Page 71 of 192 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 2876

Thread: Mercato

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh. 25 anni sono piu' di 22.. ora sembrano fuffa, ma se dirigi una squadra dove girano maree di soldi devi tenerlo di conto. Chiaramente non e' la motivazione principale e unica, ma si aggiunge, per una piccola percentuale di importanza, al resto delle valutazioni.
    Sul fatto che kaka' sia talentuosissimo non ci sono dubbi, sul fatto che sia cosi' raro forse stai un po' esagerando, ma ti perdono perche' quando parli delle "cose tue" perdi il lume della ragione.
    Ora chiaramente il giudizio e' falsato, perche' il prossimo anno kaka' verra' premiato come miglior giocatore del mondo.. ma se allentiamo un attimo la tensione e l'eccitazione, vediamo che magari gente come .. che so, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Buffon, Gerrard, Terry, Shevchenko, Totti, Rooney, parlando degli ultimi due anni, magari non li scambieresti volentieri con kaka, ma li "accetteresti" come contropartita, diciamo: insomma, non piangeresti sangue se venissero al milan. Ecco, la statistica dice che se hai fiducia nella tua squadra di scout, e fai 3,4 investimenti oculati, nell'arco di 3 anni magari non avrai un altro kaka, ma potresti avere 2 o 3 giocatori che valgono piu' di "mezzo o un terzo di kaka", nell'economia della squadra.
    A me, come spirito personale, non e' mai piaciuta la campagna acquisti di chi prende gente gia' famosissima, troppo facile.. (come quella della juve cannavaro buffon thuram nedved, per dire)... e' piu' divertente fare acquisti tipo:
    - fabregas
    - zidan alla juve
    - vieri alla juve
    - pirlo al milan
    - trezeguet
    - cambiasso
    - mexes
    - mancini
    - camoranesi
    Insomma, scommesse. E i soldi che vengono da kaka, inclusi i risparmi sugli ingaggi, potrebber garantire fino a 6,7 scommesse del genere, nell'arco di un paio di stagioni. Ci devono essere persone che tra 3 anni varranno "quasi" come kaka' oggi. Qualcuno lo vincera', il pallone d'oro, fra 5 anni, per diana!
    .. tu ti fidi degli scout del milan?
    Sto esagerando su kaka? Guarda che è dal primo anno che è arrivato in rossonero che ha cominciato a spadroneggiare in lungo e in largo in europa eh, ed ora come ora non c'è NESSUNO che sia al suo livello.
    NESSUNO, e non è questione di esser di parte, è questione di constatare la realtà dei fatti.

hm. Allora, discuto quelli che mi ricordo:
    Kaka era un acquisto tipo quelli di cui parlavo prima.
    Sheva quasi uguale, era poco piu' famoso
    Rui Costa, hai ragione. Ma devi considerare l'occasione "svendita" di cui poteste approfittare
    Nesta si'.
    Stam ormai aveva una certa eta', quanto e' costato?
    Ronaldo l'avete preso per un lupino e tre pinoli.
    Questo per dire che nel Milan non e' tradizione (per scelta o necessita', non lo decido io) di spendere botti di milioni per comprarsi superstelle affermate. E' una cosa che in italia ha fatto l'inter, e la juve con il finanziamento Zidane+Inzaghi.. ma fino ad oggi non m'e' sembrata la strategia standard dei milanisti
    Sheva non era un nome grandissimo ma cmq era conosciuto e proprio poco non era stato pagato. Del resto era stato capocannoniere della champions con la dinamo, mica cazzi.
    Rui costa pure lui era stato pagato un bel po' se non ricordo male.

Kaka in brasile era conosciutissimo (basta che ti guardi i video del numero 22 al san paolo.. ) ed è stata una mezza scommessa, quello sì.

Ma i grandi nomi son sempre arrivati.. e non è che devi per forza spendere tanto, ronaldo è stato pagato poco, è vero. E allora? Resta uno dei migliori 5 al mondo nel suo ruolo, sticazzi se l'abbiam pagato poco resta cmq un nome GIGANTESCO.

Anche Cafu era arrivato a parametro zero, eppure era un grande nome.
    Idem rivaldo, anche se poi ha fatto cagare.

Oppure inzaghi. Oppure gilardino (24 mln di euro, ndr). Posso continuare..

Cioè dire che il milan non ha mai fatto campagne acquisti serie è ridicolo, solo perchè l'anno scorso non abbiam comprato praticamente nessuno

@salta:
    sbagli, rivaldo c'era già l'anno della champions, kakà ha debuttato l'anno dopo (facendoci vincere lo scudetto)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    sheva venne al milan dopo ul lungherrimo corteggiamento
    ci si mise in mezzo pure il parma...fu la + grossa spesa del milan prima di rui costa ed era gia un fenomeno..... per merito della dinamo che all'epoca del colonnello aveva pure rebrov ( quello si che era un mezzo talento e kaladze)
    tripletta a casa real per dirtene una e mi sembrama non sono sicuro titolo di capocannoniere di champions
    però è anche vero che Sheva come tutti i giocatori dell'ex urss era un po una scommessa, nel senso che la storia è piena di giocatori che col colonnello facevano faville e poi portati in occidente si rivelavano sonori bidoni.
    Insomma Sheva era una promessa, ma non era un giocatore già affermato come possonoe ssere considerati crespo quando lo prese la lazio dal parma, Batistuta quando lo Prese la Roam dalla fiorentina o nedved quando lo prese la Juve...

In questo senso è più simile a Zidane che arrivò alla Juve già grande giocatore ma non ancora fuoriclasse...
    Credo che questo fosse il senso del ragionamento di Ich (e in ogni caso è il senso del mio ragionamento )
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

sheva venne al milan dopo ul lungherrimo corteggiamento
    ci si mise in mezzo pure il parma...fu la + grossa spesa del milan prima di rui costa ed era gia un fenomeno..... per merito della dinamo che all'epoca del colonnello aveva pure rebrov ( quello si che era un mezzo talento e kaladze)
    tripletta a casa real per dirtene una e mi sembrama non sono sicuro titolo di capocannoniere di champions
    sheva fu pagato 26 milioni di dollari, dice wiki. Ora attualizzare fra cambio e inflazione mi risulterebbe un filo difficile, ma non era comunque una cifra neanche importante, se pensi a che periodo fosse a che cessioni avevano luogo a quei tempi
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

sheva fu pagato 26 milioni di dollari, dice wiki. Ora attualizzare fra cambio e inflazione mi risulterebbe un filo difficile, ma non era comunque una cifra neanche importante, se pensi a che periodo fosse a che cessioni avevano luogo a quei tempi
    In quel periodo erano un botto di soldi 80 miliardi
    In quel periodo il massimo l'aveva dato la juve pagando buffon 100 miliardi.

Se pensi, al cambio, vuol dire che sheva era stato pagato 50 miliardi.. poco a me non sembra ^^

-----

saltaproc's Avatar

45 miliardi ero tanterrimi
    fu per il milan l'acquisto + oneroso mai fatto seguito dopo " tra l'altro nell'anno degli sperperi" da quello di rui costa

il periodo che dici tu fu successivo e per l'appunto fu l'anno di rui costa vieri all'inter e poi zidane al real

@proton...mmm sei sicuro?kaka arrivo l'anno dopo la champions se non erro?
    rivaldo vinse la champions con il milan?

Rivaldo vinse la champions con il milan ma non giocava perchè rui gli aveva rubato il posto.

Son sicuro perchè ero a san siro a vedere la finale di coppa italia con la roma dove rivaldo non ricordo se grazie a due assist o due gol cmq ci fece pareggiare 2 a 2 e vincere la coppa.

Ovviamente ero lì solo perchè c'era la festa della champions, kakà è arrivato l'anno dopo.

-----

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Rivaldo vinse la champions con il milan ma non giocava perchè rui gli aveva rubato il posto.
    a ecco c'era qualcosa che non mi tornava sul fatto che rivaldo non era a manchester in campo

Sto esagerando su kaka? Guarda che è dal primo anno che è arrivato in rossonero che ha cominciato a spadroneggiare in lungo e in largo in europa eh, ed ora come ora non c'è NESSUNO che sia al suo livello.
    NESSUNO, e non è questione di esser di parte, è questione di constatare la realtà dei fatti.
    Ascolta, Kaka e' forte e quest'anno e' stato probabilmente il piu' forte del mondo, cio' non toglie che ci siano altri giocatori che sono nel suo mondo. Non saranno al suo livello, ora come ora, per fattori di forma, di chimica di squadra, e di altri motivi, ma non sta al calcio come MJ, per dire, stava al basket.. sta al calcio come Bryant sta al basket, che e' diverso.
    Poi, oh, ti ripeto, non ti infervorare su questo che e' impossibile discutere in pace dic erti argomenti con te.

Sheva non era un nome grandissimo ma cmq era conosciuto e proprio poco non era stato pagato. Del resto era stato capocannoniere della champions con la dinamo, mica cazzi.
    Ascolta, Oleg Salenko e' stato capocannoniere di un mondiale con la russia, mica cazzi
    Sheva era una scommessa a quei tempi. Non un acquisto come oggi sarebbe Eto'o. Mi spiego?

Rui costa pure lui era stato pagato un bel po' se non ricordo male.
    Ma leggi quello che scrivo? ti ho gia' detto di si', come ti ho gia' detto che devi tenere da conto la particolare situazione in cui lo compraste.

Ma i grandi nomi son sempre arrivati.. e non è che devi per forza spendere tanto, ronaldo è stato pagato poco, è vero. E allora? Resta uno dei migliori 5 al mondo nel suo ruolo, sticazzi se l'abbiam pagato poco resta cmq un nome GIGANTESCO.
    Non ho parlato di nomi, (anzi, non HAI PARLATO) di nomi, ma di soldi spesi. Stiamo parlando di SOLDI SPESI. Di euri scuciti. Di offerte "che non si possono rifiutare". Di 150 miliardi per Zidane.. sta roba qui.

Anche Cafu era arrivato a parametro zero, eppure era un grande nome.
    Idem rivaldo, anche se poi ha fatto cagare.
    Non inserirei , infatti, Rivaldo in un discorso in cui vuoi decantare le lodi del mercato del Milan.

Oppure inzaghi. Oppure gilardino (24 mln di euro, ndr). Posso continuare..
    No, non puoi continuare molto. Gilardino e' stato pagato una cifra "normale". Ti posso ricordare che la discussione e' scattata dalla cessione di kaka, paventata a 60 milioni di euro?
    L'unico, e ti do' ragione senza problemi, acquisti di questo tipo del Milan e' stato Inzaghi. L'unico dove abbiano pagato un grosso surplus per la fama del giocatore. Le altre sono state tutte scommesse, rivalutazioni, recuperi di giocatori, buone mosse di mercato.. Ma non sono BOMBE. Lo sono un anno dopo, quando si vanno a vedere i risultati. Ma non al momento della firma. Li' sono cose che possono andare bene ma possono andare male. Quanto avete pagato Davids? Bogarde? Jose Mari? Javi Moreno?
    Fai una cosa. controlla quanti soldi ha speso il Milan, puliti puliti, per costruire la squadra che ha vinto la coppa campioni. Poi confrontali coi soldi spesi di recente da inter, real e chelsea.

Cioè dire che il milan non ha mai fatto campagne acquisti serie è ridicolo, solo perchè l'anno scorso non abbiam comprato praticamente nessuno
    Perfavore, prima che esploda e ti mangi le orecchie, leggi meglio quello che ho scritto.
    your daily mod

In quel periodo erano un botto di soldi 80 miliardi
    In quel periodo il massimo l'aveva dato la juve pagando buffon 100 miliardi.
    Se pensi, al cambio, vuol dire che sheva era stato pagato 50 miliardi.. poco a me non sembra ^^
    Hm. con il cambio di adesso farebbero 19 milioni di euro, che sono 36 miliardi di lire circa. Tuttavia la conversione non e' valida, perche' i tassi son cambiati, c'e' l'inflazione, e altro. Per il resto, leggi un po' qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Calciomercato

mi raccomando fai caso alle date, che vale anche come risposta a salta sulla questione "quel periodo"

farai caso anche a quanti acquisti verso il milan ci sono nella tabella e negli acquisti successivi
    Last edited by ihc'naib; 21st June 2007 at 16:13.
    your daily mod

Acheron's Avatar

bianchi al Napoli pare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Ufficiale o voce?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ufficiale o voce?
    vox
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Sarebbe un gran bel colpo per il napoli... passare da bucchi a bianchi è un bel miglioramento
    Last edited by jamino; 21st June 2007 at 16:56.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Hm. con il cambio di adesso farebbero 19 milioni di euro, che sono 36 miliardi di lire circa. Tuttavia la conversione non e' valida, perche' i tassi son cambiati, c'e' l'inflazione, e altro. Per il resto, leggi un po' qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Calciomercato

mi raccomando fai caso alle date, che vale anche come risposta a salta sulla questione "quel periodo"

farai caso anche a quanti acquisti verso il milan ci sono nella tabella e negli acquisti successivi
    mi è scesa la lacrimuccia a vedere che in molti dei movimenti + grossi di soldi (acquisti / cessioni ) c'è la Lazio Q_Q e mo invece siamo dei poveracci co Lotito che pija i soldi dal suocero

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

peccato che la Lazio comprava i giocatori e nn li pagava.

come il parma d'altronde, troppo isi così.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 71 of 192 FirstFirst ... 216167686970717273747581121171 ... LastLast