a pag 7:
il senso di questo post era semplicemente osservare che c'è sempre più gente che l'italiano non lo sa parlare/scrivere in maniera corretta, e questo è un dato di fatto. Puoi dare tutte le motivazioni che vuoi, ma la questione in sè rimane, e, dato che viviamo in Italia, non mi sembra una cosa marginale, anzi la trovo decisamente avvilente
a pag 8:
chiarisco solo un punto che forse è sfuggito, probabilmente per mia colpa:
ho scritto questo thread NON per prendere per il culo qualcuno, ma solo per riflettere insieme a voi a proposito di una cosa che ho notato, e cioè la cattiva conoscenza della lingua italiana.
Da qui mi domandavo a che cosa sia dovuto questo peggioramento, se alle scuole meno severe, se all'uso massivo di internet, tv o ad altro; e se la gente vive questo come un problema oppure no.
a pag. 10:
Sentite, posto che nessuno è perfetto, e tutti, chi più chi meno, facciamo errori... adesso finiamola con sta caccia alle streghe e torniamo all'argomento del topic, che non è chi QUI scrive peggio in italiano, ma:
perchè sempre meno gente parla correttamente italiano?
di chi / che cosa è la colpa?
è una cosa che vi da' fastidio o non ve ne frega niente?
se non avete nulla da dire su QUESTO potete anche non postare, ma finiamola con sta caccia alle streghe che non porta da nessuna parte
se l'argomento è esaurito chiudo e stop
a pag 13
ultimo avviso.. o la piantiamo con le prese per il culo a questo/quell'utente o chiudo e stop
______________
io NON ho aperto un thread per prendere in giro qualcuno, questo è quello che pensi tu e, perdonami, ma credo di conoscere meglio di te le mie intenzioni
