Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: problema monitor

McWoT. McLove.'s Avatar

Default problema monitor

da una settimana ho uno strano problema all accensione del pc.

Il pc fa normalmente il boot ma accendendo il monitor, un lcd 19, il monitor resta spento mentre il led sotto lampeggia.
    in genere basta schiacciare il tasto del accensione del monitor un po di volte o toccare il cavetto di collegamento alla scheda video e poi si accende.
    la cosa diventa sempre peggio nel senso che piu passano i giorni piu tempo devo stare a spegnere accendere/spegnere trafficare con i cavi, oggi ad esempio non ne voleva proprio sapere mi sono chinato a controllare i cavi tra monitor e scheda video sotto la scrivania e quando ho rialzato la testa era acceso.
    La cosa per me strana e' che una volta che si e' acceso posso accendere e spegnere sia pc che monitor e non mi da piu' il problema che me lo ripresenta puntualmente la mattina dopo, quindi sembra che lo faccia a "freddo".

qualche aiuto per capire se e' un problema di monitor o di scheda video?
    badate che come dicevo ora che e' "caldo" non mi da alcun problema.
    Non ho altre schede video da provare ed oltretutto la scheda video non sembra avere problemi visto che non mi da problemi artefatti o nulla di strano in aoc, dovesse essere mezza fracca mi darebbe problemi mentre gestisce tutta quella grafica e non al boot, no?

Grazie per l'aiuto e perdonate l'imprecisione di alcuni termini, ne capisco molto poco.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

prova a smontare e rimontare la scheda video, magari hai i contatti un pelino ossidati
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    prova a smontare e rimontare la scheda video, magari hai i contatti un pelino ossidati
    anche se la scheda ha poco piu' di un mese?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

hai il connettore dvi?

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    anche se la scheda ha poco piu' di un mese?

allora non credo, prova, ma non credo...
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    hai il connettore dvi?
    aspetta parliamo potabile che sono ignoranterrimo.
    non so casa significa quello che hai scritto ma penso di avere intuito
    si ho un connettore nel senso che la 8800gt 1 gb ha un plug differente da quello canonico dei monitor e nella confezione c'era un connettore o adattatore.
    insomma c'e' sto coso tra il cavo del monitor (con il plug canonico almeno quello che ho sempre visto) e la porta della scheda video.
    Last edited by McLove.; 3rd July 2008 at 13:15.

saltaproc's Avatar

si intendevo il connettore

hai provato a cambiare o a staccare e riattaccare quello?

McWoT. McLove.'s Avatar

si intendevo il connettore
    hai provato a cambiare o a staccare e riattaccare quello?
    in genere quando il monitor resta spento in maniera ignorante vado a vedere se il cavo monitor/scheda video e' ben attaccato quindi smuovo un poco cavo adattatore etc. ed in effetti mi si accende, lo faccio da un paio di gg visto che prima bastava tamburellare sull' accensione del monitor

puo dipendere da quell' adattatore?
    se provassi a compare un cavo monitor scheda video senza l'adattatore ma direttamente dvi e sopratutto al negoziante per non fare l'albanese e spiegarmi a gesti che cazzo devo dire asd?
    Last edited by McLove.; 3rd July 2008 at 13:20.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    in genere quando il monitor resta spento in maniera ignorante vado a vedere se il cavo monitor/scheda video e' ben attaccato quindi smuovo un poco cavo adattatore etc. ed in effetti mi si accende.

puo dipendere da quell' adattatore?
    potrebbe...e sarebbe la soluzione di certo + economica
    non ne hai un altro in casa sono già diversi anni che li danno in combinato con le schede video

McWoT. McLove.'s Avatar

potrebbe...e sarebbe la soluzione di certo + economica
    non ne hai un altro in casa sono già diversi anni che li danno in combinato con le schede video
    eh erano diversi anni che non cambiavo la scheda video, non ne ho altri

nel post sopra ho editato e ti chiedevo se comprare direttamente un cavo con quell adattatore integrato e cosa devo chiedere: l'uscita dal monitor e' quella canonica(come si chiama?) mentre l'ingresso nella scheda video sia chiama Dvi?

grazie per le dritte
    Last edited by McLove.; 3rd July 2008 at 13:27.

saltaproc's Avatar

si il connettore è un dvi

ci sono i cavi con un vga da una parte e un dvi dall'altra però costano una 30ina di euri un connettore lo trovi anche a 2-3 euro

anche perchè se poi non è quella la causa butti via 30 euri

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Uhm, ho pure io un problema ... ho lo schermo viola! Il desktop e qualsiasi altra applicazione sono violacei .....suggerimenti? Non ho toccato nulla di recente, potrebbe essere un problema della scheda video?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Uhm, ho pure io un problema ... ho lo schermo viola! Il desktop e qualsiasi altra applicazione sono violacei .....suggerimenti? Non ho toccato nulla di recente, potrebbe essere un problema della scheda video?
    o scheda video, o monitor o cavo

McWoT. McLove.'s Avatar

si il connettore è un dvi
    ci sono i cavi con un vga da una parte e un dvi dall'altra però costano una 30ina di euri un connettore lo trovi anche a 2-3 euro
    anche perchè se poi non è quella la causa butti via 30 euri
    guarda tra un poco scendo a comprare un adattatore we se non l'hanno compro diretamente il cavo.

intanto ti do un aggiornamento
    Ho lasciato pc e monitor spento per un paio d'ore, al boot sempre lo so stesso problema, monitor nero con il led che lampeggia (quando non e collegato il led e' rosso e mi compare la scritta assenza di segnale) non appena ho sentito il suono di winzozz dello start del sistema operativo ho staccato il caveto del monitor con l'adattatore e l'ho riattaccato e puff ecco il desktop.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    o scheda video, o monitor o cavo
    Dici? Io avrei detto frigorifero.

Page 1 of 2 12 LastLast