Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: occhiali 3d monouso ed igene

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Default occhiali 3d monouso ed igene

Ora, a parte che trovo ridicola la storia che gli occhiali polarizzati facciano male, magari in presenza di problemi pregressi alla vista, ma comunque non mi sembrano diversi da occhiali da sole, pare che in Italia sia scoppiata la fobia sanitaria. http://www.corriere.it/cronache/10_m...4f02aabe.shtml

Ma io dico, visto che è impensabile che un cinema si faccia carico del problema d'igene, non si potrebbe mettere l'obbligo degli occhiali di proprietà? Anche se attualmente costano, vista la diffusione il prezzo dovrebbe scendere, il cinema potrebbe venderli direttamente o tirar su offerte promozionali tipo "acquisti tot film in 3d e ti regaliamo gli occhiali". No?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Eccolo, era da troppo che se la teneva

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma io dico, visto che è impensabile che un cinema si faccia carico del problema d'igene,...?
    attualmente credo che siano proprio i cinema a farsi carino dell'igenizzazione degli occhiali
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    attualmente credo che siano proprio i cinema a farsi carino dell'igenizzazione degli occhiali
    appunto, mi pare una stronzata nella pratica, più che darti una salviettina che possono fare?

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

a parte che almeno alla wiz di brescia già te li vendono gli occhiali a 2€, poi nn mi sembra per niente una cavolata il fatto che gli occhiali 3d possano dare problemi alla vista
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

ot ortografico: igiene - igienizzazione

per me sta storia del film in 3D è una cagata, chi cavolo se ne frega della terza dimensione

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    a parte che almeno alla wiz di brescia già te li vendono gli occhiali a 2€, poi nn mi sembra per niente una cavolata il fatto che gli occhiali 3d possano dare problemi alla vista
    boh, non sono un oftalmologo. Mi baso sul fatto che se ci fossero stati casi accertati negli USA ci sarebbe stata una pioggia di class action, e soprattutto sul fatto che se sono problemi a lungo termine basati sull'uso indiscriminato ci vorrà ancora tempo per riscontrare gli effettivi effetti perniciosi. Bannare AoE e occhiali monouso mi sembra una cazzata.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

boh, non sono un oftalmologo. Mi baso sul fatto che se ci fossero stati casi accertati negli USA ci sarebbe stata una pioggia di class action, e soprattutto sul fatto che se sono problemi a lungo termine basati sull'uso indiscriminato ci vorrà ancora tempo per riscontrare gli effettivi effetti perniciosi. Bannare AoE e occhiali monouso mi sembra una cazzata.
    Need prossimo libro di Grisham con class action sugli occhiali 3D

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ma non c'era già un thread a riguardo=?

Lieutenant

Ora, a parte che trovo ridicola la storia che gli occhiali polarizzati facciano male, magari in presenza di problemi pregressi alla vista, ma comunque non mi sembrano diversi da occhiali da sole, pare che in Italia sia scoppiata la fobia sanitaria. http://www.corriere.it/cronache/10_m...4f02aabe.shtml
    Ma io dico, visto che è impensabile che un cinema si faccia carico del problema d'igene, non si potrebbe mettere l'obbligo degli occhiali di proprietà? Anche se attualmente costano, vista la diffusione il prezzo dovrebbe scendere, il cinema potrebbe venderli direttamente o tirar su offerte promozionali tipo "acquisti tot film in 3d e ti regaliamo gli occhiali". No?
    Gli occhiali del sistema xpand costano tipo 60 euro se non di piu, e quelli dolby penso che non siano molto piu' economici, quindi e' improponibile che uno se li compri.

Invece mi sembra normale che il cinema si faccia carico della pulizia degli occhiali, i cinema 3d ci sono ovunque nel mondo, non capisco perche solo qui bisogna fare ste storie.

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

non mi sembrano diversi da occhiali da sole
    Ciao marlborojack una precisazione: gli occhiali 3D sono diversi e non assimilabili ai comuni occhiali siano essi da vista o da sole in quanto i primi sono definiti dispositivi medici di I classe e destinati alla correzione visiva con obbligo di marcatura CE mentre i secondi sono classificati come dispositivi di protezione di prima categoria.
    Non a caso il consiglio superiore di sanità quando ha dato il parere su richiesta del Codacons non potendoli classificare come occhiali ha dovuto individuare nel Codice di Consumo una norma che si potesse applicare a questi dispositivi arrivando a richiedere al Ministero dello sviluppo economico chiarimenti in merito alla presenza o meno di normativa tecnica italiana o comunitaria nel cui ambito possa ricadere il prodotto in questione.
    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ma non c'era già un thread a riguardo=?
    Si qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=94809
    Last edited by Elisewin; 20th March 2010 at 18:19.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Gli occhiali del sistema xpand costano tipo 60 euro se non di piu, e quelli dolby penso che non siano molto piu' economici, quindi e' improponibile che uno se li compri.
    Invece mi sembra normale che il cinema si faccia carico della pulizia degli occhiali, i cinema 3d ci sono ovunque nel mondo, non capisco perche solo qui bisogna fare ste storie.
    Oggi sono andato a vedere al cinema Alice ed ho fatto due chiacchiere con il gestore mentre attendevo che iniziasse il film..

Loro usano il Dolby3D , mi ha detto che ogni occhialino costa 35€ e si occupano loro dell'igene ogni volta che vengono consegnati vengono pure "ripuliti".

Ad oggi cmq in pratica mi ha detto che lui è fuori legge visto che si possono usare solo gli usa e getta , la pulizzia non è contemplata proprio

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Anche se attualmente costano
    in realtà non costano niente, plastica e 2 lenti polarizzate, 2 euro a dir tanto...

(per quello in alcuni cinema te li regalano)

il problema è trovare chi li vende

edit: parlo del real3d
    Last edited by Kith; 21st March 2010 at 04:25.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

boh a dirla esagerando, se non vengono perfettamente sterillizzati, non credo che a qualcuno di voi possa piacere prendere nell' occhio un qualche tipo di fungo che può provocare , nei casi più estremi anche la cecità..
    basta che venga a contatto la pupilla con la lente infettata e non adeguatamente sterilizzata..
    certo sono casi estremi e rari e per chi come me porta gli occhiali da vista ne è esente.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    in realtà non costano niente, plastica e 2 lenti polarizzate, 2 euro a dir tanto...
    (per quello in alcuni cinema te li regalano)
    il problema è trovare chi li vende
    edit: parlo del real3d
    Real 3D mi ha detto il tipo che a loro costano 0,30€ l'uno

Page 1 of 2 12 LastLast