io ho deciso di non votare i politici che si sono messi a parare il culo a mastella prima ancora di sapere di che cosa era accusato , e subito ad andare contro ella magistratura conberlusconi che da santo bevitore fa : ehhhh riformiamo da zero la magistratura ! già me lo vedo con emilio fede a capo del csm .
A me allo stato attuale viene in mente solo di pietro con i requisiti di cui sopra . Sicuro come il sole che non voto niente dove ci sia mastella in mezzo , manco se mi pagano.
non è proprio così. anzi sarebbe finalmente qualcosa di nuovo. immagina di avere una maggioranza di governo con 2 massimo 3 partiti. se uno di questi si scinde, fa cadere il governo e manda tutti a casa, come lo supera lo sbarramento alle successive elezioni?
oggi la frammentazione paga e ha pagato: sbatti la porta, te ne vai, ti presenti alle elezioni, punti ad avere una manciata di parlamentari e 4 senatori e ti danno tutti il culo.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
lo superano con altri reietti di altri partiti o passano nell'altro schieramento...è sempre stato cosi e cosi sarà sempre....siamo governati da governi di cani e gatti da sempre socialisti che strizzano l'occhio alla dc cattolici con atei e comunisti...pensi veramente che quando stendi le liste elettorali non seppelliscano l'ascia di guerra per quei 3-4 mesi per tornare poi a scannarsi?
vuoi un governo stabile senza mutanti? bipolarismo fisso se esci per scazzi interni dal partito esci dal parlamento e al tuo posto entra il secondo in lista e ciao ci si vede alla bocciofila
miii le ultime due pagine sono un concentrato di fantapolitica risiko style...
Siamo certi che il governo cada? Si deve rivotare la fiducia all'esecutivo alle camere giusto?
Comunque che paese di merda. La cultura del meno peggio prolifera abbondantemente, i risultati si vedono giorno dopo giorno.
DaocSpoiler
Senza la legge biagi la gente non lavorava.
Meglio essere precari o disoccupati, secondo te?
Che po vabbè la situazione sia degenerata in quanto le imprese ne abbiano largamente abusato è un altro discorso.
E per quale ragione, di grazia?gasparri a.k.a. italia paese "semi-libero" (freedom house)
Vogliamo parlare del governo prodi e dell'indulto?condoni e una-tantum, meno tasse per tutti e spesa pubblica raddoppiata a.k.a. grande politica economica![]()
![]()
Spesa pubblica raddoppiata? Non mi par proprio, hai delle fonti oltre a fare affermazioni random?
Viva il salame sugli occhi giusto per tirare acqua al proprio mulino ehcrescita zero a fine legislatura a.k.a. eh ma e' la congiuntura internazionale comunista nefasta...
Il periodo successivo all'11 settembre è stato un periodo di crisi per tutti gli stati occidentali, fare battute del genere giusto per cercare di accampare una parvenza di ragione lascia veramente il tempo che trova.
Btw l'incremento del PIL nel 2006 è stato del 2%, merito del governo prodi o di quello berlusconi?
Beh però son riusciti nel loro intentolegge elettorale a colpi di maggioranza che garantisce l'ingovernabilità - una bella manovra a tenaglia degna di un dittatore sudamericano
Guarda cos'ha fatto prodi in 2 anni, il disastro.Si certo ci sono ottime probabilità che facciano qualcosa di buono... io voto "pigliatevela in culo" mi sa...
Noi vogliamo la paceeeeh, non appoggeremo la guerraaaah e trac, missioni varie dell'esercito italiano all'estero tutte rifinanziate.
Introduzioni di follie come i vincoli sugli studi di settore, aumento dell'ici e di tutte le tasse, affossamento dell'industria by pressione fiscale degna di un iperteso docg, lascivismo riguardo all'immigrazione e agli extra-comunitari, gestione INDEGNA dello scandalo rifiuti in campania.. potrei continuare per ore, se vogliamo andare a vedere chi ha il pisello più lungo (o meglio più corto in questo caso) direi che ai punti prodi la spunta sempre, merda come lui non c'è nessuno.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
raga , ma se qualche partitino di centro dx decide di appoggiare prodi per pigliarsi qualche poltrona come la mettiamo ? rivoluzione ?
Sento puzza di qualche partito di centro che tiene su prodi ...
chiaramente diranno che " lo facciamo per il paese per non mandarlo in una crisi che porterebbe gravissime conseguenze per il paese " .
Sì cmq dite come volete ma è impensabile governare con un Senato che dire che è in bilico è dir nulla...
Cioè ammesso e non concesso che arrivino a 161 alla fiducia di Giovedì (e già è impossibile coi numeri di adesso), come sperano di continuare a governare se ogni volta che a un senatore non suona la sveglia le leggi al Senato non passano perchè la "maggioranza" () va sotto?
Facendo due conti a partire da qui: http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Gruppi/Grp.html
Se contiamo la sinistra viene 129 senatori che votano sicuro per la fiducia.
Poi ci sono i 31 del gruppo misto (che però non si sa se votano tutti, in quanto sono compresi anche i senatori a vita e gente che non conosco).
Così si arriverebbe a 160.
Ma il movimento "Per le Autonomie" sta a sx?
EDIT: si il movimento per le autonomie è gruppo Ulivo. Quindi staremmo a 170 voti. Si tratta di convincere 22 senatori dei 31 del gruppo misto per farcela
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...