Manca Gilda perche' non era un immigrato vero?
Cmq bo...........penso sia una di quelle cose che succedono nell arco di 2 secondi ma che mentre le fai ti sembrano una vita a rallentatore .................non so se vi e' mai caduto un bicchiere e avevate la sensazione che tutto fosse piu lento fino al momento del crack...........quindi non so quanto si puogiustificare una cosa avvenuta in 2 secondi..........
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Rob il punto è che a quel punto non ti difendi più, offendi, quindi se lo uccidi con una mazzata vai sotto processo.
Il limite della leggittima difesa sta nella condizione di necessità di tutela di se stessi.
Se non si accetta questo limite ma si ipotizza che anche in presenza di cessata minaccia si agisca in reazione alla minaccia precedente si finsice, a mio parere ovviamente, in una condizione di difficile identificazione... Fino a quando sono leggittimato a "offendere" per leggittima difesa?
Fino a che sei nel perimetro della mia proprietà? O anche fuori visto che potresti sempre tornare e reiterare il pericolo? Fino a 30 secondi un minuto, 10 minuti dopo? O anche 2 giorni dopo per paura che torni di nuovo e mi "punisci" per aver evitato la rapina?
Il cirterio del rischio oggettivo è (scusa il gioco di parole) il più oggettivo che si possa adottare. Qualsiasi altro criterio scivola in una indeterminatezza troppo grande.
I
Scusa ma se trovi tua moglie o la tua donna a letto con il tuo miglior amico il comportamento "naturale" è quello di fare un casino assurdo magari finendo con il fare del male a uno dei 2 o a entrambi..
giustamente la legge non tutela questo comportamento "naturale" proprio perché la legge ha tra i suoi compiti quello di limitare alcuni comportamenti "naturali" che però nuocciono agli altri..
Altro esempio se io non mangio da 3 giorni e entro in una rosticceria dove ci sono 50 polli arrosto il comportamento più naturale che esiste è quello di prenderne uno e mangiarlo..
Ecco la legge,se il proprietario del negozio mi denuncia, mi condanna perché il mio comportamento naturale lede il suo diritto alla proprietà.
Nel caso specifico il comportamento "naturale" del signore che ha sparaot lede il più importante dei diritti di ogni individuo, quello alla vita.
Badate bene io non è che non comprendo le ragioni cha hanno portato a spasrare, dico che in uan società civile sono semplicemnte non giustificabili, che è cosa diversa.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Guarda Don, qua nella bassa reggiana, esattamente nel paese in cui abitavo tre ladri sono entrati nella casa di una famiglia che conosco, che tutti in paese conoscono, hanno picchiato lui, e struprato la moglie nel letto, letto dov'era presente anche la bimba di 6 anni che hanno, purtroppo dormiva con loro, sono rovinati...tutto questo per rubare qualche migliaio di euro.
Questo è riuscito a scappare, ma per me la situazione di pericolo rimane , perchè sei entrato in casa mia , hai immobilizzato la mia donna, messo in pericolo la mia famiglia, e poteva andare ancora peggio, quindi anche se scappi io continuo a sentirmi in pericolo, e se ne ho l'opportunità ti freddo, e che il tuo amico veda, e che tutti sappiano che dentro quelle 4 mura trovano solo guai. Così si la situazione di pericolo è finisce.
beh in un paese che ha deciso di rendere illegale l utilizzo degli spray antiagressioni non posso certo aspettarmi che uno che ha ammazzato un ladro nn passi dei casini lol.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
secondo me se ritratta la dichiarazione fatta a caldo sull'onda dell'emotività e dice che il colpo è stato sparato in casa durante la colluttazione e poi il tizio è scappato per le scale chiudiamo la partita...
e in ogni caso, per tutte le motivazioni espresse dagli esimi colleghi in queste pagine..
- 1
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
l'italia è davvero un paese di contadinotti di bassissimo profilo.
DaocSpoiler
i magistrati italiani, si che funzionano! ahahaha