si parlava di quanto fosse stato utile il fascismo, mo siamo arrivati al "ANCHE VOI GNE GNE!!11!!"![]()
si parlava di quanto fosse stato utile il fascismo, mo siamo arrivati al "ANCHE VOI GNE GNE!!11!!"![]()
Spoiler
Spoiler
su quello è gia stato detto, è inutile riscriverlo (credo). Si va avanti all'infinito
uno scrive l'antro ribatte
l'altro ribatte e l'altro riscrive, e cosi via
Ognuno alla fine rimane della sua idea credo, se per voi è giusto cosi amen. Pero spero vi tolgano la tredicesima e lo stipendio![]()
Diciamo che il vero male di questo paese non sono ne le sinistre ne le destre ma gli imprenditori che sono una manica di ladri infami che fanno i soldi sulla pelle degli operai e poi i risultati si vedono con morti aoe e crack pazzeschi con la gente che si porta 30k miliardi in congo.
L'euro ci ha rovinato!Siamo sicuri sia sempre colpa di qualcun altro?
And many more lol
mez dammi retta, trapianto di encefalo.![]()
DaocSpoiler
Perchè non citi anche le aule di discussione pomeridiane? I corsi di modellismo, svago,hobbistica che ogni studente poteva scegliere? Perchè non citi la cura del corpo attraverso gare ed eventi sportivi? Ah beh, sai tu sei laureato eh.
Questo si commenta da solo.Per ciò che riguarda i giudizi:
1) Churchill era visceralmente anticomunista. Grande leader in guerra ma pessimo politico, cosa che capirono gli stessi inglesi che lo mandarono a casa subito dopo la guerra;
Hai presente l'italia come è fatta? Hai anche presente quanta disponibilità di materie prime ha? Hai presente che dopo l'attacco all'etiopia, l'inghilterra (dopo che churchill chiese scusa a mussolini ed ammise di doverlo fare solo per facciata) sanzionò l'italia? Hai presente che l'unica scelta dell'italia era la germania per poter importare materie prime?Un’ultima cosa. La più grande mistificazione che si fa è voler dividere il fascismo in fascismo buono fino al 35 e fascismo “cattivo” successivo che si allea con Hitler e va in guerra.
Questa è una mistificazione in quanto le radici della scelta del 35 sono nell’ideologia (o pseudo ideologia) fascista e nelle scelte politiche precedenti. L’isolamento dell’Italia dalle grandi democrazie deriva dalla scelta imperialista in etiopia, la scelta di allearsi con Hitler deriva dalla matrice ideologica dei 2 regimi.
Ora se tu vuoi fare il professore fallo fino in fondo, cioè se si parla della storia criticando delle scelte bisogna anche cercare di capire il perchè son state fatte. O sei come Tacito, che dichiarava alcuni imperatori pazzi solo basandosi sulla facciata? Se solo tu avessi letto qualche libro capiresti il disprezzo (e la gelosia, diciamo la verità) che provava Benito nei confronti di Hitler. L'alleanza con Hitler è stata l'ultima spiaggia, non era assolutamente di matrice ideologica.
Ah, ultima cosa, non mi pare che per discutere di un periodo storica qualcuno debba avere contatti con forza nuova o con il partito comunista, semplicemente basta aprire la mente anche ai pensieri altrui, cercando anche di non lasciarsi indottrinare da professori, scuola, parenti che hanno una visione spesso univoca e distorta della storia italiana e mondiale.
A crescentbla bla e soci, invece di fare +1, perchè non parlate un pò anche voi? Ah forse perchè fare 1 solo post alza poco il counter.
Last edited by edothebest; 24th December 2007 at 15:03.
Il giorno che leggerò, a prescindere dall'argomento, un post contenente un minimo di rispetto verso l'interlocutore, sarà veramente un giorno meraviglioso.
Ma si sa, alcune persone "democratiche" sono cresciute con la convinzione che chi non la pensa come loro abbia bisogno di trapianti di cervello perché non ne ha, oppure sono state traviate dal fascitoide/comunistello di turno...
Ma quand'è che crescerete abbastanza da capire che un'idea, in quanto tale, è comunque sempre degna di rispetto anche se non di condivisione? Quand'è che imparerete e capirete che in questo paese tutto va in merda proprio perché siamo purtroppo stati educati, e i nostri genitori soprattutto prima di noi, a insultare gli interlocutori che non provenivano dalla stessa educazione, a dire e pensare che certa gente può benissimo essere tacitata e privata del diritto fondamentale di esprimere la propria opinione solo perché non fa "beeeeh" uguale al resto del proprio gregge?
E per fortuna che sono io il fascistello retrogrado e chiuso mentalmente... Qualcuno, e non faccio volutamente nomi così ognuno ci riflette, dovrebbe leggere il tenore dei propri post, e solo dei PROPRI, e accorgersi che ha qualcosa di cui vergognarsi per il modo in cui manca sistematicamente di rispetto verso le idee altrui.
E no, non c'è nessuna giustificazione alla mancanza di rispetto, nessun distinguo possibile, è solo maleducazione e assenza di capacità dialettiche e democratiche nel vero senso della parola.
Buon natale a tutti voi.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Inoltre le stesse persone che insultano random non hanno postato un cazzo, non si sa cosa pensano e perchè, dunque per me quei commenti valgono meno di 0.
Jamino invece è stato un piacevole incontro, non pensavo di trovare un interlocutore così abile.
edo stai già spostando il discorso su quelle poche cazzate cui puoi aggrapparti per strappare dei mezzi consensi.
Non ce ne fotte un cazzo che l'Italia era alla stregua del Burundi e alcune scelte furono "obbligate".
Il fascismo è stato una merda colossale contornata da qualche sprazzo di luce qua e la.
Ma quando si tirano le somme, e lo possiamo fare, la risultante di tutto è solo un gran schifo.
NOn me ne frega un tubo che i fascisti han costruito la stazione centrale a milano, che hanno sistemato le strade o che hanno dato una spinta per far diventare l'italia qualcosa di quasi analogo alle grandi potenze d'europa di quel periodo.
IL prezzo di tutto questo è stata una dittatura, sono stati dei morti, è stata un'entrata in guerra che per quel che mi riguarda si poteva evitare come ha fatto la Svizzera.
Se il prezzo per diventare "grandi" o anche i migliori del mondo è qualcosa che costa vite umane e lede i diritti fondamentali dell'uomo, mi spiace ma si sta andando nella direzione sbagliata. Se non lo capite siete e sei intrinsecamente in errore perchè vi basate su idee medioevali e sbagliate.
Il rispetto per la vita e la libertà è insindacabile, se manca questo tutto quello che ci viene costruito sopra è solo un castello di carte.
DaocSpoiler
Almeno Jamino e Estrema scrivono e ribattono ma senza assalire, e diventa anche interessante scambiare idee e pure divertente dal mio punto di vista.
Altre persone invece... manco sanno di cosa stiamo parlando, scrivono giusto per vedere il loro numerino salire
Last edited by Mez; 24th December 2007 at 15:16.
perché l'impianto della riforma è sbagliato.
E' radicalmente sbagliato nei suoi presupposti sociali (scuola come strumento di perpetuazione delle differenze sociali) ed è sbagliato da un punto di vista didattico (insegnamento come atto unico tra discente/docente, conoscenza della disciplina assimilata alla conoscenza della didattica, riduazione della conoscenza di una disciplina alla conoscenza della storia della stessa).
Ora, se mi consenti il paragone, se io faccio una torta di sterco e poi ci metto la panna sopra, non è che se tu mi dici "ma è di sterco" io ti posso rispondere "si ma tu non consideri la panna!"... Tra l'altro le discussioni sono costruttive li dove c'è differenza di opinioni, differenza che è programmaticamente bandita dalla scuola fascista.. ergo non mi sembra un bello scambio una scuola fatta male ma in cambio libertà di hobbysmo o di educazione fisica..
.
Per quello che riguarda la mia risposta su churichil è divertente che alla fine la tua stessa affermazione sulle sanzioni di Churchill dimostri come io abbia ragione...
Come tu dici la frattura tra Italia e democrazie occidentali avviene esenzialmente per la scelta di invadere l'Etiopia. Ossia è figlia di uan scelta di Mussolini e del fascismo.
Le condizini oggettive dell'Italia (mancanza di risorse etc) sono palesi.. Ma dimmi tu è una mossa da grande statista (come affermate sia il duce) quella di risolvere il problema cercando di conquistare un'impero? Secondo questa logica Saddam Hussein era un grande statista... le condizioni oggettive lo hanno portato ad attaccare il Kuwait...
Le scelte di Mussolini sono state fatte perché si era inflato in un collo di bottiglia.. ma si è infilato lui in questo collo di bottiglia.. Fino al 30 aveva un rapporto preferenziale con USA e Inghilterra.. Con le sue scelte l'ha rotto..e lo ha fatto perchè non era quel grande statista che dite sia stato.
Per il resto il tono della mia risposta era omogeno al tono del tuo post... rileggi come ti sei espresso e vedrai che ti ho solo risposto per le rime... Comunquebuon natale
![]()
ripeto, dal mio punto di vista il Fascismo sarebbe stato piu lungo. dei classici 20 anni di dittatura, la pecca l ha fatta con le leggi razziali, e quando strinse il patto con Hitler (qui ripeto per l'ennesima volta, ha fatto male a farlo) e quando scese in guerra a fianco dei nazisti (1940 per chi non lo sa, infatti è sorto nel 1922 il fascismo, ventennio circa)
Ma di per se è stato un'ottima dittatura.
ma che cazzo di discorso è, non c'è rispetto per chi non condanna il fascimo come non c'è rispetto per chi non condanna il nazismo o lo stalinismo.
Il rispetto per i morti innocenti vale MOLTO di più del rispetto delle idee di un ventenne ignorante.
Ci sono cose che non vanno tollerate, e sei pure di destra... tabnte cazzate sui valori di qua e di la e poi ste uscitesi ma noi ribattiamo con delle risposte sensate e delle domande, tu rispondi frasette e minchiate provocatorie.
Se ti avessero ammazzato un parente sarebbe diverso non trovi?
Last edited by Hador; 24th December 2007 at 15:50.
hdr.
bnet profile