Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Differenze tra tipologie di HD (Carputer)

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma in un carputer fammi capire per te il problema è il boot; non l'assemblaggio il calore e la stabilita agli scossoni della macchina?

e poi scusa mica avrai intenzione di metterci win xp o linux?
    Sono tutte cose da tenere in considerazione maggiore rispetto al tempo di boot infatti. Però l'SSD da anche un tempo di boot migliore, quindi regna sovrano Ah, e altra cosa, l'SSD ha anche l'assoluto vantaggio dei consumi irrisori che per un umpc o un carpc è una cosa importante

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Secondo te ssd simulato è più veloce di un raid0 di 2hdd veloci?
    Mi spieghi come mai? (non voglio flammare eh!! sono ignorante in materia e vorrei capire).
    Simulato non è più veloce nel transfert rate (collo di bottiglia il tr dell'usb 2/ieee - con e-sata già sarebbe diverso) ma è comunque più veloce nei tempi d'accesso

edit:
    Sto vedendo se salta fuori un adattatore e-sata to MMC plus.

Cmq dictator... ora dirò una mezza follia... ma con 299$ ti porti a casa un eeepc della Asus che ha prestazioni di boot veramente ottime, è compatibile con gli SO microsoft (e anche altri intel x86 ovviamente...) ha monitor da 7 pollici etc etc... dovendo fare un carpc io prenderei in considerazione di prendere quello, farlo a pezzi e infilarlo nella macchina come più mi aggrada.
    se sono riusciti a infilarci un touchscreen e un modulo gps direi che il prodotto è decisamente flessibile. Quindi perchè non farlo uscire dal guscio e integrarlo in auto ? (il procio è un celeron 900mhz underclockato che si raffredda con una ventolina minuscola, quindi non dovresti avere grandi problemi di calore)
    Last edited by Tunnel; 9th January 2008 at 22:30.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post

Cmq dictator... ora dirò una mezza follia... ma con 299$ ti porti a casa un eeepc della Asus
    mi è rivenuto in mente ora che guardavo mediaworld online per un telefonino da battaglia costa 299 euri solo che onestamente 4gb sono pochini; sta di fatto che ce posso fa un pensierino con sto prezzo
    Last edited by Estrema; 10th January 2008 at 02:36.

Tunnel's Avatar

mi è rivenuto in mente ora che guardavo mediaworld online per un telefonino da battaglia costa 299 euri solo che onestamente 4gb sono pochini; sta di fatto che ce posso fa un pensierino con sto prezzo
    Non sono troppo pochi per l'uso che se ne dovrebbe fare. Oltretutto ora come ora le chiavette da 8 giga costano 80 euro (così ho pagato a metà dicembre quella della SanDisk). Oppure ci attacchi un disco esterno da 2,5 se proprio hai bisogno di storage, ma in teoria l'apparecchio non nasce per utilizzare grandi file

Ora non andiamo OT però
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

all'epoca volevo farmelo sulla mia bella calibra sburra...

avevo vistol'HP TC1100, un tablet PC touch screen notevole, lo trovi usato a 300Euri con HD 40 Gigabytes per portatili, quindi vai abbastanza tranquillo, oppure ancora se te ne intendi di elettronica volevo mettere un P4 portatile da 13" il monitor sul curscotto, la tastiera un poggiagomito e l'unita vera e prorpia del portatile sotto il sedile guidatore posizionato in modo tale che il CD fosse giusto all'estremita' da caricarlo easy.

NelloDominat's Avatar

abbandonai il tutto prima di partire per il Canada

in car pc poi alla fine il difficile è il monitor da piazzare e da scegliere le unità da piazzare si trovano in quasi tutte le configurazioni.

ad esempio sull'astra gtc ( visto personalmente) hanno usato il display di serie a colori certo è piccolino mi pare un 6 pollici con risoluzione infima ma faceva il suo effetto.

