Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 188

Thread: Scommessina

Randolk's Avatar

Mario Kart Wii è fuori questione imho. Sarà il solito bagno di divertimento e multiplayer delirante, ma non può ambire a goty semplicemente perchè è una formula di gioco non soggetta a grossi mutamenti, ma solo ad upgrade.

SSBB invece è un discorso diverso, introduce troppe novità e soprattutto il multi online (che ci sarà anche in MK ma non è una novità).
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' un capolavoro assoluto contestualizzato al genere, o vogliamo paragonare MGS a Gran turismo?

E' lo stesso, identico discorso che facevo per sputtanare la tanto amata teoria del best game ever: i voti sono inerenti alla tipologia del gioco, così come i giudizi sugli stessi.
    Esempio standard: SMG è un ottimo gioco, più che eccellente nel suo genere, ma visto che a me non piacciono molto i platform duri e puri mi ha sfavato dopo pochissimo, laddove invece ho apprezzato molto di più metroid che relativamente ai giochi della sua categoria (lo faccio rientrare negli fps visto che non mi vengono in mente altri fpa così su due piedi t_t) non eccelle come invece fa SMG tra i platform
    io capisco i thread dove la gente scrive "ho provato questo, mi piace o fa cagare" ma cose tipo "non hai provato XXX e non puoi parlare, e' il gioco dell'anno!" fan solo ridere ;D

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Precisando che le uniche due cose dette giuste in questa ASSURDA discussione sono questi due reply, penso da parer mio che il GOTY di quest'anno non sara' MSG4.
    E non perche non sara' un bel gioco, sicuramente Kojima sfornera' un capolavoro, ma perche' contro ha dei rivali, che generalmente per l'assegnazione da parte delle testate, hanno molta piu possibilita'.
    E per la precisione sono 3:
    Super Smash Bros. Brawl.
    http://www.gamespot.com/wii/action/s...ros/index.html
    Mario Kart su Wii.
    http://www.gamespot.com/wii/driving/...art/index.html
    GTA 4
    http://www.gamespot.com/xbox360/acti...to4/index.html
    E personalmente penso che vincera' GTA4.
    Perche'?
    Perche' i primi due giochi, sono i classici giochi con un bacino di utenza vastissimo. Che vanno dall'ultranerd del cazzo al Casual. E entrambi si divertono in egual modo.
    Il secondo perche' in questi anni si e' costruito una fama e un Hype assurdo, e soprattutto perche' racchiude in se, tante diverse modalita' e stili di gioco. Ma soprattutto se la rockstar manterra' le promesse fatte, sara' semplicemente tutto cio che Vice City e San Andreas non sono stati.
    Ed e' proprio questo che determina un Game of The Year. Cioe' tutto.
    Il Bacino di utenza, piu vasto possibile, l'immeditezza del gioco, la durata e rigiocabilita' del gioco.
    MSG4 Sicuramente sara' un capolavoro, MA, non e' per tutti, e non a tutti piace quel genere di gioco.
    Questa e' la fondamentale differenza.
    Un po come per Resident Evil 5.
    Io e randolk abbiamo stabilito non il GOTY eletto dalle testate, ma la media voto. Mario Kart non ha mai fatto siglare dei picchi di votazione, anzi quelli con le votazioni più alte sono proprio le versioni per console handheld, mentre quelle per le console fisse sono tutte sotto al 90.
    Questo poi non c'entra NULLA con le vendite, dove MK è sempre andato benissimo.

SSBB lo vedo bene, mi ispira e plausibilmente lo piglierò, ma anche qui non mi da l'idea, proprio per la tipologia di gioco in sè, di un qualcosa che possa sfondare il muro del 95.

GTA IV come già ribadito più volte in precedenza lo vedo come il grandissimo concorrente a MGS4 per il titolo di "gioco con la votazione più alta del 2008" :O

Quote Originally Posted by Gate View Post
    io capisco i thread dove la gente scrive "ho provato questo, mi piace o fa cagare" ma cose tipo "non hai provato XXX e non puoi parlare, e' il gioco dell'anno!" fan solo ridere ;D
    Ma dove l'ho scritto?

Io ho scritto che uno che mi viene a dire che MGS non è un capolavoro assoluto (ed ovviamente mi riferisco agli action game, non paragono le mele con le pere come fa qualcun'altro ) vuol dire che non l'ha provato o esprime un parere palesemente tendenzioso
    Last edited by Axet; 23rd January 2008 at 20:59.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

io ho giocato al primo, a non mi e' piaciuto
    come non mi piacciono i resident evil

per me non e' un capolavoro assoluto

lo e' invece mario e sonic, perche' rispecchia il mio modo di vedere le console
    (o guitar hero da ieri sera, cribbio che gioco O_O )

se vuoi faccio la lista dei giochi che non mi piacciono e tutti adorano bit per bit

e' come se ti dico che a me piacciono le ciccione sporche, e se non ne hai mai provata una non puoi parlare

Randolk's Avatar

e' come se ti dico che a me piacciono le ciccione sporche, e se non ne hai mai provata una non puoi parlare
    Io provata! Ma ero ubriaco
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

dicevo per fare un esempio eh io non ho ancora avuto il piacere

Warrant Officer Hasley's Avatar

Eccolo il gioco dell'anno: SSBB con le ciccione sporche selezionabili

io ho giocato al primo, a non mi e' piaciuto
    come non mi piacciono i resident evil

per me non e' un capolavoro assoluto

lo e' invece mario e sonic, perche' rispecchia il mio modo di vedere le console
    (o guitar hero da ieri sera, cribbio che gioco O_O )

se vuoi faccio la lista dei giochi che non mi piacciono e tutti adorano bit per bit

Quale parte della frase "contestualmente al genere" ti sfugge?

Se non ti piace MGS vuol dire che non ti piacciono manco Syphon Filter, Splinter Cell e compagnia bella.
    Metal Gear spicca tra gli action game, in particolar modo tra gli action stealth, e in quella data tipologia è un capolavoro totale.

Se poi non ti piace il genere non ti piacerà manco il gioco, come a me non è piaciuto SMG nonostante sia di gran lunga il miglior platform mai creato, proprio perchè la suddetta tipologia di giochi non mi ha mai entusiasmato.

FF VII è un capolavoro tra i jrpg, ma se non ti piacciono i giochi di ruolo japan-style non ti piacerà.

I vari GT sono capolavori tra i giochi di guida, ma se non ti piacciono le macchine (che so.. se sei una donna ) allora il gioco non potrebbe farti più cagare.

Si potrebbe continuare all'infinito, ma sbagli persona con cui parlarne in quanto ho sempre sostenuto che un gioco và considerato raffrontandolo con i suoi simili, non con qualcosa di completamente differente.

-----

Lieutenant Gate's Avatar

ahaha e' tutto il thread che dici "MGS4 GOTY! E CHI NON LO PENSA E' UN PRILA!"

come ho scritto 2 pagine fa, i giochi sono talmente soggettivi che tentare di imporre agli altri i propri gusti e' una cosa sbagliata in partenza

mi piace piu' hitman dei vari metal gear, pur avendoli provati entrambi

ahaha e' tutto il thread che dici "MGS4 GOTY! E CHI NON LO PENSA E' UN PRILA!"
    E' assodato, non sai leggere

Io ho detto che MGS4 sarà a mio modo di vedere il game of the year, e nella fattispecie della scommessa quello con la media voto più alta del 2008.
    Come questo vada in contrasto con quanto ho scritto sopra me lo devi spiegare
    Non mi sono soffermato a fare valutazioni su con cosa quel vuoto si debba andare a rapportare, ho solo detto che secondo me sarà quello col voto più alto. C'è una differenza gigantesca, direi che è di facile comprensione. Non credi?

Inoltre non ho mai detto chi non lo pensa è un pirla, altrimenti la scommessa non avrebbe manco senso.
    Ho detto che MGS è un capolavoro assoluto, e lo ribadisco.
    Se poi ci tieni così tanto ogni volta andrò a specificare che parlo di un capolavoro assoluto inerentemente agli action stealth game, sei più contento?

come ho scritto 2 pagine fa, i giochi sono talmente soggettivi che tentare di imporre agli altri i propri gusti e' una cosa sbagliata in partenza
    mi piace piu' hitman dei vari metal gear, pur avendoli provati entrambi
    Vabbè, buonanotte
    Il fatto che a uno piacciano i libri di moccia e schifi dante non implica che l'ultima troiata di moccia sia un capolavoro mentre la divina commedia sia una puttanata

-----

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma anche no, evidentemente non hai visto un cazzo de sto gioco.
    Puoi giocarlo come un FPS, scegliere con che fazione schierarti all'interno delle guerriglie urbane, molte + possibilità tattiche nel decidere come affrontare il tuo avversario e sono solo alcune delle new entry del gioco senza poi parlare della modalità online che gli hanno dedicato proprio una parte separata che uscirà in contemporanea al gioco.
    E' sempre uno stealth game (ovviamente) ma di novità nelle meccaniche di gioco ci sono eh, poche cazzate quindi.
    Questo non l'avevo visto nei video...

Beh... Quando esce la PS3 slim?

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Questo non l'avevo visto nei video...
    C'è scritto in tutte le preview

Inoltre in uno degli ultimi hands-on che ho letto, si dice che il feeling di questo quarto capitolo sia molto vicino al primo, nel senso che è bello immediato e veloce.
    Non si deve stare a smanettare continuamente con i menu come nel terzo, cosa che era molto caruccia ma spezzettava un po' l'azione del gioco

Beh... Quando esce la PS3 slim?
    Hai voglia ad aspettare
    Perchè, che ha quella normale che non va? :O

-----

Lieutenant Gate's Avatar

..
    si lol allora devi un attimo rivedere il modo di esporre le cose
    no perche' se uno dice qualcosa e te rispondi rofltando ironicamente, io la vedo come un presa per il culo, poi magari sbaglio io eh

vabe' torna con le mani nelle mutande, t'ho

si lol allora devi un attimo rivedere il modo di esporre le cose
    no perche' se uno dice qualcosa e te rispondi rofltando ironicamente, io la vedo come un presa per il culo, poi magari sbaglio io eh
    Rido perchè il reply di gala è senza senso, non trovi? Io non vedo un gioco uno in quella classifica che possa essere rapportato a MGS

Sei tu che sei arrivato vaneggiando, ti devo forse riquotare il tuo primo reply di quest'ultima parte della discussione?

vabe' torna con le mani nelle mutande, t'ho
    Uuuuh! Simpatico!
    Impara l'italiano và

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Rido perchè il reply di gala è senza senso, non trovi? Io non vedo un gioco uno in quella classifica che possa essere rapportato a MGS
    Ancora farfugli?

Impara l'italiano tu, visto che fai tanto il professorino di sta gran ceppa, se uno se ne esce dicendo "gioco bla è capolavoro ASSOLUTO", e non sa manco cosa voglia dire in ITALIANO la parola ASSOLUTO, è un problema suo, non del resto del forum.

Vabbé, da cosa potremmo mai aspettarci se non un po' di sana comicità involontaria?

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast