Results 1 to 15 of 15

Thread: outlook + gmail

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Default outlook + gmail

E' possibile configurare l'account di gmail su outlook tenendo i messaggi salvati sul server gmail? Ho provato ma non riesco. Me lo fa configurare solo
    con imap, però non me li tiene su server, .pop mi da errore di psw why? -.-

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

da outlook:

strumenti --> account di posta elettronica --> selezioni l'account creato --> cambia --> altre impostazioni --> impostazioni avanzate --> lascia una copia dei messaggi su server

Per avere il pop3 devi abilitarlo dalle impostazioni di gmail

fanno 50 euro + IVA
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

In IMAP te li tiene per forza su server eh ma devi configurare in IMAP sia su Gmail che su outlook.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

e si che nelle impostazioni di gmail è tutto spiegato

è quello che ho fatto, però mi da errore di password... altrimenti non avrei psotato -.-
    è pop3 su gmail, riprovo dopo e vedo cosa dice, impostarlo normalmente va, però se dico di lasciare i messaggi su server mi da errore di password fallite, e continua a chiedermela

Tanek's Avatar

http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=75291

Hai messo la porta corretta (995) per il pop3 (e successivamente l'altra per SMTP) nelle impostazioni avanzate dell'account su Outlook (immagino Outlook 2003 o 2007, non express visto che non hai specificato)?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

ho detto una pirlata sorry! è windows live mail (mi pare si chiami così)

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    la merda della merda quindi purtroppo non l'ho mai usato sorry qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Shalee's Avatar

Mez, stavo pensando di replyarti seriamente, poi leggo :

Quote Originally Posted by Mez View Post
    e mi è passata la voglia

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    la merda della merda quindi CUT
    cioè, usare live mail è come picchiare uno mentre sta cagando non fi fà è troppo crudele
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

tiè, come configurare windows mail per gmail: http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=86383

Se le password le inserisci giuste non puoi sbagliare.

a casa provo e vi farò sapere
    thx

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mi attacco qui, che voi sappiate gmail ha problemi di sorta con connessioni di FW o altri operatori?

Devo scegliere un nuovo account di posta che non dia problemi come Libero sotto altri provider che non siano Infostrada.

Faccio fare l'inoltro automatico tramite una regola creata ad hoc sull'attuale account di Libero mail verso la nuova casella gmail, in modo da ricevere copia di tutti i messaggi e piano piano passare alla nuova posta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tanek's Avatar

Glori gmail è indipendente, non ci sono problemi con nessun provider
    Non usare l'inoltro, configurati il mail fetcher dentro gmail, in pratica ci pensa lui a fare il login in pop3 agli altri account e tu trovi tutto sotto gmail.
    Ovviamente non funziona però per quei servizi mail (che devono morire gonfi tra l'altro, metti l'inoltro ma dai alle persone che senti il tuo nuovo indirizzo gmail e gg) che fanno un check sulla connessione in ingresso, perchè ovviamente google non ha infostrada come connessione per accedere in pop alla tua casella di posta di libero :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

oh bello sto fetcher

si, sicuramente è proprio quello che cerco. Però io purtroppo avevo 3 email sotto Libero, la principale è la mia attuale che essendo "collegata" all'abbonamento è automaticamente settata come Premium. Quindi anche sotto Fastweb attualmente la mia mail @libero.it funzion perfettamente (segno che se vogliono possono farle funzionare).

Invece le altre due email sempre sotto Libero che vorrei passare su gmail sono quelle di mio padre e di mia madre, in modo che quando si collegano dai rispettivi pc, possano scaricare normalmente la posta come accadeva prima sotto Infostrada.
    E qui mi sa che l'unica è fare la regola di inoltro verso le loro nuove caselle gmail.

ho risolto in questa maniera Tanek:

ho messo il filtro sull'account Libero dei miei che fa un check sul mittente. Se "Da" "Non è" "._._._._._._._." (e spero che nessun mittente importante si chiami punto+underscore per sei ) "Azione" -> "Inoltra alla casella nome@gmail.com"

Finora pare funzionare ^^

Ovviamente poi rispondo dal nuovo account di posta senza problemi.

... e così Libero con le sue politiche salutò

edit: ok, io e mio padre siamo fortunati, abbiamo le due mail di Libero come "premium" (credo perchè a suo tempo era possibile scegliere un paio di mail da associare in maniera fissa al contratto/account adsl) e riusciamo tranquillamente a scaricare e mandare mail dalla posta Libero anche sotto FW. Non so se un domani però ci toglieranno questo privilegio, ad esempio allo scadere di un determinato periodo dal distacco da Wind.

Nel dubbio con la casella gmail che ho creato per mia madre faccio pratica con gli inoltri, anche perchè mentre mia madre ha un volume di posta ridotto da trasferire, le caselle di mio padre e la mia sono un macello XD
    Last edited by Glorifindel; 25th November 2010 at 22:05.