Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Il Ritorno di Mentana???

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Default Il Ritorno di Mentana???

Il giudice del lavoro del Tribunale di Roma, Guido Rosa, ha dichiarato illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato a Rti di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma "Matrix". L'azienda, inoltre, è stata condannata al risarcimento del danno. In un comunicato Mediaset "prende atto della sentenza", "attende di conoscerne le motivazioni" e "si appellerà in tutte le sedi competenti"

http://www.tgcom.mediaset.it/televis...lo450736.shtml

speriamo bene che alessio vinci mi fa scendere i coglioni sotto la sedia

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma in questi casi non è ormai cessato il "rapporto di reciproca fiducia" tra azienda e dipendente tale da rendere impossibile una sua riassunzione ?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

premesso che anche a me il nuovo conduttore fa cagare.

Ma io sapevo che le cose siano andate così, correggetemi se sbaglio:

eluana muore-> mentana chiede puntata in prima serata-> mediaset rifiuta->
    mentana chiede dimissioni->mediaset accetta

Premesso che le cose siano andate così, se è stato lui a chiedere di andare via, per quale motivo un ricorso dovrebbe essere valido?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ridicolo lol

Ensign Guaire's Avatar

Mentana stesso ha detto in un'intervista che anche nel caso in cui vincesse non tornerebbe, la sua sarebbe pi&#249; una rivincita morale e soprattutto una dimostrazione "pubblica" su come effettivamente siano andate le cose.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    premesso che anche a me il nuovo conduttore fa cagare.

Ma io sapevo che le cose siano andate cos�, correggetemi se sbaglio:

eluana muore-> mentana chiede puntata in prima serata-> mediaset rifiuta->
    mentana chiede dimissioni->mediaset accetta

Premesso che le cose siano andate cos�, se � stato lui a chiedere di andare via, per quale motivo un ricorso dovrebbe essere valido?

anche io sapevo cosi ma cosa e 'successo lo dice nell articolo linkato

L'ex direttore editoriale di Mediaset ed ex conduttore del programma su Canale 5, aveva presentato le dimissioni dall'incarico di direttore editoriale, a febbraio scorso, in segno di protesta contro la decisione della rete di mantenere inalterato il palinsesto nonostante la morte di Eluana Englaro. Accettate le dimissioni, Mediaset aveva poi licenziato Mentana dalla guida di "Matrix".
    lui si era dimesso dall'incarico di direttore editoriale mediaset, accettate le dimissioni da quell incarico l'aveva licenziato anche da matrix.

la reintegrazione nel posto di lavoro non significa che tornera' materialmente a condurrre matrix ma che se dovessero venire confermate le sentenze le parti arriveranno ad un accordo, probabilmente molto "fruttuoso" per Mentana, altro che rivicita "morale", lol
    Last edited by McLove.; 27th May 2009 at 00:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la reintegrazione nel posto di lavoro non significa che tornera' a condurrre matrix ma che dovesseo venire convermate le sentenze arriveranno ad un accordo, probabilmente molto fruttuoso per mentana, altro che rivicita "morale", lol
    Be io ho fatto relata refero dell'intervista, che poi in condizione di forza possa avanzare delle richieste di convenienza è molto probabile.

Chief Petty Officer

mentana vuole giustamente una liquidazione, non tornerà mai a matrix dopo quello che è successo imho, ma almeno visto che lo hanno licenziato che paghino quello che devono e vadano in mona.. visto che lui si era dimesso solo da direttore non da conduttore

Bortas's Avatar

Mentana non mi è mai piaciuto e credo che sta mossa sia stata una rivincita che lui ha cercato, ma più che giustizia morale come sbandiera sono più incline all'avidità economica...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Steven View Post
    mentana vuole giustamente una liquidazione, non tornerà mai a matrix dopo quello che è successo imho, ma almeno visto che lo hanno licenziato che paghino quello che devono e vadano in mona.. visto che lui si era dimesso solo da direttore non da conduttore
    guarda che la liquidazione te la danno uguale se ti licenziano eh, son soldi tuoi mica del datore di lavoro

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che la liquidazione te la danno uguale se ti licenziano eh, son soldi tuoi mica del datore di lavoro
    intendeva "buona uscita"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sa di poter succhiare da una vacca molto grassa... e se c'è un cavillo legale per aggrapparcisi e spremerli... lo fa...e lo farei anche io.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

potrebbe essere un interessante specchio della situazione del nostro paese questo fatto.
    Stiamo a vedere. Se mentana riesce a fare più di 3 puntate senza probblemi, forse esiste ancora qualcosa che possa essere lontanamente definita come democrazia. ma sinceramente dubito un epurato dal Boss riesca a tornare a lavorare in mediaset... son curioso
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Glasny's Avatar

Ma non so come funziona poi, la sentenza deve essere eseguita subito o devono finire tutti i gradi di giudizio ? In questo caso finirà tra un bel po' e l'unica soluzione pratica sembra un risarcimento in denaro.

Poi non vedo perchè si sia impuntato per andare in prima serata per parlare di una tizia che è morta.. si occuppasse di cose serie.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mentana non mi è mai piaciuto e credo che sta mossa sia stata una rivincita che lui ha cercato, ma più che giustizia morale come sbandiera sono più incline all'avidità economica...
    ma scusa lui ha preso una posizione tralaltro anche concepibilissima, lo licenziano e lui è avaro se pretende una rivincita perchè no pure economica ? per me ha fatto benissimo e spero che vinca, anche se a matrix dubito lo rivedremo
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 1 of 2 12 LastLast