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Thread: [DS] Ninja Gaiden: OMG

  1. #31
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    SI.

    owned.
    E allora come fai a dire che questi controlli ben si sposano con la filosofia di NG? Offuscamento mentale?

    Guardacaso quelli che hanno dubbi inerentemente al come sono stati sviluppati i controlli in questo gioco sono proprio coloro che hanno giocato a ninja gaiden su console fissa.
    Chissà perchè

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  2. #32
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    ma sai cosa vuol dire porting? non mi pare, altrimenti secondo il tuo ragionamento non esisterebbero.


    ah per inciso questo non è un porting, ma era per farti capire che tra un gioco del ds e un gioco xbox/ps3 solo il nome rimane uguale.

    Tipo zelda ph , è sempre zelda ma non ci piglia un cazzo con zelda TP del wii, ma non per questo ha dei controlli di merda o fa schifo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #33
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    Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Premesso che non l'ho provato il demo, ma non riesco proprio concettualmente a capirlo un NG con questi controlli: l'essenza di NG è sempre stata quella di un sistema di combattimento complesso e di una difficoltà elevata, si riuscirà a mantenere queste caratteristiche?
    E nel caso ci si riesca, ne sarà valsa la pena per chi è fan della serie?
    E' una demo di 2 mega, praticamente pochissimo. La rapidità di esecuzione conta cmq parecchio, è evidente anche nei 5 minuti che ci giochi.

    Sul discorso controlli, onestamente penso che se TUTTI si ragionasse così, saremmo ancora all'uso dello stupido joystick più un tasto.

    L'unica cosa sulla quale sono ancora dubbioso è la difficoltà, sarà che è una demo, ma è davvero isissimo finirla con più di mezza vita. Ma penso che sapranno poi equilibrare anche questo aspetto.

  4. #34
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E allora come fai a dire che questi controlli ben si sposano con la filosofia di NG? Offuscamento mentale?
    Guardacaso quelli che hanno dubbi inerentemente al come sono stati sviluppati i controlli in questo gioco sono proprio coloro che hanno giocato a ninja gaiden su console fissa.
    Chissà perchè
    Gli stessi che non hanno manco provato la demo. Bello parlare a vanvera.

  5. #35
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma sai cosa vuol dire porting? non mi pare, altrimenti secondo il tuo ragionamento non esisterebbero.


    ah per inciso questo non è un porting, ma era per farti capire che tra un gioco del ds e un gioco xbox/ps3 solo il nome rimane uguale.
    Si ma se a NG togli la difficoltà e la velocità non è più ninja gaiden...
    E' come dire GTA senza la possibilità di ammazzare la gente o rubare macchine

    Tipo zelda ph , è sempre zelda ma non ci piglia un cazzo con zelda TP del wii, ma non per questo ha dei controlli di merda o fa schifo.
    Ma io non ho detto che ha dei controlli di merda nè che faccia schifo, ho espresso uno scetticisimo, tra l'altro condiviso da molti, riguardo all'uso del pennino.

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Gli stessi che non hanno manco provato la demo. Bello parlare a vanvera.
    Testimoniare un'impressione != cercare di imporre una verità assoluta

    Inoltre, giusto per sapere quale metro di paragone utilizzi, hai mai giocato & finito ninja gaiden?

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  6. #36
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sul discorso controlli, onestamente penso che se TUTTI si ragionasse così, saremmo ancora all'uso dello stupido joystick più un tasto.
    Hai ragione, ma faccio un discorso da fan della serie, ci sono giochi dove i nuovi controlli si adattano bene e migliorano l'esperienza, ma questo è uno di quei giochi dove l'adattamento mi risulta davvero difficile, cmq proverò il prima possibile.
    Per farti un'esempio, ho temuto il peggio quando per Castlevania hanno previsto l'utilizzo del pennino, fortunatamente il peggio non c'è stato, ma solo perchè l'han limitato ai sigillini.
    Ho la stessa paura per NG, ma non perchè non possa uscire fuori un bel gioco, o perchè è un rinnovamento sbagliato, ma solo perchè il sistema di controllo tradizionale e quello che IO certo per quel gioco.

  7. #37
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    Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Hai ragione, ma faccio un discorso da fan della serie, ci sono giochi dove i nuovi controlli si adattano bene e migliorano l'esperienza, ma questo è uno di quei giochi dove l'adattamento mi risulta davvero difficile, cmq proverò il prima possibile.
    Per farti un'esempio, ho temuto il peggio quando per Castlevania hanno previsto l'utilizzo del pennino, fortunatamente il peggio non c'è stato, ma solo perchè l'han limitato ai sigillini.
    Ho la stessa paura per NG, ma non perchè non possa uscire fuori un bel gioco, o perchè è un rinnovamento sbagliato, ma solo perchè il sistema di controllo tradizionale e quello che IO certo per quel gioco.
    Ma infatti ogni gioco va preso nel contesto della piattaforma su cui viene sviluppato.

    Come dici tu, NG ha come marchio di fabbrica velocità e difficoltà. Ora, se questi due punti li mantieni in vita, cambiando il sistema di controllo, il marchio di fabbrica resta intatto. Non so se mi sono spiegato.

    Per ora la velocità c'è, la difficoltà no, però penso che sia una scelta fatta per la mini-demo giusto per mostrare i controlli. La release ufficiale ci dirà se anche il secondo aspetto verrà mantenuto.

    Nota a margine: alla fine della demo compare la scritta Winter 2007.

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