Grazie Nello! Si, ovvio che vorremmo un appartamento da vivere soli, ma per risparmiare inizialmente puntavamo su qualcosa di piu abbordabile.
Il problema e' che non sappiamo se rimarremo a Toronto, dipende dove trovo il lavoro giusto per me.
Mi chiedi che lavoro faro'...abbiamo un VISA working holiday che ci consente di lavorare legamente in Canada per 6 mesi , in quel range devo trovare un lavoro che mi dia il work permit in modo da cambiare status.
Io ho un Bachelor in Aerospace Engineering e vorrei trovare qualcosa di dignitoso , se non trovo aerospaziale, anche in qualche altro ambito ingegneristico.
So che Quebec e sopratutto Montreal e' meglio per l'aeronautica , problema e' il francese...siccome inizialmente dobbiamo costruirci tutto da 0 imparare pure il francese diventerebbe 1 po' pesante. Mentre saro' a toronto mandero' CV un po' dappetutto e ovviamente anche a Montreal. Citta' preferite per stanziarci sono : Toronto,Montreal (sopratutto se trovo lavoro nel mio campo),Calgary,Vancouver.
Purtroppo guardando i siti monster.ca e workopolis.ca e' un bordello trovare lavoro, chiedono esperienza da vendere....(5-10 anni O_O), ma un neo laureato straniero come cazz fa a fare esperienza se non cercano new graduated?? -.-
Oil&Gas potrebbe essere interessante in Alberta, pagano motlo bene e pare ci sia richiesta di lavoro...sta di fatto che comunque trovare lavoro a certi livelli e' difficile, camerieri e simil si trova subito (infatti la mia ragazza mi segue e fara' proprio cameriera o commessa giusto per imparare bene l'inglese)
Insomma Nello se hai qualche suggerimento aiutame perche' mo tra 1 mese sono dei vostri!!!