Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Lunedì 7 Gennaio: Imperdibile!

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles View Post
    ti riferisci al mitico fred sandford?

ah quando entrano nell'iperspazio..avevo capito male,probabilmente tom baker,cmq sia dottor who..c'e' pure la canzoncina

Mai visto il Doctor Who, ad esempio.

Non è facile starci dietro. Sebbene i Griffin spesso passino per beceri, ho sempre apprezzato i comici americani, capaci di saltare tra diversissimi argomenti di cultura più o meno di livello "alto".
    searching for free time...

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si comunque italia 1 fa davvero schifo per come tratta ste cose...
    I titoli alla sw all'inizio lasciati in inglese, ma dai -.- cioè a me non frega nulla, ma che cazzo di senso ha fare una puntata IN ITALIA se per 2 minuti teoricamente c'è gente che non può capire nulla?

Cmq Griffin >> all

nn sapere l'inglese nel 2008 è ignoranza imho

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    e di ignoranti ce ne sono un sacco, non è mica lasciando il testo in inglese che si risolve
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Axelfolie's Avatar

non ho resistito sveglio fino alla fine, cmq ne ho vista buona parte.. e certe battute / gag son state davvero fantastiche: il divano, la discussione sul buco (non potremmo metterci, che ne so, del compensato? ), la carriera di harrison ford, john williams e l'orchestra sinfonica di londra

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    e di ignoranti ce ne sono un sacco, non è mica lasciando il testo in inglese che si risolve
    nn è che nel 1400 nn pubblicavano libri perchè il 90% della popolazione nn sapeva leggere -.-

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

haha, ma cha paragone è? sono d'accordo, l'inglese lo dovrebbero conoscere tutti, ma i libri del 1400 non erano mass media come lo è la tv oggi e non è stata certo l'invenzione della stampa a causare direttamente l'aumento dell'alfabetizzazione
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Boh bello sicuramente ma non mi ha particolarmente colpito,sicenramente pensavo meglio.

Tanek's Avatar

Non centra un cazzo. (e bada bene, non ti sto dando torto, perchè anche io credo che non sapere l'inglese almeno da leggere quattro righe in croce che scorrono sia ignoranza)
    Io posso permettermi di guardare un qualsiasi telefilm in inglese senza subs e ne capisco perfettamente almeno il 95% dei termini.
    Una qualsiasi persona che non ha studiato inglese (perchè lo sa male? Perchè ha fatto francese? Per altri cazzi suoi) quei titoli non li capiva, e non vedo perchè non deve poterli capire nonostante stia guardando ITALIA 1 e non la NBC o un qualsiase canale straniero. Se ti prendi i diritti per trasfmettere IN ITALIA un programma / telefilm /cartone animato, lo traduci CORRETTAMENTE e COMPLETAMENTE, e Mediaset è sempre stato uno scandalo in questo campo (vedasi anche la traduz pessima / omessa della prima stag di Heroes)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Non centra un cazzo. (e bada bene, non ti sto dando torto, perchè anche io credo che non sapere l'inglese almeno da leggere quattro righe in croce che scorrono sia ignoranza)
    Io posso permettermi di guardare un qualsiasi telefilm in inglese senza subs e ne capisco perfettamente almeno il 95% dei termini.
    Una qualsiasi persona che non ha studiato inglese (perchè lo sa male? Perchè ha fatto francese? Per altri cazzi suoi) quei titoli non li capiva, e non vedo perchè non deve poterli capire nonostante stia guardando ITALIA 1 e non la NBC o un qualsiase canale straniero. Se ti prendi i diritti per trasfmettere IN ITALIA un programma / telefilm /cartone animato, lo traduci CORRETTAMENTE e COMPLETAMENTE, e Mediaset è sempre stato uno scandalo in questo campo (vedasi anche la traduz pessima / omessa della prima stag di Heroes)

fosse per me abolirei i doppiaggi... se quel film è girato in quella lingua, è anche STUDIATO per essere visto in quella lingua... altrimenti molte cose nn funzionano, vedi giochi di parole o sfumature...

per una volta nn mi sento di dar colpe a merdaset, che ha combinate ben di peggio
    piu cose fanno vedere in lingua madre meglio è

ps: si l'esempio dei libri era infelice, ma il concetto è quello

Axelfolie's Avatar

ma infatti la mediaset col digitale terrestre per parecchie programmazioni da la possibilità di scegliere tra lingua originale e italiano.. mandare in onda film esclusivamente in lingua madre sarebbe un ingiustizia verso chi, per qualsiasi motivazione, non sa quella lingua..

in quanto rete di uso pubblico italiana è loro dovere garantire la comprensibilità a tutti, nessuno escluso. Quindi, anche se personalmente non ne ho avuto bisogno, almeno dei sottotitoli durante il testo scorrevole iniziale sarebbero stati necessari..

Tuttologo Estrema's Avatar

fosse per me abolirei i doppiaggi... se quel film è girato in quella lingua, è anche STUDIATO per essere visto in quella lingua... altrimenti molte cose nn funzionano, vedi giochi di parole o sfumature...
    per una volta nn mi sento di dar colpe a merdaset, che ha combinate ben di peggio
    piu cose fanno vedere in lingua madre meglio è
    ps: si l'esempio dei libri era infelice, ma il concetto è quello
    io ho circa 1500 canali televisivi stranieri a casa dai latino americani agli asiatici; passano film che vediamo anche in italia e ti posso garantire che il doppiaggio è anche quella un arte; se vedessi tv francesi cambieresti idea sul lavoro de doppiatoi italiani

cq io ho visto solo la fine che so tornato tardi a casa e sto ponendo rimedio

Page 2 of 2 FirstFirst 12