Sì esatto, integrare Twitch in "automatico" è una comodità non indifferente per giochi che possono sfruttarne il punto di forza, soprattutto considerando la mole di lavoro che ti risparmia riuscire a gestire una cosa internamente dall'engine invece che con API o SDK esterni. Per dire io per integrare Unity Ads e Unity Analytics ci ho messo... boh 2 ore a testa? Solo perchè sono un precisino e mi sono voluto studiare comunque la documentazione, ma poi a livello di codice è stata una cosa di 10 minuti.
Io a inizio anno avevo già iniziato a studiare per conto mio Unity per il fronte tecnico e il game/level design per il fronte teorico (su Coursera, prima che lo rovinassero, e Udemy), scoprendo che creare un gioco alla fine non è affatto difficile come sembra, certo iniziare a usare Unity da zero è un bello scoglio (soprattutto per uno come me che schifa il "front end" e che vive tra le righe di codice) ma i corsi hanno aiutato un botto, poi sul fronte scripting ho convertito facilmente i miei 10 anni di exp in Java in C#. Ad aprile per una serie di coincidenze (non tutte positive) ho avuto la possibilità di lavorare meno ed ho deciso di lanciarmi e fare ciò che avrei sempre voluto provare a fare, con un mio amico di vecchia data, sfruttando una idea che avevamo avuto. A maggio abbiamo chiuso il game design e abbiamo portato a bordo una amica grafica, passando a lavorarci full time (anche più di full time ultimamente

sto lavorando ad ogni ora del giorno e della notte), a fine giugno abbiamo finito il prototipo, a inizio settembre abbiamo finito l'alpha e siamo ufficialmente sul Play Store (in alpha closed che in realtà è quasi una beta, dato che il core del gioco è quasi tutto completo) da qualche giorno, "qualcuno" qui sul forum è già stato reclutato come tester :P
Maggiori informazioni seguiranno su questi schermi appena con la beta ed il KS (a metà/fine mese massimo), per ora dico solo che non ci sono IAP che abbiamo scartato per principio :P però monetizzeremo con KS e Reward Video Ads (che vanno per la maggiore in questo periodo, ho dovuto studiarmi pure ste cose da markettaro inutile

).

fuochino