siccome ho avuto un problema strano con il mio portatile, volevo chiedervi qual'è secondo voi il miglior software per testare la scheda video.
Il pratica il problema era serio: non riuscivo più ad entrare in windows con risoluzione normale, mi faceva solo entrare in modalità provvisoria (quindi a 800x600); e prima ancora di verificarsi ciò, win mi andava in crash con errori dovuti al driver grafico.
inoltre prima del caricamento di win (vista), le scritte bianche del post erano scazzate e c'erano delle strisce di pixel rossi permanenti lungo l'LCD... cioè ero convinto che si fosse sputtanato dibbrutto qualche chip grafico.
Convinto di doverlo portare in assistenza (la garanzia dovrebbe scadere tra pochi mesi) come ultimo gesto disperato lo resetto con le impostazioni e la partizione di fabbrica tramite i cd che ti da la asus (mega formattone)
E con mio incredibile stupore torna tutto apposto! ora come faccio a sapere se era un problema sofware dovuto alla corruzione di qualche file di sistema oppure è il classico problema hardware che va e viene? cioè se si fosse verificato solo dentro win, un malfunzionamento software ci stava, eran quelle strisce rosse FUORI da win che mi preoccupavano
gg alla grammatica/tempi verbali, ho fame