Page 34 of 78 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast
Results 496 to 510 of 1167

Thread: Dawn of War 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E gli Ultramarines dove cazzo sono??? Non scherziamo su.
    gli ultramarines fanno cagare. sono come Topolino. Perfettini del mio cazzo.

di contro:
    space wolves. hanno le zanne, 'nuff said.
    black templars. c'hanno i campioni
    dark angels. figa, la Deatwatch.
    e i BLOOD RAVENS ***PORCO. Red thirst, black rage, e la fottutissima DEATH COMPANY.

ultramarines, pft.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    senza dilungarmi in obligatorie frasi che includano l'intervento dell'inquisizione e di un bombardamento orbitale, ti posso dire semplicemente una cosa:

tu non hai mai giocato a DoW2

e non intendo che ci stai mentendo eh, dico solo che se non hai giocato il MP, allora non hai ancora giocato al vero gioco

il single e il multi sono due giochi completamente diversi. La single ingloba una cifra di elementi RPG che non sono presenti nel multi. Il multi è molto più simile alle skirmish presenti negli altri RTS ma con molte differenze

provalo. poi ti ricrederai, o almeno cambierai la tua opinion
    Che non ho giocato al mp l'ho scritto ed è ovvio che non giocandoci in un RTS non si può dare un giudizio completo (per questo l'ho precisato subito).
    Ma non mi puoi dire che il gameplay sia diverso nel mp, magari non ci sono gli artefatti (non ci sono?), magari c'è qualche altra roba per far salire di tier, ma alla fine il gameplay è quello, ripeto a me ha dato davvero una brutta sensazione di "c'abbiamo provato ma non ci siamo riusciti", di un gioco che ha provato a portare l'innovazione di CoH con qualche variante che però si è rivelata fallimentare portando ad un misto tra "seleziona tutto e spara" e "omg wtf heroes".

Ci giocherò in mp prima o poi, foss'anche solo quando (mai) verrà Ercos a trovarmi qui a casa, entriamo n'attimo col suo steam id e lo proviamo, in caso posterò le mie smentite

ps: installate CoHO pz anzi domani ritrovo il thread e lo uppo
    ps2: per curiosità, è stato in offerta su steam dow2?
    ps3: omg wtf hacked pwnz0r
    ps4: ogni volta che qualche SH abbandona GFWL l'intero mondo guadagna energia positiva
    Last edited by Tanek; 21st January 2011 at 02:27.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    gli ultramarines fanno cagare. sono come Topolino. Perfettini del mio cazzo.

di contro:
    space wolves. hanno le zanne, 'nuff said.
    black templars. c'hanno i campioni
    dark angels. figa, la Deatwatch.
    e i BLOOD RAVENS ***PORCO. Red thirst, black rage, e la fottutissima DEATH COMPANY.

ultramarines, pft.
    Primo: se non ci fossero stati gli UM, la horus heresy avrebbe pwnato everything e l'Imperium sarebbe in mano alle orde del chaos.
    Secondo: il codex astartes che vi portate appresso a mò di cazzo di bibbia chi l'ha pensato e scritto?
    Terzo: TYRANIDS. Questi hanno pwnato i tyranids a più riprese.
    Quarto: almeno 2/3 di tutti gli sm hanno radici negli UM.
    Quinto: Roboute Guillaume mangia due Carnifex tutte le mattine. Col cappuccino.
    Spoiler

Lieutenant Commander

gli ultrasmurf hanno rotto. troppo pucci pucci. che cacchio, macragge sembra quasi un centro vacanze da come lo descrivono
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Vi state dimenticando le fottute Salamandre

Randolk's Avatar

Infedeli bastardi. Our presence remakes the past!

Che poi mancherebbero anche LORO.

Altro che codex e cazzi, questi arrivano dal nulla, pwnano TUTTO e poi scompaiono.
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Che non ho giocato al mp l'ho scritto ed è ovvio che non giocandoci in un RTS non si può dare un giudizio completo (per questo l'ho precisato subito).
    Ma non mi puoi dire che il gameplay sia diverso nel mp, magari non ci sono gli artefatti (non ci sono?), magari c'è qualche altra roba per far salire di tier, ma alla fine il gameplay è quello, ripeto a me ha dato davvero una brutta sensazione di "c'abbiamo provato ma non ci siamo riusciti", di un gioco che ha provato a portare l'innovazione di CoH con qualche variante che però si è rivelata fallimentare portando ad un misto tra "seleziona tutto e spara" e "omg wtf heroes".

Ci giocherò in mp prima o poi, foss'anche solo quando (mai) verrà Ercos a trovarmi qui a casa, entriamo n'attimo col suo steam id e lo proviamo, in caso posterò le mie smentite

ps4: ogni volta che qualche SH abbandona GFWL l'intero mondo guadagna energia positiva
    Hanno innovato col fatto che invece di comandare millemila unità, comandi solo pochè squadre specializzate e che quindi tutto il gameplay si basa sull'azione e le teattiche da usare e non sul build order delle costruzioni (anche se in minima parte c'è un build order delle unità ma sono solo aperture consigliate da eseguire all'inizio).
    Poi ovviamente è inutile che ti dica che in mp il "seleziona tutto e spari" si rivela una tattica fallimentare, mentre in sp a livelli bassi può essere una possibile soluzione.

ps1:
    ps2: ovvio che è stato in offerta su steam, a natale ben 2 volte, cmq vendono la gold edition a 20 euro sul sito thq, quindi dovresti trovarlo anche a meno sugli shop inglesi.
    ps3: owned
    ps4: true

@randolk: mi hai appena ricordato che devo leggermi "L'Ascesa di Horus" che ho preso il libro e non l'ho ancora iniziato, è meglio che incominci così comincio ad entrare nello spirito giusto
    Last edited by Ercos; 23rd January 2011 at 11:31.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tanek View Post

aggiungo a quello che ha detto Ercos indicandoti gli errori che fai nel valutare il multi:
    1) nel multi esiste solo un eroe. non ci sono tanti capi per ogni squadra da equipaggiare etc.

2) se hai paura che "l'eroe", che poi è soltanto il comandante delle truppe, sia un one-man-army come Warcraft sbagli di grosso. E' come il gioco da tavolo. Forte, ma da solo fa un cazzo. Esso ha un ruolo più di supporto che di sfondamento. Anche una semplice unità Tier1 può batterlo se giocata bene e gia a tier2 esso non ha più potere rispetto alle truppe normali. Il suo ruolo sta nella sua capacità di supportare il tuo esercito, e di poterlo specializzare in base alle tue tattiche (un esempio è equipaggiare un Force Commander con un thunderhammer cosi da renderlo efficace contro i mezzi corazzati e di permetterti di tirare fuori una squadra Devastator anti fanteria invece che una con lanciarazzi o plasmagun)

3) ogni volta che descrivo DoW2 come RTS la prima cosa che dico "dimenticati le tattiche spamma l'unita + forte e rusha il nemico". Qui hai non solo un limite alle squadre, che varia dalle 14 alle 4 grossomodo, ma mandare allo sbaragio le truppe senza un minimo di accortezza significa mandarle al massacro. Ora non posso, ma stasera ti linko un combattimento 3v3 in cui un coglione con gli spacemarines non faceva che tirare fuori squadre su squadre creare un blob e mandarle addosso al nemico. Il risultato era che venivano massacrati in maniera barbara: una volta da una storm degli eldar, l'altra dall'electric shield del Mekboy che le buttava a terra mentre venivano mitragliate, un altra ancora da un Carnifex che le caricava etc etc

4) non esistono tempi morti. Tranne quei momenti in cui entrambi vi siete massacrati e vi rimangono tipo 2 pupazzetti sul campo, in ogni istante devi spingere contro il nemico per evitare che si organizzi e per conquistare i punti vittoria o i punti risorsa. C'è poi ovviamente il fatto che ogni oggetto nelle mappe funziona da copertura, e una truppa in campo aperto muore 4 volte + velocemente quindi se non spingi gli dai il tempo di piazzarsi ben in copertura. Inoltre nelle mappe ci sono poi punti strategici importanti. Ad esempio c'è una mappa in cui ci sono un paio di angoli dove il Techmarine o il Mekboy possono piazzare una torretta che copre un arco enorme. Oppure un altra in cui c'è un crepaccio che divide due aree, che permette alle Shuriken Cannon degli eldar di blastare tipo artiglieria da lontano. e tu per arrivarci o usi truppe con teleport/jumpjets, oppure devi arrivarci a piedi girando intorno al buco mentre quelle ti blastano. Dare tempo al nemico di piazzare le sue truppe nei punti più vantagiosi può renderti la vita impossibile.

