Allora il
fascismo ha SOLO e ribadisco SOLO portato l'italia al livello delle democraticissime Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti...

So che non sei proprio una cima, però che ne so, leggere di un certo prefetto Mori? Ah vero, io non leggo libri.
E' solo una simpatica persona che in pochi anni ha liberato completamente la sicilia dalla mafia, ma shhhhh, non diciamolo, sai, noi abbiamo gramsci eh?
Ma perchè non parlare della riforma scolastica, che sebbene richiedesse ai professori la tessere del partito, organizzava attività pomeridiane che solo ai giorni nostri sono arrivate negli altri paesi. Shhhh, non diciamolo, sai, immagini Gramsci che avrebbe fatto eh?
UUUU ma non parliamo del fatto che al ritorno dalla Conferenza di Monaco del 1938 lungo la ferrovia che percorreva mussolini in treno centinaia e centinaia di gruppi di persone aspettavano il treno per ringraziarlo in ginocchio. Shhhh, non diciamolo, tanto noi non leggiamo libri.
E cosa dire dei salari minimi garantiti, la gestione statale (o meglio da parte di cooperative di lavoratori) dei servizi pubblici, la progressività della tassazione, la nazionalizzazione delle fabbriche d'armi, shhh, non diciamolo, dobbiamo difendere il comunismo che conosciamo pocopocopocopoco però.
E cosa dire di questi piccoli comici che dicevano su di lui alcune cose tipo:
# Avete perduto l'unica carta seria; l'unico uomo che avrebbe potuto fare la rivoluzione sul serio. (Trotsky)
# Con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avvesari politici. (Stalin)
# Così finirono i ventuno anni della dittatura di Mussolini in Italia durante i quali egli aveva salvato il popolo Italiano dal Bolscevismo per portarlo in una posizione in Europa quale l'Italia non aveva mai avuto prima...Le grandi strade che egli tracciò rimarranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo. (Winston Churchill)
# Mussolini deve passare alla storia come il costruttore di una migliore forma di convivenza fra i popoli. (Franklin Delano Roosevelt)
# Le leggi di Mussolini sono una pietra miliare nell'evoluzione mondiale. (Anthony Eden)
# Mussolini è stato un gigante; considero la sua carriera politica un capolavoro. Se non si fosse avventurato nella guerra al fianco di Hitler, sarebbe morto osannato nel suo letto. Il popolo italiano era soddisfatto di essere governato da lui: un consenso sincero. (Enzo Biagi)
# Mussolini è un uomo formidabile. Non credo che qualcuno abbia per Mussolini una venerazione maggiore della mia. Per me Egli è l'unico Uomo che conti nel mondo intero. (Igor Stravinskij)
Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici, e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi. (David Lloyd George)
# Nel suo paese [Mussolini] funse da antidoto a un mortale veleno. Per l'Europa è stato un tonico, che ha fatto molto bene a tutti. Posso pretendere con sincera soddisfazione di essere la prima autorevole persona che ha presentato nella giusta luce gli splendidi risultati conseguiti da Mussolini: egli è la più grande possibilità del nostro tempo. (Lord Rothermere)
# Non nego che egli sia un grande uomo. (Winston Churchill)
Persone ignoranti e piene di pregiudizi parlano degli affari italiani come se quella nazione fosse sottomessa a una tirannia, da cui vorrebbe liberarsi. Con quella quasi morbosa simpatie per le minoranza fanatiche, che è di regola presso certe sezioni dell'opinione pubblica britannica male informata, troppo a lungo questo paese ha chiuso gli occhi davanti agli splendidi risultati conseguiti dal regime fascista. Parecchie volte Mussolini in persona mi ha manifestato la sua gratitudine per il Daily Mail, il primo quotidiano inglese che abbia onestamente esposto al mondo gli scopi che egli si prefigge. (Ward Price)
# Rivendico l'onore di essere stato in radiotelegrafia il primo fascista, il primo a riconoscere l'utilità di riunire in fascio i raggi elettrici, come Mussolini ha riconosciuto per primo in campo politico la necessità di riunire in fascio le energie sane del Paese per la maggiore grandezza d'Italia. (Guglielmo Marconi)
# Se fossi italiano sarei del partito di Mussolini. (Winston Churchill)
# Se fossi stato un italiano, sono sicuro che avrei dato la mia entusiastica adesione alla Vostra vittoriosa lotta contro gli appetiti e le passione bestiali del leninismo... L'Italia ci ha offerto l'antidoto necessario al veleno russo. D'ora in poi nessuna grande nazione sarà priva dei mezzo decisivi per proteggersi contro la crescita del cancro bolscevico. (Winston Churchill)
# Soltanto Napoleone può paragonarsi a lui. (Roald Engelbreth Amundsen)
Un Uomo che desta ammirazione anche tra i suoi nemici, e che ogni giorno detta leggi circa il modo di governare i popoli in momenti difficilissimi. (David Lloyd George)
Shhh, non diciamolo, noi abbiamo avuto togliatti!
Ora, nessuno nega "l'errore" dell'alleanza con Hitler (peraltro inevitabile in quella situazione ma cmq kk), però dire che chi lo rimpiange è un cretino è ridicolo, piuttosto io provo grande compassione per persone che vivono fra frasi fatte e moralismi, però che non sanno affrontare una discussione se non riportando banalismi idioti.
Pena.