostanzialmente un fps hai bisogno ping basso altrimenti diventa una merda . Già con quei numeri Cmq usciranno begli scontri. Ma la roba di Eve dove il server va in time lapse per non crashare e vedi un azione ogni 5 minuti te lo puoi scordare su entrambi i giochi.