Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: [Angolo dell'Abandonware]

Nazgul Tirith's Avatar

Default [Angolo dell'Abandonware]

Ok si bla bla giochi nuovi, grafica ultrasborona e tutto quel cazzo che volete.

Ma i vecchi giochi, quelli dove usavamo noi l'immaginazione al posto dei Pixel, o la grafica in 256 colori era una "strafigata" erano i Bei tempi...quindi, postate un po qui, quel cazzo che vi pare di quei giochi, immagini, anedotti etc.

Salvo link ai giochi ovviamente, al massimo richiedetemelo e se non sara' Warez, e fuori commercio ve lo trovero' e postero' senza problemi
    "not even death can save you from me..."

beh... gli abadonware per definizione sono fuori commercio :P
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    beh... gli abadonware per definizione sono fuori commercio :P

Si vero, ma per alcuni giochi, la questione e' li li, e' giusto per specificare di non linkare roba ancora protetta da copyright
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

hahaha naz pacco ...

cmq double dragon su amiga
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Legend of dragoon per play1 era 1 capolavoor, final fantasy 7 per pc pure... per nn parlare di GTA 1 e GTA 2, altre 2 perle:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Syndacate

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

laser squadron
    ufo: enemy unknow
    x-com: terror from the deep

quanti anni di vita ci speso nel giocarli ^_^

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Syndacate
    syndicate e' stato il primo gioco che mi ha fatto passare notti davanti al pc, cristo O_O
    cmq monkey island non lo batte nessuno

edit x-com, cazzo altre notti di sonno perse è_é

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Si vero, ma per alcuni giochi, la questione e' li li, e' giusto per specificare di non linkare roba ancora protetta da copyright
    quelli sono oldwarez.
    gli abandonware sono fuori da ogni copyright.
    Spoiler

Spoiler

Tanek's Avatar

X-com PDDDDD
    Sia l'1 che il 2 (terroN from the deep, terroni dal profondo ), cazzo mi ricordo che avevo il 386, tornavo dal liceo (primo anno se non ricordo male, o forse ero ancora alle medie... uhm boh) e mi ci nerdizzavo pesantemente
    Tra quei due e Civilization 1 non so quante miliardi di ore c'ho perso :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

ufo: enemy unknown l'ho stragiocato all'imbellicita' e ogni tanto lo tiro fuori e lo rigioco(c'e' in giro una versione abandonware che funziona sotto windows). Imho il miglior strategico a turni di sempre, mai piu' eguagliato per quel che mi riguarda e mio giochillo preferito di sempre, praticamente sono 15 anni che periodicamente lo gioco.
    Il 2 era sostanzialmente identico al primo, ma ambientato sotto il mare. Niente di che. Oh, chiaramente stupendo anche questo, ma preferisco cmq il primo.
    Chi ha amato alla follia come me sti giochi(e mi par di capire che siano un bel gruppetto) consiglio questo:
    http://www.ufo-extraterrestrials.com/

e' stato fatto da un gruppo di ragazzi ucraini(mi pare) appassionati della vecchia saga microprose ed e' il seguito ideale del gioco. E per certi versi lo e' veramente. Le ricerche sono rese benissimo, con centinaia e centinaia di reasearch per dar lavoro ai vostri cari scienziati e altrettanta roba per far lavorare i vostri workshop.
    Manca il controllo mentale, cosa molto saggia visto che nei primi due squilibrava notevolmente il gioco rendendolo un "tengo gli psion sull'astronave mentre il soldato cazzuto va in giro e appena vedo un alieno mind control--> li faccio shottare tra di loro".
    Veramente godibile.
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Darath's Avatar

baldur's gate 1 e 2
    monkey island 1 e 2
    indiana jones e l'ultima crociata
    indiana jones and the fate of atlantis
    sindicate
    x com 1 e 2
    dune 1 e 2
    sam e max hit the road
    ...
    ...
    ...
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sega Master System II Plus :

ALEX KID - best game evah

Free from Signature

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    ufo: enemy unknow
    x-com: terror from the deep
    cazzo quanto tempo ci ho giocato con quelli...sopratutto a terror from the deep .....spettacolari !

Mi piacevano anche i " punta e clicca " o come cavolo si chiamavano tipo Monkey I. , full throttle ..., i vari Indiana jones della lucas , e per passare al calcio , direi Sensible soccer , cazzo che tornei che ci facevamo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign xv25's Avatar

Da buon ex-ultrascimmiato di BattleTech non posso che citare Mechwarrior(con la grafica "a puntini" di cui non ricordo il nome ) e Mechwarrior 2 che per i tempi fu un cazzo di spettacolo, aveva addirittura i Mech poligonali

Poi beh menzioni d'onore anche per i vari simulatori di astronavi che andavano un sacco di moda quali X-Wing, Tie Fighter, Wing Commander etc che mi han fatto spaccare un paio di joystick.

Page 1 of 3 123 LastLast