da una settimana ho uno strano problema all accensione del pc.
Il pc fa normalmente il boot ma accendendo il monitor, un lcd 19, il monitor resta spento mentre il led sotto lampeggia.
in genere basta schiacciare il tasto del accensione del monitor un po di volte o toccare il cavetto di collegamento alla scheda video e poi si accende.
la cosa diventa sempre peggio nel senso che piu passano i giorni piu tempo devo stare a spegnere accendere/spegnere trafficare con i cavi, oggi ad esempio non ne voleva proprio sapere mi sono chinato a controllare i cavi tra monitor e scheda video sotto la scrivania e quando ho rialzato la testa era acceso.
La cosa per me strana e' che una volta che si e' acceso posso accendere e spegnere sia pc che monitor e non mi da piu' il problema che me lo ripresenta puntualmente la mattina dopo, quindi sembra che lo faccia a "freddo".
qualche aiuto per capire se e' un problema di monitor o di scheda video?
badate che come dicevo ora che e' "caldo" non mi da alcun problema.
Non ho altre schede video da provare ed oltretutto la scheda video non sembra avere problemi visto che non mi da problemi artefatti o nulla di strano in aoc, dovesse essere mezza fracca mi darebbe problemi mentre gestisce tutta quella grafica e non al boot, no?
Grazie per l'aiuto e perdonate l'imprecisione di alcuni termini, ne capisco molto poco.