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Thread: Commenti dalla closed beta

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
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    Default Commenti dalla closed beta

    Giocatori che hanno fatto lvl 80 in closed beta hanno fatto dei commenti su un altro forum, copio e incollo qua sotto:

    Quote Originally Posted by Closed Beta

    - Le cure, + o -, triplicano la durata di vita di un personaggio che si sta prendendo il focus di 3 nukers.
    - un combattimento tra 2 healers finisce solo quando uno dei 2 crasha.... letteralmente....
    - il danno del prete di mitra scende in proporzione mentre si livella fino all'80. In PvP un PoM non è in grado di uccidere un soldier AFK, dato che un soldier mediamente avrà più di 8k pf, oltre ai vari talenti per resistere al danno magico.
    - un closed beta testers ha raccontato che un ranger e un BS hanno attaccato un PoM. Dopo poco il ranger si è stancato e se ne è andato. Dopo 15 minuti si è stancato il PoM e se ne è andato. Nessuno pg è morto.
    - il pom avrà un'ottima sopravvivenza al danno, ma il più resistente dei preti rimane comunque il bear shaman. Il meno resistente il ToS. dei 3, ovviamente il danno maggiore è quello del ToS.
    - confermato che il danno del BS è una via di mezzo tra quello di un soldier e un rogue.
    - delusione per chi pensa che il prete sia il migliore nel CC. Ne avrà molto, ma tutte le classi ne avranno. Basti solo pensare che un DT, coi giusti talenti, avrà uno stunn, uno snare, uno knock-back e un fear ad area.... Un tos avrà un root, uno stunn, e le nuke con possibilità di snare.
    - DT pippone fino al 40, comincia ad essere decente dopo il 40 e a rullare di brutto dopo il 70.
    - migliore healer per i tank rimane ovviamente il BS, con un buff di regen stama/vita/mana che dicono sia FENOMENALE, rendendo quasi "trivial" il mana pool del BS
    - alcuni beta testers sostengono che il BS sia attualmente una delle 3 migliori classi per il PvP. Non hanno risposto a quali potrebbero essere le altre 2.
    - assassino ancora underpowered per ora
    - demonologo overpowerred nel danno aoe, si è appena preso un nerf di quelli pesanti. Molti demonologhi sono ora scontenti del dps aoe
    - miglior burst damage per ora rimane l'HoX
    - confermata l'utilità in pvp dei guardian speccati anche tank, non tanto per il dps quanto per le utility e le forme di CC
    - conqueror era una pippa assurda (danno mediocre, tanking inesistente), nell'ultima patch sembra lo abbiano fixato come si deve
    - all'80, scordatevi di segare un healer in 1vs1, o ci si mette troppo, o non ci si riesce proprio. Va da sè che un pom non è in grado di killare healer e soldiers. BS e ToS sono invece in grado di killare i soldiers.

    Come i CLOSED beta testers hanno ripetutto INFINITE VOLTE, assolutamente non prendere in considerazione qualsiasi recensione delle classi prima del livello 40, o ancora meglio prima del 60. Le classi dopo il 40-60 cambiano radicalmente. Esempio lampante il DT, che al 40 non ha forme di cc, e all'80 ne ha 4. Stesso per il BS. Fino al 40 fatica a farsi 2-3 mob assieme, all'80 è in grado di farsi assieme 4-5 mob di 3-4 lvl sopra.

    Tutto quanto postato sopra è frutto solo di affermazioni di giocatori che avevano fatto minimo il 70 nella closed, la maggior parte ha fatto l'80.


    edit 1 - le burst heal all'80 curano il 60-70% di vita di un qualsiasi pg che non sia soldier.
    edit 2 - a bassi livelli le pozze sono molto forti, per compensare le cure scarsissime. Le cure sn scarse a bassi lvl per non rendere il gioco troppo facile. Già a lvl 30 le cure sono decisamente superiori alle pozze.
    edit 3 - dal 60 in poi dovete avere un grp o una gilda, l'exp in solo e le quest in solo sono troppo poche, senza gruppo sarete costretti a grindare. Confermato che le istanze sono MOLTO lunghe. Confermato inoltre il forte accento al dover giocare di grp a livelli alti.
    edit 4 - lo metto per completezza: NON ESISTE l'healer primario, le cure dei 3 preti sono asolutamente identiche di base, e paragonabili in base ai talenti. Ergo non è vero che il PoM è il migliore healer, ma è assolutamente identico agli altri.

  2. #2
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    Interessante il fatto del dt e del danno del bear messo tra soldier e rogue, considerando i commenti sulla frenzy stance sul guardian che usa spear 2h.

