Devo cambiare componenti del pc e più precisamente case / alimentatore / sk madre / processore / sk video / ram e HD.
Visto che non sono aggiornato ho spulciato sul web e non sono comunque riuscito a farmi un idea troppo precisa sulle prestazioni che posso ottenere.
Attualmente ho un amd athlon 64 3000+ soket 754 e una radeon 9600xt 256 ddr una merdosissima gygabyte GAK-8NSPro di sk madre e 1 giga e mezzo di ram , un hd maxtor s-ata da 80 giga. e un alimentatore da 300W.
Direi che peggio di cosi ci sono solo i macinini a mano. PEro devo dire che non mi ha mai lasciato a piedi con nessun gioco anche se parliamo di dover levare il 70% dei dettagl grafici per avere stabilità.
Vorrei avere finalmente un pc come dio comanda per giocare senza dover avere freeze , swap e lag di immagine.
Unica cosa che ho capito è che la geeforce 8800 GT PCI-E 512 ddr3 sembra essere la sk video attualmente + blasonata come qualita prestazionali / prezzo.
Poi ho come l'impressione che i pentium siano meglio degli amd come reazione, cioè è vero che per fare la potenza di un intel basta un amd di fascia inferiore pero come reattività alle operazioni ho notato che gli intel non hanno paragoni.
Per cui pensavo di stare sugli intel ora come ora un core 2 duo , ma quale?
e la sk madre una asus sicuramente, ma quale?
il case devo cambiarlo perche quello che ho è si un atx ma è piccolo devo avere un case con + areazione e magari che mi permetta di mettere + di 1 ventola che tira fuori aria dal case.
Se sapete dare consigli utili e motivati e magari un costo approssimativo delle cose attualmente o anche qualche link dove ci sono prezzi buoni , servizio affidabile ben venga.
-Averok-