Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: [corriere.it - Italians] Ce l'ho fatta :D

Tanek's Avatar

Cool [corriere.it - Italians] Ce l'ho fatta :D

Come qualcuno di voi già saprà, nelle scorse settimane Beppe Severgnini (che cura la rubrica “Italians” sul corriere.it) ha indetto un concorso (durato per tutto ottobre) per raccogliere racconti riguardanti la descrizione di un’ora della propria giornata. Lo scopo sarebbe quello di avere una serie di esempi di vita “vissuta” dagli italiani nel mondo, proprio per questo il concorso è suddiviso in 24 gruppi di racconti, uno per ogni ora, per ognuno dei quali sono stati selezionati 30 brani. (qui, il "regolamento" del concorso: http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml )

Bene, sabato hanno chiuso le iscrizioni e... hanno pubblicato anche il mio racconto!
    Questo è il link: http://www.corriere.it/solferino/sev....19_6584.shtml

Premettendo che tutto ciò è una figata (e che sono decisamente soddisfatto), se vi piace e avete voglia di dirmi cosa ne pensate, ogni commento/critica è assolutamente bene accetto.
    Se poi vi piace proprio tanto, c’è la possibilità di votare il mio racconto (cliccando sul bottone rosso “vota questo racconto” dopo essersi iscritti al sito del corriere): i primi 10 racconti di ogni ora della giornata saranno inclusi in un e-book pubblicato dal Corriere, scaricabile gratuitamente dal sito, che sarà presentato il 3 dicembre con un evento in via Solferino.

Indipendentemente dalla mia gioia per la pubblicazione e per il mio mini spot pubblicitario, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se c'è qualcun'altro di voi che ha partecipato e magari è stato pubblicato.

ps: come pochissimi di voi sanno, nonostante io sia un ing+programmatore (che probabilmente è la super combo nefasta ), sto scrivendo (o cercando di scrivere) un libro: non c'è ancora un "insieme" ma piuttosto molti pezzi che derivano dai miei articoli sul mio blog, più qualcosina ovviamente inedito.
    Last edited by Tanek; 3rd November 2008 at 21:17.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Se nel racconto non c'è scritto almeno una volta "Datte foco" non lo leggo
    searching for free time...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Non ho letto ma sicuramente era piu figa la tua vitada killer di griGGini a df

Warrant Officer Steh's Avatar

Bravo bimbo.
    Hammer >>>>> Axe.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Axelfolie's Avatar

bello, molto bello =)

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

a me sembra tutta na cagata sta storia del "racconta un'ora della tua giornata".

cmq ti voto.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ah no c'è da registrarsi, come nn detto.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ah no c'è da registrarsi, come nn detto.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Bello
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Complimenti.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

bella Tanek

Lieutenant Commander Kith's Avatar

bella tanek bravo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non so perchè ma mentre lo leggevo pensavo te a df bello tanke GG lo voto

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

grazie alle lenti azzurre, il limpido cielo che fa da contorno a questo tardo pomeriggio di fine estate sembra ancora più bello.

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Indipendentemente dalla mia gioia per la pubblicazione e per il mio mini spot pubblicitario, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
    Melenso

Comunque, gratz e in bocca al lupo con il libro. (un po' scrivo pur io.. star dietro a un libro intero m'e' sempre parso impossibile...)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 1 of 3 123 LastLast