    Ci si capisce sempre meno, ma continuo ad essere indeciso tra le solite classi.

  3. #3
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    un closed beta testers ha raccontato che un ranger e un BS hanno attaccato un PoM. Dopo poco il ranger si è stancato e se ne è andato. Dopo 15 minuti si è stancato il PoM e se ne è andato. Nessuno pg è morto


    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4

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    non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman
    Spoiler

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
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    mi sa che faranno tutti un bear shaman

  6. #6
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    infatti 'sto bs è carino, quindi lo nerferanno
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
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    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman
    Di base le cure sono sostanzialmente identiche ma i feats diversi, nonchè playstyle completamente diversi specie fra BS e gli altri 2 priest, imho li rendono piuttosto lontani tra di loro.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  8. #8
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    beh sono comunque commenti da close beta, prendeteli con le pize, pero è quantomento interessante capire l'andazzo delle classi

  9. #9

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    edit 3 - dal 60 in poi dovete avere un grp o una gilda, l'exp in solo e le quest in solo sono troppo poche, senza gruppo sarete costretti a grindare. Confermato che le istanze sono MOLTO lunghe. Confermato inoltre il forte accento al dover giocare di grp a livelli alti.
    Ha killato la poca voglia che avevo di provarlo.

    DAoC again? No, tnx.

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    non so se fidarmi di questo tipo di recensioni, ma se affermano che le cure sono identiche tra le tre classi healer mi sa che al posto del PoM farò il Bear Shaman
    Io ti consiglio di fare la classe che ti piace di piu' senza guardare troppo al suo stato attuale...
    Sappiamo tutti che tanto basta una piccola patch e dall'oggi al domani il pg puo' cambiare radicalmente

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ha killato la poca voglia che avevo di provarlo.
    DAoC again? No, tnx.
    Volevi giocare ad un MMO da solo?

    Comunque son tutte cose molto relative, calcolando i fix che faranno già i primi mesi d'uscita (spero).

  12. #12
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    Infatti non è che DEVI avere gruppo per espare dopo 60, solo che dicono che le quest in solo non ti danno abbastanza exp per livellare e quindi o fai doungeon (da qui la necessità del gruppo) o grindi mob (2 maroni incredibili).

    Altra cosa in un gruppo tipicamente ci saranno sempre 2 guaritori:
    1 POM fisso
    e 1 BS se il gruppo è prevalentemente tank
    o 1 TOS se il gruppo è prevalentemente ranged
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  13. #13

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    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Volevi giocare ad un MMO da solo?
    Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
    Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.

    WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
    DAoC non l'aveva fatto: da solo (necromancer a parte, ma era piu' un bug che un PG) non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.

    Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
    Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.

    WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
    DAoC non l'aveva fatto: da solo (necromancer a parte, ma era piu' un bug che un PG) non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.

    Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np
    bè dipende pero' come procede il grinding in aoc.
    Cioè da quei commenti il dt puo' farsi 2-3 mob alla volta anche di livello poco piu' alto del suo... Bisogna vedere a che velocità pero' non è detto che grindare sia poi così stressante come il vecchio daoc.
    Dico vecchio perchè alla fin fine gia da toa in poi grindare non era poi così folle come ipotesi (per lo meno per me che mi son fatto 46-47 a grindare da solo col champion in foresta senza bot ^^).
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Un conto e' avere la POSSIBILITA' di giocare in gruppo.
    Un conto e' avere l'OBBLIGO di farlo.
    WoW, da questo punto di vista, ha trovato un buon bilanciamento: se vuoi, gruppi, se no vai avanti decentemente anche da solo.
    DAoC non l'aveva fatto: da solo non facevi niente... o meglio, andavi talmente tanto lento e facevi talmente tanta fatica che giusto i masochisti expavano da soli.d
    Mi pareva abbastanza chiaro anche senza doverlo spiegare, ma np
    Oltre al fatto che mi stai paragonando i due giochi in due periodi diversi, visto che ora su daoc in solo si expa più che bene, e si raggiunge il 50 senza troppi problemi.

    Oltre al fatto che è vero che il sistema quest su WoW è fatto molto bene e vai liscio anche in solo, ma non mi sembra che poi il gioco ti indirizzi verso il soloing, visto che dopo raid/pvp ti costringono veramente a fare gruppi anche di QUARANTA persone per andarsi a raccattare un oggetto.

    Certo, l'exp su WoW la puoi fare pure in solo, ma dopo? O inizi d'accapo un'altro pg finchè non finisci gli slot oppure ti pieghi e gruppi.

    Prima o poi gli MMO ti spingono verso un gioco di gruppo, è la loro natura in teoria

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