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1st Season Blood Bowl Champion
Classi - Razze - Limitazioni
Classi
Bardo
Druido
Ranger
Paladino
Abjurer
Conjurer
Diviner
Enchanter
Invoker
Necromancer
Transumert
Illusionist
Chierico
Ladro
Guerriero
Mago
Razze
I punteggi indicano il minimo e il massimo raziale. Il bonus è assegnato DOPO l'assegnazione dei punteggi, quindi con la modifica della razza i valori possono uscire dai limiti. Ad esempio nano costituzione 19 oppure elfo carisma 7.
Umano
Nano str 8/18 dex 3/17 con 11/18 int 3/18 wis 3/18 cha 3/18 (+1con -1 cha)
Elfo str 3/18 dex 6/18 con 7/18 int 8/18 wis 3/18 cha 8/18 (+1dex -1con)
Gnomo str 6/18 dex 3/18 con 8/18 int 6/18 wis 3/18 cha 3/18 (+1int -1wis)
Halfling str 7/18 dex 7/18 con 10/18 int 6/18 wis 3/18 cha 3/18 (+1dex -1str)
Mezz'Elfo str 3/18 dex 6/18 con 6/18 int 4/18 wis 3/18 cha 3/18
Limitazioni Allineamento
Bardo - l/n n/g n/n n/e c/n
Druido - n/n
Ranger - l/g n/g c/g
Paladino - l/g
Abjurer - all
Conjurer - all
Diviner - all
Enchanter - all
Invoker - all
Necromancer- all
Transumert - all
Illusionist- all
Chierico - all
Ladro - all except l/g
Guerriero - all
Limitazioni Punteggi
Guerriero - str 9
Chierico - wis 9
Ladro - dex 9
Mago - int 9
Ranger - str 13 - dex 13 con 14 wis 14
Paladino - str 12 - con 9 wis 13 cha 17
Bardo - dex 12 - int 13 cha 15
Druido - wis 12 - cha 15
Abjurer - wis 15 - opp.sc alteration - illusion
Conjurer - con 15 - opp.sc divination - invocation
Diviner - wis 16 - opp.sc conjuration - summoning
Enchanter - cha 16 - opp.sc invocation - necromancy
Invoker - con 16 - opp.sc con enchamntment - conjuration
Necromancer wis 16 - opp.sc illusion - enchantment
Transumert- dex 15 - opp.sc dec abjuration - necromancy
Illusionist dex 16 - opp.sc necromancy - invocation - abjyration
Limitazioni Razze
Bardo - umano - mezzelfo
Druido - umano - mezzelfo
Ranger - umano - mezzelfo - elfo
Paladino - umano -
Abjurer - umano -
Conjurer - umano - mezzelfo
Diviner - umano - mezzelfo - elfo
Enchanter - umano - mezzelfo - elfo
Invoker - umano -
Necromancer- umano -
Transumert - umano - mezzelfo
Illusionist- umano - gnomo
Chierico - umano - Nano - Elfo - Gnomo - Mezz'Elfo - Halfling
Ladro - umano - Nano - Elfo - Gnomo - Mezz'Elfo - Halfling
Guerriero - umano - Nano - Elfo - Gnomo - Mezz'Elfo - Halfling
Una nota sui maghi specializzati.
Il mago specializzato ha i suoi bonus e malus.
BONUS
+ 1 incantesimo di livello uno della scuola scelta
- 1 tiri salvezza contro incantesimo della stessa scuola
- 1 tiri salvezza dell'avversario contro incantesimi della scuola
+ 15% di possibilità in più di imparare nuovi incantesimi della scuola
MALUS
- 2 tiri salvezza contro incantesimo della scuola opposta
- nessun incantesimo della scuola opposta
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1st Season Blood Bowl Champion
STR ( FORZA )
Il to hit e il danno si intendono in Corpo a Corpo
1 -5 to hit -4 dmg
2 -3 to hit -2 dmg
3 -3 to hit -1 dmg
4/5 -2 to hit -1 dmg
6/7 -1 to hit ------
8/15 --------- ------
16 --------- +1 dmg
17 +1 to hit +1 dmg
18 +1 to hit +2 dmg
18/1-50 +1 to hit +3 dmg
18/51-75 +2 to hit +3 dmg
18/76-90 +2 to hit +4 dmg
18/91-99 +2 to hit +5 dmg
18/00 +3 to hit +6 dmg
19 +3 to hit +7 dmg
20 +3 to hit +8 dmg
DEX ( DESTREZZA)
Il to hit e il danno si intendono con armi da lancio
1 -6 to hit +5 AC
2 -4 to hit +5 AC
3 -3 to hit +4 AC
4 -2 to hit +3 AC
5 -1 to hit +2 AC
6 --------- +1 AC
7-14 --------- -----
15 --------- -1 AC
16 +1 to hit -2 AC
17 +2 to hit -3 AC
18 +2 to hit -4 AC
19-20 +3 to hit -4 AC
CON ( COSTITUZIONE)
Valre di HP da sottrarre ad ogni passaggio di livello dal totale di punti da prendere
1 -3 HP
2-3 -2 HP
4-6 -1 HP
7-14 -----
15 +1 HP
16 +2 HP
17-18 +3 HP
19-20 +4 HP
INT (INTELLIGENZA)
Indica il numero massimo di spell che si possono conoscere per livello, il numero massimo del livello dello spell e il numero di lingue oltre alla base. Tutti conoscono almeno il comune + quella di razza. Ladri e bardi conoscono il loro codice segreto.
