Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 106

Thread: Consigli su serie

McWoT. McLove.'s Avatar

Default Consigli su serie

Wayne-series-ofili gradirei consigli su qualche serie da seguire.
    negli ultimi mesi mi sono fatto una maratona di Bsg e poi una su lost ora scarseggiano serie cosi lunghe che dovevo "riprendere" e quindi eccomi qui a chiedere consigli

un po di info per orientarvi sul consiglio che mi darete su quelle più recenti o ancora in corso:
    detesto House e qualunque cosa che abbia attinenza con la medicina (forse perche mi stanno sui coglioni i medici.. boh), non mi attira Csi mai attirato, seguo già Atm (o ho visto terminare) Bsg, lost, lie to me, chuck, tbbt, flashforward quindi tenetele fuori. devo vedere ma ho gia sons of anarchy, quindi tenete fuori anche quella, sia nuova o vecchia non importa anche se vecchiotta e merita va bene uguale certo non sparatemi ralph supermaxieroe, happy days, Hill Street Blues o NYPD, gia viste...

Inoltre desidererei qualcosa di facilmente reperibile ad esempio volevo seguire the wire che ne ho sentito parlare un gran bene ne mi intimorisce che siano 5 serie, per vedere un paio di puntate a sera si trova sempre tempo, ma a trovarla in giro ho faticato e quindi ho lasciato perdere (anzi se avete info la mia casella di pm vi aspetta avida).
    I generi mi piacciono tutti, i gusti son soggettivi quindi inutile discuterne, in Ita o in Eng fa lo stesso.

Assie.
    Last edited by McLove.; 13th February 2010 at 02:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tanek's Avatar

The Shield?
    Se non l'hai visto e ti piace il genere è un must!

Oppure ti consiglio anche Prison Break dato che non lo vedo nella lista di quelli che hai già visto.

ps: the Wire, per quello che avevo inteso quando ne parlò Wayne, sembra molto simile a The Shield ma, esattamente per il tuo stesso motivo, alla fine non l'ho mai visto.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Ecco the shield devo avere le prime due serie da qualche parte mi sono sermpre ripromesso di vederlo e me lo sono sempre scordato, finche mi sono scordato pure della sua esistenza, lol
    Di prison break avevo visto, ad i tempi, le prime puntate e non mi aveva preso più di tanto e mollato, dici che merita?

grazie per il consiglio/reminder ammazzagriGGini
    Last edited by McLove.; 13th February 2010 at 03:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

the shield.
    prison break la prima è bella, la seconda ci sta, il resto è merda della peggior specie... ok che se guardi lost magari riesci a vedere anche quelle
    Una che mi piaceva e giustamente hanno interrotto era life, poliziesco ma fatto particolarmente bene e ottimo cast, ma atm nn si sa se ci sarà una terza serie.
    sitcom how i met your mother...
    tra i più blockbuster criminal minds poi imo è veramente godibile, ero scettico lo ho scaricato per la mia ragazza e poi mi ci sono scimmiato.

Tanek's Avatar

PB a me è piaciuto molto, la prima e la seconda stagione sono sicuramente molto belle, ti anticipo purtroppo che poi è un continuo calare, con la terza che così e così e la quarta ed ultima che va sempre peggio :P [edit: ecco mi ha preceduto Hador di qualche secondo ]

Altra idea: che ne dici della prima stagione di Heroes? Se ti piace il genere supereroi te la berrai in un paio di giorni in afterhour, io ai tempi la vidi 2 o 3 volte, prima da solo, poi con gli amici. Poi non guardarlo più, per lasciare il ricordo intatto (al massimo la seconda stagione, ma poi iniziano delle idiozie tremende).

ps: in pratica ti sto consigliando 3 delle 6 serie per cui ho i cofanetti :P The Shield, Prison Break, Heroes, poi ho TBBT, SoA e Family Guy, a breve appena faranno un cofanettone unico serio prenderò anche BSG
    pps: ecco a proposito, non è una vera e propria serie ma una miniserie, Band of Brothers l'hai mai visto? Anche questo è un MUST ed anche questo ha un bel cofanetto sulla mia scrivania ghgh :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

band of brothers visto, rivisto ed adorato.

