Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: WD- Hard Disk Esterno Kaput

Ensign Hardcore's Avatar

Default WD- Hard Disk Esterno Kaput

Premesso che sto smadonnando in tutte le lingue del globo...
    Ho comprato un mese fa un WesternDigital MyPassport da 500Gb esterno, per poterci caricare tutta la musica che ho accumulato in 6 anni temendo che l'altro hd esterno della Lacie morisse a breve.

L'hd è stato usato fin ora si e no 3 volte ed è stato sempre appoggiato sul case..
    oggi vado per usarlo, lo colleggo alla usb e niente..windows nn lo trova. incuriosito lo prendo in mano e sento che fa un TIC ciclico come se la testina sbattesse...
    c'è un modo per sistemare o posso dire addio a 6 anni di musica?

Razj's Avatar

Vabbè non credo sarà un problema così grave considerando che avrai i cd originali di tutta quella musica sullo scaffale della scrivania.

()

Warrant Officer black's Avatar

se senti un bel tic, il tuo Hd è pronto per la bindstone. Unica cosa che ti consiglio di provare, giusto per fare un tentativo da profano, ubuntu live e vedi se almeno riesce a darti accesso al disco in qualche modo (ho salvato un paio di tesi su portatili andati cosi) (senza volerci perdere una vita di tempo facendo immagini dei dischi e andando di foremost e similars)

Ensign Hardcore's Avatar

strana cosa cmq. ho cambiato presa usb e funziona tutto bene. se lo attacco a quella usb invece comincia a fare tic tic -.-, non vorrei si fosse sputtanata una presa usb del pc

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Cosa curiosa, succede la stessa cosa a random anche al mio Nec (from China). Ogni tanto da sto problema ogni tanto parte tranquillo.
    Ho fatto varie prove con svariate porte usb, ma sembra dipendere dalla presa del cavo micro usb dell'hdd (ho cambiato svariati cavi).
    Free from Signature

meglio cosi. maybe non arriva enough alimentazione

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

i cinesi stanno facendo componentistica dimme...
    pur di sfornare prodotti e alzarsi il pil, fanno uscire roba di qualità infima; tanto in certi casi costa meno produrre con costi bassissimi e gestire successivamente alcuni rma piuttosto che fare da subito un prodotto valido e solido ma con costi di produzione superiori del 20-30%

gestendo un reparto customare care con rma magari si riesce pure a giustificare un certo giro di "storni" delle entrate e delle uscite.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Fosse un problema di alimentazione mi farebbe pensare ad un portatile , ma anche a delle porte non proprio recenti come usb . Il tic onestamente nonso a cosa possa essere riferito . Ad andare a sperimentare , potresti provare a vedere da dove si alimenta quella usb e vedere che cosa ha di differente rispetto a quella dove funziona .

Tanto per queste cose tocca andare di sperimentazione ftw .

Me pareva incredibile in effetti che si fosse sputtanato un wd così velocemente ç_ç

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    Esatto, meglio così di brutto, vuol dire che su quella porta usb c'è qualcosa che non va, ma il tuo hd è apposto (sempre che non si sia "rovinato" per colpa di questo problema sulla porta usb, che sia una scarsa alimentazione o quant'altro).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

legge dell'informatica:

se tieni a dei dati, copiali almeno su 3 supporti FISICI diversi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    credo che il motivo sia esattamente quello. Mi pare di aver letto che sto hd ciuccia tutta la potenza possibile per una usb se lo attacco al pc va, col portatile no, quindi credo che il motivo di fondo sia un problema di W, ovviamente il mistero della fede resta il perchè faccia TIC TIC con una porta usb del fisso -.-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Nel mio caso non si tratta di alimentazione, il cavo in dotazione ha 2 usb proprio nel caso in cui una sola nn sia sufficente ad alimentarlo, ma anche collegandole entrambe non cambia la cosa.
    Lo fa su tutti i pc, fissi e portatili, a random.

Sono quasi convinto che si tratti dell'attacco mini-usb di merda.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Kith View Post
    legge dell'informatica:
    se tieni a dei dati, copiali almeno su 10^3 supporti FISICI diversi
    errata corrige

Ensign Hardcore's Avatar

I problemi continuano. Ora si è messo che lo attacco a una qualsiasi presa usb e mi da l'errore "Periferica Usb Sconosciuta". L'errore non si presenta solo su una specifica presa usb del mio pc. su tutte le altre e su qualsiasi altro pc io abbia provato non va. Il problema sembra alquanto diffuso -.-° Qualcuno ha avuto simili problemi? Cioè compro WD perchè è il meglio....

l'uomo del monte ha detto si. io btw farei il backup da qualke parte e porterei il disco dove l hai comprato epr farlo sostituire se in garanzia

Page 1 of 2 12 LastLast