Qualche consiglio ? Diciamo di tutti i tempi, anche se mi interessano prevalentemente quelli del WW2.
Ho visto "Il Nemico alle porte" film ottimo a parer mio, ce ne sono altri ?
la sottile linea rossa, Flags of our fathers / Letters from Iwo Jima , il paziente inglese, pearl harbor , dark blue world , salvate il soldato rayn windtalkers ( anceh se personalmente nn mi e' piaciuto ) , l'impero del sole ..ce ne sono tantissimi
Last edited by IrideL; 31st August 2007 at 20:13.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Parlando di film di guerra nostrani a me è piaciuto molto "El Alamein", secondo me un piccolo capolavoro, e "il partigiano Jhonny", una trasposizione cinematografica molto accurata del libro di Fenoglio.
black hawk down, bellissimo per fotografia e ritmo, iraq/giorni nostri
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Band of Brothers (mini/mega serie tv da 10 episodi).
Non te ne pentirai assolutamentebob >>> resto del mondo
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
io parto con i classici : tora tora tora , la battaglia di midway , appena consulto l'archivio dvd vado con gli altri titoli![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
salvate il soldato ryan è bellizzimo .. se lo guardi in inglese originale rende una cifra di +![]()
over the vwap
i cannoni di navarone . dove osano le aquile ....
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
il giorno più lungo
uomo contro(o simile,parla del fronte italiano nella WW1)
mandale83 on PSN
Spoiler
I film di Sam Fuller, in particolare Corea in Fiamme. Poi direi Da Qui all'Eternità e Quella Sporca Dozzina.
Fra i recenti La sottile linea rossa e Salvate il soldato Ryan, anche se quest'ultimo cala parecchio nel finale.
Fra i classici Da qui all'eternità, cast stellare, recitazione grandiosa e quel tocco magico da vecchia Hollywood ormai perso per sempre.
Infine, anche se nn è un film di guerra ti consiglio Allucinazione Perversa, unico film in cui Adrian Lyne si ricorda di essere un ottimo regista e tralascia le commercialate![]()