Tunnel's Avatar

in car pc poi alla fine il difficile è il monitor da piazzare e da scegliere le unità da piazzare si trovano in quasi tutte le configurazioni.

ad esempio sull'astra gtc ( visto personalmente) hanno usato il display di serie a colori certo è piccolino mi pare un 6 pollici con risoluzione infima ma faceva il suo effetto.
    Infatti è per quello che prendere direttamente l'eeepc e smontarlo potrebbe esser la scelta migliore. con 300$ hai tutto, ti basta solo allungare i cavi

Ah, no, manca il lettore cd in effetti.. vabbè si buya uno usb esterno e gg. Tanto le porte sono 3.
    Magari si potrebbe pure attaccargli il modulo gps usb e mettere una prolunga per l'ultima usb libera
    Spoiler

Infatti è per quello che prendere direttamente l'eeepc e smontarlo potrebbe esser la scelta migliore. con 300$ hai tutto, ti basta solo allungare i cavi

Ah, no, manca il lettore cd in effetti.. vabbè si buya uno usb esterno e gg. Tanto le porte sono 3.
    Magari si potrebbe pure attaccargli il modulo gps usb e mettere una prolunga per l'ultima usb libera
    cmq disaassemblare un portatile non è semplicissimo per tutti; una buona base di partenza potrebbe pre essere quello di reperire vecchi pezzi del factor miniatx quando c'eran i p3 le schede madri tutto integrato non eran grandissime.

Tunnel's Avatar

cmq disaassemblare un portatile non è semplicissimo per tutti; una buona base di partenza potrebbe pre essere quello di reperire vecchi pezzi del factor miniatx quando c'eran i p3 le schede madri tutto integrato non eran grandissime.
    Beh se uno vuole farsi un carpc deve per forza mettersi via di imparare a manipolare saggiamente l'hardware, altrimenti tanto vale che lo faccia fare a qualcuno che ne capisce. Oppure se non ha paura di provare mal che vada butta 299$, che una cifra enorme non è
    Spoiler

Beh se uno vuole farsi un carpc deve per forza mettersi via di imparare a manipolare saggiamente l'hardware, altrimenti tanto vale che lo faccia fare a qualcuno che ne capisce. Oppure se non ha paura di provare mal che vada butta 299$, che una cifra enorme non è
    insomma 299 euro mettiamo che lo piglia qua non tutti son disposti a buttarli o non tutti hanno a possibilità di buttarli.

Tunnel's Avatar

Certo, ma penso che a componentistica normale prendendo i pezzi sfusi non è che il costo sia molto inferiore (anzi, ad occhio è pure superiore). Certo se poi una compra il "box" e collega solo il cavo di alimentazione allora è un altro paio di maniche
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

anche per me fai prima con una qualche forma di storage flash
    oppure ci metti 2gb di ram e fai il boot da li, che e' ancora piu' veloce, e usi la chiavetta o l'hd esterno come storage

senno' senza tanti sbattimenti usi un mini/micro itx, con gia' l'alimentatore che si appoggia all'accendi sigari .. fai un'istallazione di windows lite e il pc e' acceso prima che ti allacci la cintura una volta salito in macchina

Warrant Officer

A questo progetto destino un budget abbastanza alto (già che mi son convinto a mettere SSD...), sto preparando una lista di componenti che posterò chiedendo magari consigli specifici.
    So "smanettare" piuttosto bene, ho assemblato pc x qualche anno e riparavo pure le piaste madri dei portatili (che non è proprio facile), quindi non mi spaventa minimamente il fare tutto con pezzi sfusi.
    I problemi dei colpi subiti in un'automobile sono già stati considerati e risolti, il "case", che è autocostruito, sarà "sospeso in aria" tramite molle sopra e sotto, il problema dei consumi è in fase di valutazione, il problema termico non mi preoccupa troppo in quanto non ho intenzione di utilizzare processori ultrapompati o schede grafiche megagalattiche.

Page 2 of 2 FirstFirst 12