Originally Posted by
Rad
ci sono sempre gli estremi del ricorso.
qualsiasi cosa, semafori con tempi sbagliati, segnaletica mezza cancellata, io ho fatto ricorso e ci saranno una cosa tipo 20 punti diversi contestati, certo è che io mo non li so, mel ha fatta il perito...
se però non te la senti di fare il ricorso(si può anche perdere e cmq è bene che lo faccia 1 esperto, che ti "rappresenta" e non te, te giusto devi firmarlo) fai prima a pagare i soldi della multa per passaggio con il rosso (190€?) + i 250€ per non dichiarare chi fosse alla guida per quanto riguarda la detrazione di punti dato che sennò sono 6punti (x2 neopatentato) = 12 punti levati e rimarresti/rimarrebbe con 8. Funziona che paghi multa e SE NON RICORDO MALE, NON spedisci il foglio dove devi dichiarare ecc.. però mo non ricordo perchè in 1 caso li levano a colui a cui è intestata la macchina. provo a spiegarmi so tornato solo 2ore fa dall'ospedale: allora fanno la multa a te con la macchina "di famiglia" (esempio) -> la multa arriva a tuo padre a cui è intestata la macchina -> lui dichiara "le chiavi sono a casa può essere stato chiunque della mia famiglia, NON LO SO" -> paghi ammenda di 250€ per non aver dichiarato -> gg 0 detrazione punti
io quando presi la multa semaforo rossi ci aggiunse quella puttana anche "girava a dx utilizzando la corsia per la svolta a sx" che tradotto nel linguaggio comune è "stava tra le 2 corsie" cosa normale per gli scooter almeno a roma.
TORNANDO AL PUNTO VERO DEL PROBL, se non vuoi dichiarare devi INFORMARTI su quale procedura devi utilizzare per non farti scalare i punti e pagare l'ammenda. oppure ti prendi la detrazione e stop, so le uniche 2 alternative se non fai ricorso