Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Dragonlance

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

Default Dragonlance

Vorrei cominciare a leggere qualcosa,ho trovato le Cronache (o meglio,ne hanno 1 sola copia e non l'ho ancora comprata ).
    Vale la pena cominciare da li,visto che mi ispira come libro,o devo cominciare per forza da qualche altra parte?

Sturm's Avatar

Per cronologia devi iniziare da L' alba del male,dopo Fratelli in Armi e poi le cronache fino a quella dell estate di fuoco,dopodichè c è la trilogia dei gemelli e dopo ancora se vuoi leggerli (giusto per capire meglio la storia piu che altro) c è l'era dei dragoni,trilogia molto squallida e bruttina che sconquassa l universo di dragon lance. Dopo suddetta trilogia c è la guerra delle anime ultima trilogia che ho letto,dopodichè non so se sia stato pubblicato altro. Ovviamente ci sono i vari miti che vanno letti tutti.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io ti consiglio di iniziare dalle cronache, ovviamente in ordine d'uscita
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tanek's Avatar

No aspetta in teoria da quello che ricordo io le prime da leggere sono le cronache autunno inverno primavera, poi la trilogia dei gemelli, poi le cronache estate, l'alba del male + fratelli in armi, trilogia dragoni, trilogia delle anime.
    Non sono in ordine cronologico ma sono in ordine di non sputtanamento eventi :P o sbaglio?

Edit: insta post con San Vegeta

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Per ora ho trovato (se e' rimasta la copia senno' ciccia) la trilogia dei gemelli in un unico volume (25 euro invece di 12.50 x 3),che fo,non la prendo?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

prendila e te la tieni per dopo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    No aspetta in teoria da quello che ricordo io le prime da leggere sono le cronache autunno inverno primavera, poi la trilogia dei gemelli, poi le cronache estate, l'alba del male + fratelli in armi, trilogia dragoni, trilogia delle anime.
    Non sono in ordine cronologico ma sono in ordine di non sputtanamento eventi :P o sbaglio?

Edit: insta post con San Vegeta

Hai ragione. In pratica cronologicamente sarebbero

Gli Eroi I e II (non li ho letti ma puzzano di libri fatti giusto x far soldi)
    Cronache di Rainstlin (meglio posticipare )
    I preludi (meglio ignorarli mi han detto..non li ho letti)
    Cronache
    Leggende
    La guerra del caos (Seconda Generazione)
    Trilogia pattume dei dragoni (della rabe...puà)
    Qui poi c'è il caos...la Rabe a continuato con una seconda trilogia, mentre Margaret Weis e Tracy Hickman ha messo la trilogia della guerra delle anime in cui rivedono anche parecchie cose scritte dalla Rabe. Tenendo fede ai creatori originali quindi

Trilogia della guerra delle anime.
    Il discepolo dell'Oscurità.

IMHO una volta lette Cronache e leggende (6 libri o 2 raccolte) tutto il meglio lo si ha e si può sorvolare sul resto dedicandosi ad altro. Volendo essere malinconici si può leggere la guerra del caos...ma andare oltre è ai limiti dell'accanimento terapeutico vista la pochezza dei libri restanti (specie quelli non di M.W & T.H).

AH.. ATTENZIONE che l' ESTATE DEI DRAGHI DI FUOCO fa parte della seconda generazione (è il secondo libro) e NON delle cronache
    spamm is life.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    AH.. ATTENZIONE che l' ESTATE DEI DRAGHI DI FUOCO fa parte della seconda generazione (è il secondo libro) e NON delle cronache
    Esatto, allora ricordavo bene
    (pz saran passati 3 anni almeno da quando li ho letti, se non 4 o 5 -.-)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Sturm's Avatar

Si vabbè io li ho messi in ordine cronologico di eventi scordandomene alcuni..purtroppo a 22 anni la mente vacilla
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Si io direi Le Cronache e Le Leggende. Se poi ti piace un particolare personaggio ci sono diversi libri antecedenti ai due racconti che parlano di loro(su raistlin e caramon c'è l'alba del male e fratelli in armi, ma ce ne sono su molti altri dei personaggi delle cronache e leggende, o di personaggi citati che appartengono anche ad un lontano passato). Se poi vuoi continuare a leggere ecco l'ordine successivo alle leggende:
    La GUERRA DEL CHAOS:
    La Seconda Generazione
    I Draghi dell'estate di fuoco

Ci sarebbe la 5 ERA di Rabe ma te la sconsiglio e ti consiglierei di passare direttamente a:

LA GUERRA DELLE ANIME:
    I Draghi del sole morente
    I Draghi della stella perduta
    I Draghi della luna evanescente

IL DISCEPOLO DELL'OSCURITA'
    Ambra e Cenere
    Ambra e Ferro
    Amber and Blood(dovrebbe uscire in usa nella prima metà del 2007)

Fino alla guerra delle anime se ti piace dragonlance puoi anche tranquillamente leggere, tutto un po scade diciamo ma è accettabile.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Io ho letto prima le Leggende e poi Le Cronache e non è che mi sono sentito fregato. Ovviamente, se puoi procurarti prima le Cronache è meglio, ma tutto sommato sono godibilissimi anche in ordine inverso.

Se hai trovato solo le Leggende comprale tranquillamente e leggile pure (io ho fatto così mentre aspettavo le Cronache)
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Si penso leggero' prima la trilogia dei gemelli,dato che stavo,da ignorante,per leggere I draghi dell'estate di fuoco,comprato a caso in libreria,ma sono in tempo per fermarmi,dato che sono a pagina 60-70 circa.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Prima le "Cronache" poi le "Leggende" il resto sono operazioni commerciali

Tanek's Avatar

Che strano che siano intervenuti in una discussione su Dragonlance Dalamar e Sturm non l'avrei mai detto ghghg :P

Cmq prima o poi me la rileggero' tutta la saga :P anche se non sara' stupendo come la prima volta ovviamente

Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Che strano che siano intervenuti in una discussione su Dragonlance Dalamar e Sturm non l'avrei mai detto ghghg :P

Cmq prima o poi me la rileggero' tutta la saga :P anche se non sara' stupendo come la prima volta ovviamente
    Ma non è tanto perchè già la conosci ma perchè sei + vecchio... a dirla tutta dragonlance è parecchio 'infantile' come genere di Fantasy.
    spamm is life.

Page 1 of 2 12 LastLast