Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: [Consiglio] - CHE FARE?

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Default [Consiglio] - CHE FARE?

sono in riflessione ma non mi viene in mente nessuna soluzione (ok può sembrare una cazzata ma è pur sempre un problema, almeno per me adesso lo è).

Mi sono organizzato le vacanze un po troppo piene:

dal 23/07 al 5/08 giro della spagna con famiglia
    dal 7/08 al 18/08 in sardegna
    dal 20/08 al 28/08 a rodi con tutti gli amici ecc.

Il che non sarebbe un problema (pd ) se non fosse che a settembre (intorno al 19/26 settembre) devo dare degli esami e il tempo per studiare è veramente poco se leviamo il mese intero di agosto. Tral'altro un esame -> quasi 1k pagine di diritto privato, una bella pezza... l'altro -> scritto + orale e roba di matematica insomma manco questo facile.. entrambi propedeutici per "sbloccare" esami dell'anno prossimo quindi non facendoli (o provandoci e non passandoli) sarei anche "ostacolato" nel fare gli esami dell'anno che comincia a ottobre

Ora posto che alle ultime 2 vacanze non posso (e non voglio) rinunciare dato che ho già messo parte dei soldi e mi roderebbe il culo perderli, l'unica che posso pisciare è la prima, però sono molto dubbioso perchè:

a) è l'unica vacanza che faccio con la famiglia
    b) cmq è interessante e figa.. io in spagna sono stato solo a barcellona

Consideriamo anche che rimanendo a casa da solo 15 giorni (oltre a rischiare di morire di fame) rischio di "distrarmi" troppo (vabè questo sta a me regolarmi) e consideriamo che la voglia di studiare non è tanta (quindi + tempo ho mejo è in teoria, visto che non fremo dalla voglia di aprire i libri magari in + tempo riesco a concludere di più che in meno tempo e sempre con la stessa voglia pari a zero) e che la voglia di partire c'è (non mi uccido al pensiero di non andare però certo mi dispiacerebbe)... NON SO CHE FARE

Ora è ovvio che ai vostri occhi il dilemma sarà "studio o vado in vacanza??? vado in vacanza ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!".. provate a immedesimarvi nella situazione e datemi 1cazzo di consiglio utile:

SALTO O NON SALTO LA PRIMA VACANZA? (se la salto è per rimanere a studiare)
    Last edited by Rad; 17th July 2008 at 23:33.

Acheron's Avatar

si vive na volta sola, va e divertiti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ovviamente non vorrei urtare con questi miei ragionamenti la gente che purtroppo, per sfortuna o altri motivi a me ignari (ferie, lavoro, casini ecc) non riesce a farsi manco una vacanza.....

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ovviamente non vorrei urtare con questi miei ragionamenti la gente che purtroppo per sfortuna o altri motivi non riesce a farsi manco una vacanza.....
    l'anno scorso ti avrei detto indubbiamente vai in vacanza e divertiti...ora che ho 4 esami indietro al 2ndo anno di aziendale ti suggerisco il contrario

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Studiare in vacanza ? Si, non e' una gran roba, pero' in una vacanza ci sono un mare di tempi morti che puoi sfruttare per leggere.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Studiare in vacanza ? Si, non e' una gran roba, pero' in una vacanza ci sono un mare di tempi morti che puoi sfruttare per leggere.
    up
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

e quando scusa?
    Sveglia --> macchina --> mare --> ritorno per le 6/7 di sera --> sistemare + doccia + cena --> preparazione + uscita

Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    SALTO O NON SALTO LA PRIMA VACANZA? (se la salto è per rimanere a studiare)
    Guarda, in queste cose devi decidere assolutamente tu, perchè sai com'è la tua situazione universitaria (quanto ti manca, quanto sei indietro, etc) e devi essere responsabile della tua decisione.

Però, senza volerti assolutamente consigliare una cosa del tipo "fregatene e va' in vacanza", metti in conto che più in là sicuramente avrai meno occasioni per andare in ferie quindi... beh potresti approfittarne ora
    E poi come ti hanno scritto su, un libretto del corso tra una cosa e l'altra potresti anche studiacchiarlo un po', visto che tanto sei con i tuoi e un po' di tempi morti li avrai :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

se sta coi genitori dubito se ne uscirà da solo la sera.. si ok magari qualche volta.. ma di certo con la famiglia in vacanza non fai il tipo di vita che faresti con gli amici in vacanza

Comunque dipende da un sacco di fattori, io ti dico, se puoi portati qualcosa da fare anche solo x tenerti la testa in allenamento.
    Io s'testate mi devo sparare metallurgia applicata, durante la terza di agosto, che passerò in montagna
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

come fai a prepararti privato in 1 mese -.-
    l'altro cos'è economia politica ?

Razj's Avatar

diritto privato in 1 mese non lo dai, per il resto fai tu

ps. do vai in uni?

Warrant Officer nexo's Avatar

io non rinuncerei tanto alla prima che è ancora quasi del tutto in luglio, quanto quella che ti occupa mezzo agosto.. studiare 10 giorni e poi 1 mese di ferie, non è che ti faccia sedimentare quel che hai studiato, anzi.. poi, se come dalle mie parti la sessione parte 1 settembre...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

diritto privato 1 un amico c'ha messo 5 appelli a passarlo, studiando come un mulo tutte le volte. diritto privato 2 ci son voluti solo 3 appelli.

Poi dipende dai professori, ma la materia è ostica.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Tanto se salti la prima vacanza per studiare quando torni dalla terza non ti ricordi piu un cazzo.
    Oramai hai prenotato, parti e divertiti, prossima volta organizzale meglio.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

1 mese per preparare un esame non è sufficiente? e quanti crediti sono 32 ?

cmq vai in vacanza, metti che poi vieni bocciato per un altro motivo che non dipende del tutto da te (sciolta, esame iperdifficile, trovi 1 figa che te la da 2 settimane prima ) ti sei bruciato la vacanza per nulla.

Tipo hudlok insomma
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 3 123 LastLast