5) Oltre a quello che ti ho detto dal punto di vista tattico, in DoW2 non vuoi buttare via le truppe anche dal punto di vista strategico: costa molto di + e ci vuole molto + tempo ricrearle da capo che farle tornare alla base e rinforzarle. Hanno eliminato basebuilding e risorse, ma non significa che non devi tenere conto "dell'economia". Quindi non dirai mai "quella squadra sta morendo, vabbe tanto mo la ricreo". Quasi sempre, quando uno scontro è perso, conviene molto di + una ritirata strategica e riorganizzarsi

e questi sono solo alcuni degli elementi
    Last edited by marchese; 21st January 2011 at 13:27.
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Primo: se non ci fossero stati gli UM, la horus heresy avrebbe pwnato everything e l'Imperium sarebbe in mano alle orde del chaos.

PFT. Chi c'era di fianco l'imperatore nella battaglia finale con Horus fuori dal palazzo? Sanguinus c'era.
    Secondo. Ecco stiano a scrivere che gli viene bene. Lascino le attività da duri ai duri.
    Terzo. Blablabla, chissà perchè la Deatwatch non ce l'hanno loro allora. PFT^2
    Quarto. Pensa quanto più pwnerebbero gli altri se non fosse così.
    Quinto. Ha un nome da frocio, te ne rendi conto?

Randolk's Avatar

PFT. Chi c'era di fianco l'imperatore nella battaglia finale con Horus fuori dal palazzo? Sanguinus c'era.
    Secondo. Ecco stiano a scrivere che gli viene bene. Lascino le attività da duri ai duri.
    Primo. Certo, perchè stavano spaccando il culo ai World Bearers su Calth, scusa se è poco, dove li aveva mandati Horus con l'inganno perchè temeva che potessero far vincere subito la guerra. Infatti devastano i rinforzi del Chaos mandati su Terra prima che ci arrivino.
    Secondo. Pft. Non si domina l'universo senza un codice comportamentale e tattiche di guerra codificate. Certo, bisogna anche avere un cervello per pensarci.
    Terzo. Fail, la Deathwatch non è un capitolo dell'astartes, è la forza militare dell'Ordo Xenos costituita da diversi capitoli degli sm. Tra i quali ovviamente, un gran numero di UM. Leggi qui e impara, niubbo:

The Ultramarines were the first Space Marine Chapter to successfully repel a Tyranid invasion. With the help of Ultramar's PDF, a Titan Legion, and ships from Battlefleet Tempestus, Hive Fleet Behemoth was defeated at the Battle of Macragge in 745.M41. Since then, the Ultramarines have tirelessly hunted down the Tyranids to honour and avenge the fallen at the Battle for Macragge. They contribute a large number of Marines to the Deathwatch because of this.

Quarto. Si prende il codice genetico dei migliori. Chissa perchè in gran parte sono UM.
    Quinto. Chiedi ad Alpharius.

Sesto. Ci han fatto un film in cg sugli sm, ti ricordi il titolo?
    Spoiler

Povero....povero Sanguinus, ora tutto il capitolo degli angeli sanguinari ce l'ha con l'artiglio di Horus che l'ha smembrato

http://www.dawnofwar2.com/

Restyling del sito con retribution e la descrizione delle unità della campagna e le loro abilità

Imperial Guard Heroes:
    Inquisitor
    Commissar Lord
    Lord General

Imperial Guard Units:
    Tier 1

Guardsmen Infantry
    Sentinel
    Heavy Weapons Squad
    Catachan Devils

Tier 2

Storm Trooper Squad
    Chimera
    Manticore
    Ogryn Squad

Tier 3

Leman Russ Battle Tank
    Baneblade
    Last edited by Ercos; 21st January 2011 at 20:49.

Il nuovo matchmaking
    http://community.dawnofwar2.com/blog...aking-and-more

"We’ve also added a Steam player stats page so that players can check their stats even when outside of the game. It will show stats such as which campaigns you have beaten and your win/loss percentages with each race in multiplayer."

"Another couple of improvements are to the army painter. We added a function so that players can now view the majority of their race’s troops to better understand how the customization applies to them. And we now allow players to import a custom badge for races that support it. This was a feature that has been in demand since the launch of Dawn of War II so we are happy to add it."

Last edited by Ercos; 23rd January 2011 at 15:27.

Lieutenant Commander

la conferma che la rimozione di GFWL è la cosa migliore che potevano fare di gran lunga
    Spoiler
    Spoiler

ah bhe senza dubbio.

Hands-on del single: http://www.gamereplays.org/dawnofwar...on-impressions

Page 34 of 78 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast