Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 99

Thread: E chi paga?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    comincia a lavorare e poi vedere che il 30% del tuo fottuto stipendio va allo stato mentre i liberi professionisti evadono a iosa e poi vediamo che rispondi...
    va a lavurar va.
    ma sai si o no cosa sono i studi di settore?

qua tutti ad avercela con le partite iva . . . peccato che senza . . . lo stipendio garantito a fine mese chi lo da?

Tanek's Avatar

Indipendentemente da nord sud est ovest (nonostante le % specifiche siano evidentemente diverse), io porrei l'attenzione sul fatto che il SESSANTANOVE PERCENTO di irregolarità sui controlli totali sono una percentuale ENORME cazzo...
    E' assurdo diamine... io vorrei provare a fare dei controlli negli altri stati dell' UE e vedere che percentuale viene fuori... 20%? Sarei proprio curioso di saperle...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

comincia a lavorare e poi vedere che il 30% del tuo fottuto stipendio va allo stato mentre i liberi professionisti evadono a iosa e poi vediamo che rispondi...
    va a lavurar va.

Warrant Officer Rob's Avatar

va a lavurar va.
    non vale nemmeno la pena risponderti
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

30%?

Beato te, mio padre paga tipo il 42 o il 45% (non ricordo), che dovrebbe dire? Sticazzi?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

mi ma 45%
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

va a lavurar va.

se ti faccio vedere la proiezione della mia "futura" ( ) pensione ti vien voglia di farmi l'elemosina.. altro che liberi professionisti evasori.. tu ancora chi è che evade VERAMENTE non l'hai capito..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

42% presente

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Oro View Post
    se ti faccio vedere la proiezione della mia "futura" ( ) pensione ti vien voglia di farmi l'elemosina.. altro che liberi professionisti evasori.. tu ancora chi è che evade VERAMENTE non l'hai capito..
    Chiariscimi sto dubbio che il mercato del lavoro non lo conosco bene, gli artigiani (es. elettricisti, idraulici, imbianchini, ecc...) non sono dei liberi professionisti ?

Mio zio ha un negozio dove vende macchine da cucire, mi ha parlato dell'idiozia di TPS, deve versare delle tasse anche per l'anno successivo, solo che non ha molto senso
    I will be back, eventually.

Ensign Hardcore's Avatar

trovatemi un idraulico povero

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ragazzi rendetevi conto che i liberi prof non sono tutti idraulici e dentisti, c'è anche chi come me serve la grande distribuzione o fa altri mestieri , piccoli imprenditori che le tasse le pagano tutte...

NelloDominat's Avatar

Io adoro il mio paese... Come libero professionista qui le cose vanno davvero molto bene, io ho partita IVA, 30$ anno per avere la pertita IVA e gia' qui e' una presa per il culo all'Italia. Poi, uno e' completamente FREE TAX fino ai 9.800$ all'anno poiche' e' la soglia minima, ovvero un cittadino canadese non puo' non predendere sotto i 9.800$ se un imprenditore fa meno il governo gli da la differenza (chiamato Social Welfare) oltre i 9.800$ si comincia a pagare le tasse sulla differenza ovvero se faccio 29.800$ all'anno pago le tasse sui 20.000$ non su tutto il montante, tra l'atro le % di tassazioni sono davvero basse, io faccio 47.000$ all'anno e pago il 27% di tasse. E le cose da detrarre sono infinite.. diciamo che ogni anno mi arriva il contentino di 1.000$ 1.500$ di tasse indietro... non vi invidio... poi pensioni fortunatamente sono buone... 9.800$ governative + xK $ in base alla provincia in Quebec che e' la provincia piu' "povera" un pensionato all'anno circa 17.000$ netti. (sempre e solo se ha 25anni di lavoro)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

va a lavurar va.
    guarda
    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    trovatemi un idraulico povero
    Ti rode il 30 percento di stipendio in tasse?

vai a far l'idraulico?

che ci vuole?

Per la cronoca io oltre a studiare un bel po [in tempi recenti ]
    lavoro pure quando serve [per capodanno te dov'eri? Io a lavorare dall 22 alle sette di mattina ]

Quello che tanti non capiscono è che SAREBBE un dovere pagare le tasse SE lo stato fosse composto da gente seria etc etc
    SE i soldi venissero utilizzati in maniera logica coerente giusta e senza sprechi. Non è una cosa dettata da Dio pagare le tasse . . .
    Siamo a livelli di pizzo mafioso . . . che ti chiede i soldi per avere "protezione" . . . Quei soldi dovrebbero servire solo a mantenere funzionale lo stato non ha riempire il culo alla gente del giro buono.
    L'ici l ha inventata amato dal giorno alla notte per esempio . . . La banda di drogati che governa questo paese di soldi ne vuole sempre di più. Poi se qualcuno si fa rincoglionire dalla tv e crede a tutte le balle che dicono . . be fate pure

Così non è.

Cmq i dati riportati sono sempe sensazionalistici e fatti per incrementare una certa invidia sociale "bla bla bla ricchi ladri. . bla bla poveri sfruttati" ma STRA RIPETO ED EVIDENZIO che [quoto] la finanza si avvale degli studi di settore: questi consentono, quindi, di determinare i ricavi o i compensi che con massima probabilità possono essere attribuiti al contribuente.

Ovvero: tu sei un idraulico a milano e hai tot dipendenti spendi tot di luce hai quest auto e cagate di sto genere e loro ti dicono quanto devi guadagnare secondo loro.

Tu dichiari quello e nessuno ti viene a rompere i coglioni. [in genere]

Mentre i controlli si focalizzano su chi non li rispetta.

[non so chi abbia mai visto un accertamento della finanza . . . non è molto simpatica come cosa]

p.s.

chi qua dice "paga il 42 o 45 percento bla bla"

L irpef funziona così:

fino a 15.000 23%
    da 15.001 a 28.000 27%
    da 28.001 a 55.000 38%
    da 55.001 a 75.000 41%
    da 75.001 43%

questo vuol dire che se dichiari 100.000 euro i primi 15 mila son tassati al 23 . . poi fino a 28 mila a 27 percento etc . . .

Poi come faccia acheron a pagare il 45 dio solo lo sa . . .

[poi con le tasse locali varie e su ogni cagata avoja ]

Aggiungo anche una riflessione:

I liberi professionisti che evadono possono evadere solo quella parte di guadagni eccedenti a quanto richiesto dai studi di settore.

I soldi presi in nero, apparte se sei un idiota, vanno utilizzati per beni di consumo e non d'investimento. I risparmi e gli investimenti li fai con quelli dichiarati mentre la spesa la fai con quelli in nero. Così che questi tornano subito nel circuito tassato.

Quindi non mi sembra che lo stato vada a perderci tanto.
    Last edited by Hudlok; 14th January 2008 at 13:38.

Acheron's Avatar

me so sbajato, cmq figa evadesse pora donna sarebbe vicino al milione QQ!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

dare una percentuale è relativo.. uno deve considerare le spese necessarie che pero non sono detraibili o parzialmente detraibili, vorrei vedere quanti commercianti/lib. professionisti non vorrebbero pagare 30% tutto compreso, hudlok te parli di irpef.. come se dovessero pagare solo quella lol
    Last edited by delo; 14th January 2008 at 13:47.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast