Allora sto giocando a dmc4..non sono solito fare sti post ma visto che è uno dei pochi generi single player che mi piacciono faccio una mini recensione e cerco dei confronti con chi sta giocando la versione PC
Allora prima cosa il porting da console...ennesima volta non totalmente riuscito da parte di capcom almeno nella gestione controlli:metto il joypad(classico stile ps2) e lancio il gioco,nonostante c'è l'immagine del joypad della 360 il gioco mi riconosce tutti i controlli e gioco normalmente fino al terzo livello quando...mi accorgo che manca un tastoVisto che non avevo capito cosa fosse l'exceed mi accorgo che attivandolo da tastiera funziona e che il tasto vuoto del joypad proprio non viene inculato..ovviamente non puoi cambiarlo da controlli perchè il tasto è proprio morto vabbe niente di grave,ora provo ad emulare la tastiera con joyToy e dovrebbe andare tutto "tranquillamente" come in dmc3
Grafica: Next GEN,Discretamente scalabile ed incredibilmente leggera..credevo di dover trovare un anima pia che mi comprasse l'account di aoc e prendermi una x360 per giocarciinvece sono piacevolmente sorpreso..con un qualsiasi dual core ed una scheda video buona ci si dovrebbe giocare a 60fps minimi con dettagli medi,peccato che non si possano togliere le ombre..mi danno solo fastidio ed eviterei alcuni rallentamenti quando ci sono scontri molto caotici.
Il resto è grafica normale e standard da console da 20 anni a questa parte...paesaggi discreti ed ovviamente non interagibili
gameplay: Be è sempre DMC ma fortunatamente diverso dal 3,questa è la prima impressione che mi ha dato,non hai gli stili di dante(per il momento)ma il braccio di nero ti consente delle mosse niente male,hai la spada(poco copiata da FF8)con la possibilità di caricare l'exceed quando stai fermo(+ avanti potrai comprare un abilità da usare ogni volta che sferri un colpo e ti farà salire la barra exceed)e questo è gia una cosa un po varia nel gameplay.L'ultima arma una pistola a doppia canna tipo che ti consentirà di stare in aria a eseguire mille peripezie
Purtroppo la sensazione di claustrofobia c'è sempre..un altra nota negativa è il fatto che con i red orb compri solo gli item mentre per le skill ti servono le anime fiere e per prenderle o ammazzi i boss(ma mi pare che anche se muori ogni volta che provi un boss aumentino) o prendi come minimo C alle missioni..la cosa fica è che le puoi respeccare all'infinito :>
I tipi di nemici sono i pupazzi odiosi e nosense di dmc1 e ho incontrato solo qualche altro tipo fino ad ora, ritengo che quelli di dmc3 fossero un pelo migliori.
Altra nota dolente è per la telecamera,nonostante puoi usare la maggior parte delle volte un "resetcamera" che inquadra tutto davanti a te la telecamera è sostanzialmente sempre gestita in modo non corretto così come in ninja gaiden ed è uno dei difetti più fastidiosi di questi giochi
ritengo sostanzialmente ninja gaiden superiore in quasi tutti gli aspetti purtroppo..
bo postate le vostre impressioni