Ho il piccolo difetto di voler vedere finire le serie, e' piu forte di me se so che continua devo assolutamente vedere come finisce ma a volte la curiosità mi porta al masochismo: o la mollo dopo una o due puntate se non mi attizza o la devo vedere tutta. Una vera mania.
    Per questo da vecchio fumettaro dc/marvel addicted mi ero interessato ad heroes ma non avevo avuto tempo per vedere la prima stagione pensando poi le vedo, ma come mi confermi anche tu ho iniziato a sentire sempre piu commenti perplessi sul "poi diventa una merda" ora so pure che continua ad essere merda anche nelle successive quindi a sto punto non la inizio nemmeno o mi violenterei a seguire anche le successive stagioni.
    In piu' ho anche il vizietto di scimmiarmi sulle cose e quindi tendo molto di piu a fare maratone di serie complete (di lost ho visto le prime 5 stagioni di fila a botta di 2/3 puntate a sera/notte e penso pure che vedendolo tutto di fila si godono le peculiarita' di quella serie molto meglio che diluite in 5 anni con tanto di lunghe pause da stagione a stagione) oppure blocchi di intere stagioni.
    Last edited by McLove.; 13th February 2010 at 05:53.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

come non essere d'accordo con chi propone the shield!!!!
    anche breaking bad non è male, e dato che gia ce l'hai scaricate non hai scuse per soa!!!

pure californication mi viene in mente, e come dice hador HIMYM è molto bella come sitcom...

Stargate SG-1 e Atlantis ? A me piacciono molto e sono mooooooooooooooolto lunghe
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma guarda, onestamente la prima serie di Heroes vista a se merita tanto, ma davvero e' da chiudere al massimo con la seconda. Quando iniziai a vederla mi scimmiai tantissimo con stocazzo di ritornello "save the cheerleader, save the world".

C'e' poi una serie inglese che m'e' garbata un sacco, Being Human, tratta di questi 3, vampiro, licantropo e fantasma che si trovano a vivere assieme e dei loro tentativi di portare avanti una vita normale.
    E' iniziata ora la seconda serie che ancora non ho visto, ma la prima e' validissima.

Petty Officer 1st Class

Se vuoi qualcosa di "corto", Lost Room. Serie autoconclusiva di 3 puntate per 1 totale di 6 ore mi pare.
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

24 e fringe

fringe è un x-files modernizzato (by jj abrams) imho una delle serie piu riuscite di recente, ce una trama centrale (universi paralleli) ma è trattata come in x-files per la cospirazione... ossia ogni tanto ce una puntata sul pattern mentre le altre sono a se stanti... cosa molto bella, perche non la tirano per le lunghe siamo a metà della seconda.... in un week end te le fai tutte

24 è jack considera che la 1° serie è la meno riuscita imho migliori dalla 2 alle 4... poi inizia un po a ripetersi, ma sono cmq godibili tutte (siamo all''8° stagione però... non è velocissimo)
    Last edited by Boroming; 13th February 2010 at 11:33.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    24 e fringe
    Boro mi ha anticipato.
    Aggiungo che 24 ha le stagioni quasi completamente slegate fra loro, a parte i personaggi (pero' c'e' anche un elevato tasso di mortalita ), quindi ti puoi sparare una stagione e basta, senza dover per forza continuare tipo Lost.

Heroes lascia perdere se dici che le serie le vuoi vedere in modo completo, dalla seconda stagione in avanti c'e' un calo enorme di qualita'.

Prison Break se non ti ha preso all'inizio lo eviterei, la prima stagione e' la migliore, anche se la seconda e' cmq ben fatta.

Criminal Minds e' tipo CSI come struttura, anche se molto piu' indirizzata sulla mente e la psicologia dei serial killer. Infatti segue un gruppo di profiler del FBI, molte pippe mentali, ma molto ben realizzata.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

volendo ce anche spartacus... 300 meet gladiator meet californication

una mezza cagata ma è appena iniziata ... magari ti puo piacere il genere (dubito )

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

se non l hai gia vista oltre a molte di quelle citate (24-fringe-prison break (almeno le prime 2 sono da vedere poi diventa nammerda) ti consiglio Boston Legal..

Razj's Avatar

the shield + fringe = easy win; heroes dopo la 2° stagione è na merda

Page 1 of 8 12345 ... LastLast