1-8 No Spell 0 lingue
9 4th level 1 lingue 6 spell
10-11 5th level 1 lingue 7 spell
12 6th level 2 lingue 7 spell
13 6th level 2 lingue 9 spell
14 7th level 2 lingue 9 spell
15 7th level 3 lingue 11 spell
16 7th level 4 lingue 11 spell
17 8th level 5 lingue 14 spell
18 9th level 6 lingue 18 spell
19 9th level 7 lingue 18 spell
20 9th level 8 lingue tutti
WIS (SAGGEZZA)
SI indica il tiro salvezza contro incantesimi, più il numero bonus di spell clericali che si possono conoscere.
1 -6 vs spell --- ---
2 -4 vs spell
3 -3 vs spell
4 -2 vs spell
5-12 --------------------
13-14 ----------- +1 1level spell cleric
15 +1 vs spell +1 2level spell cleric
16 +2 vs spell +1 2level spell cleric
17 +3 vs spell +1 3level spell cleric
18 +4 vs spell +1 4level spell cleric
19 +4 vs spell +1 1-3levelspell cleric - immunity fear-charm-command-hypnotism
20 +4 vs spell +1 2-4levelspell cleric - hold - ray of enfeeblement
CARISMA
Non ho messo punteggi il che non vuole dire che non lo dobbiate usare.
Se avete carisma di merda ve lo faccio PESARE, vi faccio pagare le cose di più ,la gente vi sputa in faccia, le guardie vi osservano con spspetto e via dicendo. Idem se ruolate un pg dal carisma basso come se fosse una rockstar famosa vi fulmino sul posto. Regolatevi voi su questo aspetto, non pensate "ah è carisma metto 2 per avere più punti altrove" perchè , davvero, è un fattore importantissimo
Last edited by Blinck; 10th April 2008 at 21:54.
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1st Season Blood Bowl Champion
MULTICLASSE
Potete fare i multiclasse in base a quanto segue
Non oltre due classi aggiuntive ( mago-ladro-chierico )
Devono essere rispettate TUTTE LE PENALITA' e RESTRIZIONI di classe
Mi spiego.
Un guerriero/mago può benissimo girare in plate mail e usare una spada a due mani, ma se vuole anche accendere un fiammifero con la magia non deve indossare nulla. Un ranger/Cleric non potrà mai essere uno gnomo e dovrà avere tot punti nelle statistiche.
Inoltre.
I punti exp che prenderete potete gestirli come vi pare e piace. Se per mago avete bisogno di 1000 e ladro 500 e prendete 50 punti potete metterli come vi piace in uno delle due classi.
I punti ferita INIZIALI sono quelli della classe che ne ha di PIU, ogni passaggio di livello prenderete invece quelli della classe che ne ha di MENO. I tiri salvezza si usano quelli della classe più SVANTAGGIATA.
Non potete avere un divario superiore a 2 livelli di classe, esempio mago 8 e ladro 2 non va bene, mago 6 e ladro 4 si
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1st Season Blood Bowl Champion
BONUS DELLE RAZZE
NANO
+1 Tiro Salvezza ogni 3 punti di costituzione contro bacchette,magie,veleni
+1 Tiro per colpire contro giganti
Infravisione
Sottoterra bonus per trovare passaggi inclinati,porte segrete, muri illusori
ELFO
90% resistenza a incantesimi di sonno e charme
+1 tiro per colpire con arco e spada ( lunga/corta)
Bonus per muoversi in silenzio senza armatura di metallo
Infravisione
Bonus per trovare porte segrete
GNOMO
+1 Tiro Salvezza ogni 3 punti di costituzione contro bacchette,magie
+1 tiro per colpire gnoll e coboldi
-4 ac contro giganti
Infravisione
Bonus per trovare porte segrete
MEZZELFO
30% resistenza a incantesimo di sonno e charme
Infravisione
Bonus per trovare porte segrete
HALFLING
+1 Tiro Salvezza ogni 3 punti di costituzione contro bacchette,magie,veleni
+1 tiro per colpire armi da lancio
-2 ac contro giganti
Bonus per muoversi in silenzio senza armatura di metallo
Infravisione
Bonus per trovare porte segrete
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1st Season Blood Bowl Champion
Allora le stat sono in questo ordine.
OTTO punti ogni statistica e 28 da distribuire.
DOPO aver sistemato i 28 punti, si applicano i malus e bonsu di razza.
E' possibile alzare e abbassare di DUE punti per UNO una statistica da 8. Nel senso posso portare STR da 8 a 6 e guadagnare UN punto.
Tenete conto di due o tre cosette.
La scheda è il vostro PG. Mi stà bene che vogliate fare il guerriero grosso rozzo e scemo con 18 str/con e 5 int/dex ma lo voglio vedere ruolato. Se avete 5 di intelletto siete come un goblin sia chiaro, quindi ruolando vi limito io sia nelle scelte che in quello che capite delle cose, i lampi di genio di un pg con int 4 non mi vanno bene.
Questo cosa significa, significa che è molto meglio avere un pg bilanciato piuttosto che uno specializzato in qualche cosa ma con gravissime lacune nei suoi bisogni primari. Avere dex bassa ad esempio è problematico anche se siete in una taverna, come minimo sdraiate la cameriera per terra e via dicendo, idem la forza per sollevarvi lo zaino e via di seguito.
Non pensate "devo avere 18 in..." perchè, tranne rari casi, oltre a non servirvi, vi limita molto. Poi, a vostra discrezione. Se mi ruolate bene un pg con int 3 vi faccio i complimenti e vi do 1 px 
Provate a fare la scheda CRUDA del pg e mandatemela.
Per cruda intendo solo le stat, la classe, la razza e l'allineamento. Per tutto il resto ts, equip,pf,ac vediamo dopo.
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