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Thread: [DS] Ninja Gaiden: OMG

  1. #16
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    Fosse per voi tra 20 anni la gente sarebbe ancora qui a giocare con croce direzionale e 8 tasti, anzi 4. Ma anche 2. Meno male che ogni tanto qualcuno ci prova a fare qualcosa di diverso.
    Ormai la console è fuori da 3 anni, se si sviluppa su DS si *deve* sviluppare per giocare by pennino, almeno parzialmente.
    Poi magari faranno cagare quei controlli, chissà. Ma gli action game con la croce direzionale e 4 tasti sanno farli (quasi) tutti.
    Spoiler

  2. #17
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
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    è giusto che si evolvano i controlli
    ma non nerfandoli.

  3. #18
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    Secondo me bisognerebbe provare prima di parlare, altrimenti va a finire che si fanno figure barbine come quella che il touch non apporta grosse novità, quando parlavate di Zelda. Per la mia (poca) esperienza sul DS non vedo tutto questo nerf ai comandi, nè tutta questa scomodità, avendo giocato zelda. Però va provato, indubbiamente.

    Dal video io vedo una grafica piacevolissima e la mia hori che prende fuoco per sfregamento
    ...
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  4. #19
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
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    Be ci sono modi e modi, per esempio io l ho sempre detto, i controlli di Starfox sono stupidissimi, avrei preferito di gran lunga le crocette direzionali, ogni volta che esce un gioco ce sempre il "?" per i controlli by pennino.
    In diretta dalla terra dei canguri
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    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  5. #20
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    Se sono controlli a cui ci si abitua facilmente il giocone è servito. Per quando dovrebbe uscire che rispolvero il povero ds?

  6. #21
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    ma l'avete mai giocato ninja gaiden?
    no perche sembrate apprezzare i limiti che vengono ovviamente apportati ai controlli tramite pennino

    inutile fare blabla quando zelda quando zelda.
    quando è uscito zelda io sono smpre stato pro ai controlli col pennino, perche? perche zelda non è frenetico, e' adattissimo ai controlli semplici offerti dal pennino.

    ng no

  7. #22
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma l'avete mai giocato ninja gaiden?
    no perche sembrate apprezzare i limiti che vengono ovviamente apportati ai controlli tramite pennino
    inutile fare blabla quando zelda quando zelda.
    quando è uscito zelda io sono smpre stato pro ai controlli col pennino, perche? perche zelda non è frenetico, e' adattissimo ai controlli semplici offerti dal pennino.
    ng no
    kappakappa.
    Poi se non è come dici tu fai un reply qui con scritto "scusate, sono un coglione"?
    Spoiler

  8. #23
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    certo

  9. #24
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    Inizierei a portarmi avanti fossi in te: http://www.forumeye.it/invision/inde...post&p=7779555

    Piuttosto, la cattiva notizia è che sembra sia corterrimo.
    Spoiler

  10. #25
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    Ok, provato il demo. Dura davvero un cazzo, 2 locazioni + nemici vari + boss finale.

    Il sistema di controllo è mostruosamente facile da utilizzare e comprendere: toccando su un punto dello schermo ci si sposta (stile Zelda PH, identico), quando poi poppano i nemici per attaccarli con un colpo di spada basta "tirare una riga" sul nemico per un colpo normale.

    Poi ci sono le combo: 2 righe, una su e una giù, su un nemico per saltare in aria e colpirlo, con lieve effetto aoe (se ci sono altri nemici vicini, si colpiscono pure loro), una giù e 2 su invece per prendere il nemico, saltare in aria con la testa del nemico bloccata fra le gambe e atterraggio con effetto aoe più potente della combo precedente, poi se si tocca senza tirare righe su un punto si lanciano shuriken (la cafonata è che mentre sei in aria puoi cmq lanciare le shuriken ), e per finire c'è la mossa speciale, toccando l'icona in alto a sx, lo schermo cambia, bisogna riempire un ideogramma che compare col pennino, e il nostro ninja si ferma e compare una sfera che genera danni consistenti, muovibile per lo schermo a piacimento col pennino.

    Chi diceva che i controlli erano poco intuitivi è in enorme errore, tutto sta a vedere se il gioco definitivo però manterrà un livello di sfida elevato, quei 2 stage una volta presa padronanza col sistema di controllo sono isissimi da terminare, compreso il boss-dragone finale. Sul quale, chiaramente, la mossa giù-su-su non funziona.

    Per quanto riguarda la grafica, è molto ben fatto e pregievole, gli sprite sono fluidissimi.

  11. #26
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, provato il demo. Dura davvero un cazzo, 2 locazioni + nemici vari + boss finale.
    Il sistema di controllo è mostruosamente facile da utilizzare e comprendere: toccando su un punto dello schermo ci si sposta (stile Zelda PH, identico), quando poi poppano i nemici per attaccarli con un colpo di spada basta "tirare una riga" sul nemico per un colpo normale.
    Poi ci sono le combo: 2 righe, una su e una giù, su un nemico per saltare in aria e colpirlo, con lieve effetto aoe (se ci sono altri nemici vicini, si colpiscono pure loro), una giù e 2 su invece per prendere il nemico, saltare in aria con la testa del nemico bloccata fra le gambe e atterraggio con effetto aoe più potente della combo precedente, poi se si tocca senza tirare righe su un punto si lanciano shuriken (la cafonata è che mentre sei in aria puoi cmq lanciare le shuriken ), e per finire c'è la mossa speciale, toccando l'icona in alto a sx, lo schermo cambia, bisogna riempire un ideogramma che compare col pennino, e il nostro ninja si ferma e compare una sfera che genera danni consistenti, muovibile per lo schermo a piacimento col pennino.
    Chi diceva che i controlli erano poco intuitivi è in enorme errore, tutto sta a vedere se il gioco definitivo però manterrà un livello di sfida elevato, quei 2 stage una volta presa padronanza col sistema di controllo sono isissimi da terminare, compreso il boss-dragone finale. Sul quale, chiaramente, la mossa giù-su-su non funziona.
    Per quanto riguarda la grafica, è molto ben fatto e pregievole, gli sprite sono fluidissimi.
    Premesso che non l'ho provato il demo, ma non riesco proprio concettualmente a capirlo un NG con questi controlli: l'essenza di NG è sempre stata quella di un sistema di combattimento complesso e di una difficoltà elevata, si riuscirà a mantenere queste caratteristiche?
    E nel caso ci si riesca, ne sarà valsa la pena per chi è fan della serie?

  12. #27
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    Quote Originally Posted by Trish View Post
    cmq...la grafica del DS sta diventando sempre + incredibile....
    eh?

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  13. #28
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    Eh beh sensato dire che i controlli non sono intuitivi GUARDANDO UN VIDEO


    io ripongo fiducia in questo titolo, perchè se son come quelli di zelda siamo a cavallo (un cavallo normale, aggiungerei )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #29
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Eh beh sensato dire che i controlli non sono intuitivi GUARDANDO UN VIDEO
    io ripongo fiducia in questo titolo, perchè se son come quelli di zelda siamo a cavallo (un cavallo normale, aggiungerei )
    Si ritorna al solito punto, hai mai provato a giocare a ninja gaiden su xbox o ps3? Evidentemente no.

    Il fatto che in zelda siano ottimi non implica che lo siano anche in NG dato che si tratta di tipologie di gioco completamente differenti.
    La velocità e la difficoltà sono assolutamente imparagonabili, son proprio due cose diametralmente opposte.

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  15. #30
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ritorna al solito punto, hai mai provato a giocare a ninja gaiden su xbox o ps3? .
    SI.

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