Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: PDF to html?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Insorge un altro problema.. se carico libri troppo grandi (ad esempio il signore degli anelli) l'applicazione crasha (del resto l'ha fatta un povero cristo che non aveva niente di meglio da fare, glielo perdono ).

Ergo, come faccio a suddividere un file html in più file html?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Insorge un altro problema.. se carico libri troppo grandi (ad esempio il signore degli anelli) l'applicazione crasha (del resto l'ha fatta un povero cristo che non aveva niente di meglio da fare, glielo perdono ).

Ergo, come faccio a suddividere un file html in più file html?
    Tagli e incolli
    non scherzo. Basta che abbiano i Tag <html><head>e<body>(che sara' il contenuto del libro) aperti e chiusi..
    Semplicemente lo salvi con nome e ci cambi il contenuto,no?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

ripeto, caz ti ha fatto di male acrobat?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, caz ti ha fatto di male acrobat?

mi sa che acrobat professional costa troppo

Hador's Avatar

se proprio vogliamo fare i finti santi se lo scarica trial e converte quel che deve convertire

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

se proprio vogliamo fare i finti santi se lo scarica trial e converte quel che deve convertire
    volendo si

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Tagli e incolli
    non scherzo. Basta che abbiano i Tag <html><head>e<body>(che sara' il contenuto del libro) aperti e chiusi..
    Semplicemente lo salvi con nome e ci cambi il contenuto,no?
    Che sbatta QQ.

E poi non so se usare solo i 3 tag "fondamentali" mi mantiene cmq l'impaginazione corretta, sono secoli che non uso html

@hador:
    perchè, acrobat può suddividere gli html in più parti?

-----

Hador's Avatar

apri il pdf de merda e fai salva con nome mettendo html

ah ma l'applicazione che legge gli html non quella che converte dici? aprili con notepad e dividili tu delle dimensioni che ti servono, come ha già scritto qualcuno basta aggiungere due tag. Non penso esistano applicativi che dividono un file html essendo un file html non fatto per scriverci il signore degli anelli ma per fare pagine web, che senso ha dividere in due il codice di una pagina html?
    comodo cmq, proprio una svolta sto ipod touch
    Last edited by Hador; 6th January 2008 at 16:26.

apri il pdf de merda e fai salva con nome mettendo html
    ah ma l'applicazione che legge gli html non quella che converte dici? aprili con notepad e dividili tu delle dimensioni che ti servono, come ha già scritto qualcuno basta aggiungere due tag.
    comodo cmq
    L'iPod Touch è un palmare uberrimo castrato di default da apple per farlo diventare un ipod con qualche funzionalità in più.
    Io l'ho fatto diventare uberrimo, ma cmq son tutte applicazioni 3d part che hanno i loro limiti

Comodo si, non esiste niente al mondo di meglio per leggere gli eBook grazie allo schermo eccellente e, soprattutto, al sistema touch che è veramente un paio di secoli avanti alla concorrenza

Btw piazzare a mano i tag è sbatta, non c'è una soluzione più comoda?

-----

Hador's Avatar

peccato che i book non li leggi perchè devi dividerteli tutti e i manga non li leggi perchè c'è la menata del ridimensionamento. Sarebbe una svolta se funzionasse
    cercati un altro programma cmq far leggere in html è demenziale.

peccato che i book non li leggi perchè devi dividerteli tutti e i manga non li leggi perchè c'è la menata del ridimensionamento. Sarebbe una svolta se funzionasse
    Gli eBook li leggo senza problemi, libri di dimensioni umane come quelli di Coelho o I Am Legend non hanno il minimo problema.

In teoria tutti gli eBook vari li scarichi tramite repository con un'apposita applicazione e sono già belli che formattati e suddivisi. Scarichi pure libri enormi, ben più grandi di LOTR, come ad esempio la bibbia.

L'unica pecca è che sono in inglese (e si potrebbe pure soprassedere senza troppi problemi) e che soprattutto ce ne sono pochi.

Al che ti trovi il pdf, lo converti, e il gioco è fatto. Il problema insorge con libri molto grossi, mo vedrò il da farsi.. se devo fare manualmente cmq prima mi leggo tutti quelli piccoli e passerò solo in seguito a quelli king size

Per quanto concerne i manga si, è un po' una sukata.. spero si trovi una soluzione

-----

Zaider's Avatar

dai tempo Hador ^^ ho idea che non passerà molto prima che si vedano gli scan che funzionano bene sul touch.

Edito per Axet:

Ho un problema axet, sono costretto a dover passare delle foto da touch al pc, ma per ora il firmware del touch non consente di usarlo come hdd esterno (funzionalità che gli altri ipod possiedono), mi tocca aspettare che il problema venga risolto dalla mamma mela oppure sbloccandolo posso risolvere?
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Gli eBook li leggo senza problemi, libri di dimensioni umane come quelli di Coelho o I Am Legend non hanno il minimo problema.
    In teoria tutti gli eBook vari li scarichi tramite repository con un'apposita applicazione e sono già belli che formattati e suddivisi. Scarichi pure libri enormi, ben più grandi di LOTR, come ad esempio la bibbia.
    L'unica pecca è che sono in inglese (e si potrebbe pure soprassedere senza troppi problemi) e che soprattutto ce ne sono pochi.
    Al che ti trovi il pdf, lo converti, e il gioco è fatto. Il problema insorge con libri molto grossi, mo vedrò il da farsi.. se devo fare manualmente cmq prima mi leggo tutti quelli piccoli e passerò solo in seguito a quelli king size
    Per quanto concerne i manga si, è un po' una sukata.. spero si trovi una soluzione
    si ma la bibbia sta in 10 mega tipo esagerando 20, i am legend sono 160 pagine sono 500k di pdf e 200 i txt non riesco a capacitarmi di come non riesca a gestire file di dimensioni simili... che non supporti i pdf poi scusa ma fa veramente ridere. L'unica è usare adobe e salvare a pezzi il pdf in html, devi solo scoprire qual'è la dimensione massima che regge. Comunque non fai prima a comprarteli i libri? I am legend lo ho scaricato, letto 3 pagine e comprato online, tutta un altra storia
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    dai tempo Hador ^^ ho idea che non passerà molto prima che si vedano gli scan che funzionano bene sul touch.
    Edito per Axet:
    Ho un problema axet, sono costretto a dover passare delle foto da touch al pc, ma per ora il firmware del touch non consente di usarlo come hdd esterno (funzionalità che gli altri ipod possiedono), mi tocca aspettare che il problema venga risolto dalla mamma mela oppure sbloccandolo posso risolvere?
    ne sono convinto ma mi fa ridere come da un lato i fanboy apple elogino la chiusura e il trusted della mela, il famoso hardware certificatoh e software controllato non aperto a tutti, e dall'altro appena uscito l'iphone e socio giu tutti a sbloccare moddare e fare di tutto per farlo diventare simile a tutti gli altri palmari

si ma la bibbia sta in 10 mega tipo esagerando 20, i am legend sono 160 pagine sono 500k di pdf e 200 i txt non riesco a capacitarmi di come non riesca a gestire file di dimensioni simili... che non supporti i pdf poi scusa ma fa veramente ridere. L'unica è usare adobe e salvare a pezzi il pdf in html, devi solo scoprire qual'è la dimensione massima che regge. Comunque non fai prima a comprarteli i libri? I am legend lo ho scaricato, letto 3 pagine e comprato online, tutta un altra storia
    Eh la bibbia son 10 mega, LOTR sono 3,5 :O
    E' un programma fatto da uno che con apple non c'entra nulla eh, potremmo benissimo averlo fatto io e te, non mi aspetto che funzioni in maniera perfetta.

I pdf non li supporta e non so perchè, sto programma legge gli html e bona. Credo che safari legga i pdf, ma non ne sono sicuro nè ho provato.. mmmm.. mi è venuta un'idea. Potrei mettere su i pdf direttamente e poi grazie a mobileFinder aprirli con safari.
    Chissà se funge
    E chissà se safari legge i pdf

ne sono convinto ma mi fa ridere come da un lato i fanboy apple elogino la chiusura e il trusted della mela, il famoso hardware certificatoh e software controllato non aperto a tutti, e dall'altro appena uscito l'iphone e socio giu tutti a sbloccare moddare e fare di tutto per farlo diventare simile a tutti gli altri palmari
    C'è una differenza abominevole tra un computer e un ipod / palmare eh, il discorso non è assolutamente lo stesso :O

-----

Hador's Avatar

se non legge ne java ne flash nn so se legga i pdf... cmq il discorso è uguale, open source e smanettamento contro tutto inscatolato e controllato. L'unica cosa è che solitamente l'open source funziona meglio (o meglio, si adatta ad ogni situazione, trovi un applicativo funzionante per tutto), che esista solo un programma per leggere ebook e che li leggano solo in html, se il touch come dici sbloccandolo ha delle funzionalità da palmare, è impossibile.
    Le opzioni quindi sono 3:
    - esiste e non lo hai trovato, guardaci meglio
    - non esiste e non è possibile realizzarlo causa ipod sbloccato ha comunque grandi limitazioni di architettura e/o SO che impedisce di importare plug in per formati non supportati
    - non esiste ANCORA dato che è un prodotto superinscatolato e per quanto ci siano smanettoni in giro deve ancora uscire un firmware haxxato come dio comandi

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast