![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Be anche il lagjump e windrag il gioco lo permette.
Certo facilmente neutralizzato con il non stick...poi però sprinti via in un direzione randomica ed imprevedibile che ti da la possibilita' di scappare quel tanto che basta x non essere a portata di stile....a me sembra un bel vantaggio...se non portasse nessun beneficio...o così minimo (come sembra dicono gli spiraler) non sarebbe usato.
In realta' su ts la mia vocina sexy diventa quella di uno scaricatore di porto di Ostia e dintorni![]()
Cmq appena torni proviamo,rifattah! :P
@ Dry : stasera ti trillo...e' che in sti giorni faccio tardi la sera e msn nemmeno lo apro -.- grazie Pitti -.-
btw...se vieni col bm deleto il pg a steh...un bolgo e' per sempre![]()
Last edited by Roxy; 10th January 2008 at 11:55.
penso che un bug sia qualcosa che nn funziona come dovrebbe, in questo senso spiralare (o circlestrafare nella lingua di spippolo) fa parte del gioco nel bene e nel male, mentre un bug ad esempio era il danno ritornato del vw che ti rendeva immune ai critici oppure mi viene in mente spellduration che influenzava la durata dello stun fisico entrambi fixati. ovviamente imo
Molto bene per al prima aprte.. difatti se si prende la definizione di bug data dalla wiki (che credo sia affidabile su queste cose) per Bug si intende:
"Nell'informatica il termine bug (in inglese "insetto") identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale".
Poi prosegue:
I bug non sono tutti uguali, ne esistono di diversi tipi, e una prima suddivisione e' quella della frequenza di come si manifestano.
Un bug può ad esempio manifestarsi:
* tutte le volte che si utilizza una specifica funzione a prescindere dall'input o da altre condizioni
* solo per alcuni input e quindi rendere la funzione inutilizzabile solo parzialmente
* in modo non consistente per un determinato input e quindi "colpisca" solo saltuariamente
Nel primo caso si tratta di una funzione che è del tutto compromessa e di questi bachi nei prodotti finali se ne trovano pochi per non dire nessuno, essendo facilmente identificabili e risolvibili.
Nel secondo caso si tratta di funzioni che funzionano correttamente nella maggior parte dei casi ma che in certe condizioni (ad esempio per certi valori di input) non danno l'output corretto.
Questi bachi sono molto più frequenti di quelli del primo caso e possono essere più o meno facilmente identificabili a seconda che le condizioni che li causano siano facilmente replicabili.
Ora considerando che il funzionamento di DAOC prevede che se tu ti stikki e un altro pg e premi F6 lo colpisci, tranne nel caso dello spiralamento (o nel caso in cui si indietreggi sott'acqua) Io definirei questa condizione come condizione B ossia (ripetendo " si tratta di funzioni che funzionano correttamente nella maggior parte dei casi ma che in certe condizioni (ad esempio per certi valori di input) non danno l'output corretto.
Insomma non sono d'accordo con la differenziazione che fai tra spiraling e bug del Vw.. si tratta sempre di funzioni che in casi particolari non agiscono come era previsto...
Ovviamente si tratta di discussione teorica e non di flame.. solo per confrontarsi![]()
si ma tu parli di nn agiscono come era previsto, invece io ci vedo un work as intended, cioè gli altri bug li hanno fixati, bug corpo e spiraling no quindi o nn sono capaci o nn li ritengono bug in ogni caso fanno parte del normale svolgimento del gioco secondo me.
In neretto la mia opinione...
Quelli che citi non sono i soli bug non fixxati, il window dragging e le sue condizioni (lag jump, lag cast) sono un altro esempio.
Secondo me il problema è che ci sono alcuni bug che richiederebbero una completa riscrittura del motore (che sta avvenendo in WAR in cui dovrebebro implementare l'impenetrabilità dei corpi ed in cui alcuni problemi non dovrebbero porsi proprio per come sono implementate le dinamiche di gioco), per questo semplicemente vengono lasciati così come sono. Questo non toglie che rappresentando incoerenze con il funzionamento normale delle funzionalità (nel caso rapporto tra moviemnto e possibilità di colpire) siano a tutti gli effetti dei bug![]()
si sull incompetenza concordo solo che per dovere di cronaca nn posso escludere la volontà di lasciarli tali, per il window dragging che citi ad esempio puoi vedere appunto che è stato fixato (dopo nn so quanti anni ma è un altro discorso) e cmq nn vedo perchè definire bug una opzione non punita e lasciata tale senza problemi.