Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Bush, l'Iran e l'Israele: «We'll nuke Iran - Bush promises Israel»

Lieutenant Commander Kith's Avatar

una dittatura non può MAI essere socialmente avanzata, perchè non c'è libertà.

Se parli di cultura, diciamo che rispetto ai paesi del terzo mondo l'iraq era (ed è) più culturalmente avanzato, rispetto a paesi come l'Arabia Saudita, la Turchia, o l'Egitto, non credo proprio.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class Shocker's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    hahaha questa è la cosa più ridicola che abbia mai letto in news, adesso si fanno le guerre perchè uno passa dal dollaro all'euro? lol

C'è un fattore economico che è pazzesco in questa decisione eh. Ora non stò ad entrare nei particolare perchè non sono la persona più adatta ma così, da profano, posso anche solo intuire che a causa di questa decisione gli usa abbiano perso moooolto nell'ambito petrolifico e di conseguenza in quello energetico.

Per maggiori informazioni ti rimando qui.

Tuttologo Estrema's Avatar

una dittatura non può MAI essere socialmente avanzata, perchè non c'è libertà.

Se parli di cultura, diciamo che rispetto ai paesi del terzo mondo l'iraq era (ed è) più culturalmente avanzato, rispetto a paesi come l'Arabia Saudita, la Turchia, o l'Egitto, non credo proprio.
    Arabia saudita? è la più vecchia dittatura del medioriente ( è una monarchia assoluta) ma pz ma tu sai di cosa parli?

il motivo per cui non si parla male dei sauditi è perchè sono i più grandi alleati degli usa in quell'area; è un po come il Pakistan dove muoiono tutti di fame, ma è l'alleato fedele di bush e tutto va bene

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

sono d'accordo ma solo in parte, è ovvio che le guerre muovono l'economia.
    Ma questa tua analisi è un analisi di un occidentale che vive in una democrazia.

E' innegabile che, seppur siano morte tante persone, passando da una dittatura a una democrazia , siano stati fatti enormi passavi avanti riguardo alla libertà dei singoli individui, e alla libertà di certe etnie perseguitate in precedenza.
    La guerra ha permesso inoltre ad associazioni umanitarie di lavorare in quelle zone, ha permesso agli occidentali di arrivare in quei paesi a costruire scuole, ospedali etc.
    ti faccio rispondere da lui riguardo al " eh ma hanno fatto anche cose buone ! "

http://it.youtube.com/watch?v=9s4Rfj...eature=related

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

hahaha questa è la cosa più ridicola che abbia mai letto in news, adesso si fanno le guerre perchè uno passa dal dollaro all'euro? lol
    Si.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu pensa hanno mosso guerra all'unico stato mediorientale Laico anticomunista e socialmente avanzato( eh si in iraq c'era l'istruzione obbligatoria l'assistenza sociale le università) certo saddam per salire al potere ha fatto strage di comunisti e kurdi( ma lo han fatto pure i turchi nei loro innumerevoli colpi di stato) e non ultima se non erro era pure l'unico stato ad aver riconosciuto israele
    La cosa peggiore è un'altra: di fatto l'Iraq sotto Saddam era si sotto un regime dittatoriale, ma come dice Estrema era assai avanzato (piccola precisazione, Israele non l'hai mai riconosciuta), ma di fatto era quel paese che ha tenuto a bada l'Iran, finchè gli USA non hanno fatto operation "Enduring Freedom". Tutti i casini che si stanno creando e che si sono creati con l'Iran è dovuto alla mancanza di un vicino scomodo quale era Saddam.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Arabia saudita? è la più vecchia dittatura del medioriente ( è una monarchia assoluta) ma pz ma tu sai di cosa parli?
    eh beh allora? non ho mai detto il contrario.

se non flammi non sei contento eh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

eh beh allora? non ho mai detto il contrario.
    se non flammi non sei contento eh
    bhè hai detto che l'iraq è una dittatura che sicuramente era più avanzata di paesi del terzo mondo ma sicuramente meno di paesi come turchia arabia saudita ed egitto; senza sapere nulla dell'arabia saudita uno stato in cui c'è la repressione fisica per il solo posseso di un libro religioso che nn sia il corano, dai su kith non ne sai un cazzo di islam e neanche hai la voglia d'informarti ti basta sentire calderoli su telepadania per farti un immagine del medioriente.

ed è questo uno dei motivi per cui n italia non s'integrera mai u cazzo di nulla per gente che si affida alla disinformazione di una parte molto consistente del nostro sistema politico; la casa del popolo delle liberta libero dei gazzebo belli

Ma io non capisco perchè da una discussione normale si deve finire a dire che l'altro non sa un cazzo di niente di andare a vedere telepadania, non so un cazzo di islam etc.

Non mi pare di aver mai detto che l'arabia saudita non è una dittatura ripeto se vuoi flammare cambia target, io non ne ho ne tempo ne voglia, quindi divertiti a parlare con il tuo monitor.

saluti

Ma io non capisco perchè da una discussione normale si deve finire a dire che l'altro non sa un cazzo di niente di andare a vedere telepadania, non so un cazzo di islam etc.

Non mi pare di aver mai detto che l'arabia saudita non è una dittatura ripeto se vuoi flammare cambia target, io non ne ho ne tempo ne voglia, quindi divertiti a parlare con il tuo monitor.

saluti
    hai portato un esempio sbagliato perchè non sai di cosa parli non è flammare è discutere ma vedo che glissi perciò sperò ti vada ad informare per portare esempi concreti sulla questione iraq dittatura spietata da eliminare sicuramente prima che arabia saudita, pakistan, cina, angola, ecc ecc.

stesso discorso vedesi per la questione petroleuro

si bla non so di cosa parlo certo ripeto vai avanti a discutere da solo divertiti, però prima spiegami dove è sbagliato l'esempio, se ne sei capace

hai elencato l'arabia saudita come paese che secondo te era più socalmente avanzato dell'iraq è un errore forse è il più arretrato di tutta quell'area geografica, inquanto ha un sistema che , tanto per fare un esempio è paragonabile ad uno stato medioevale europeo.
    cosa che in altri paesi islamici è gia stato gradualmente superato, anche da quello stato di demoni anticristiani come l'iran.

edit ho capito continuiamo un altro giorno perchè mi dispiace andare avanti oggi.

\\// lunga vita e prosperità per kith
    Last edited by Estrema; 12th January 2008 at 18:01.

Magari se tu leggessi BENE prima di dire che non so niente di niente sarebbe gia un passo avanti.

Io dicevo che era CULTURALMENTE AVANZATO non SOCIALMENTE ma vabbè

Magari se tu leggessi BENE prima di dire che non so niente di niente sarebbe gia un passo avanti.

Io dicevo che era CULTURALMENTE AVANZATO non SOCIALMENTE ma vabbè
    bhè si certo avereuna legge dove puoi lapidare un cristiano perchè ha una bibbia in casa è un ottimo esempio di cultura avanzata

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

il mio modestissimo parere... le 2 guerre in afga ed in iraQQ sono state 2 boiate americane senza precedenti... anzi forse si.. la guerra in Vietnam

e se poco poco provano a toccare l' Iran... so cazzi amari
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast