evita simil cazzate, hai un decimo dei suoi anni e di politica nei sai quanto un porcospino, penso sia sufficiente per esimerti dal fare sti commenti.
Anche a me Cossiga e Andreotti non piacciono ma non mi permetto di definirli degli idioti.
A me sta storia del goveno tecnico non piace.. io sono per le scelte decise, o da una parte o dall'altra, purchè la nazione progredisca.
Però data la legge elettorale fuffa mi rendo conto che ritentare di nuovo visti i presupposti non sarebbe una mossa molto furba.
Comunque sia, al di là delle conseguenze (vedi possibile nuovo governo Berluscomerda) sono contento che sia caduto, era impensabile andare avanti con quella sottospecie di maggioranza. Tropo risicata, troppo indecisa, troppo frammentata. Uno schifo insomma.
DaocSpoiler
Se tu necker leggessi un minimo prima di postare, capiresti che ho estrapolato i termini dal testo di kinson.
Inoltre non è detto che sia un grande politico solo perchè ha 10 volte i miei anni, ci sono esempi lampanti di personaggi ridicoli anche a 70-80 anni, quindi pls evita moralismi veramente stupidi.
Voglio ricordare che alle scorse elezioni il cdx aveva avuto PIU' voti del csx al senato, e nonostante questo il csx è riuscito a "governare" (virgolette d'obbligo of course) per due anni.
Quindi tutt'ora fatico a capire i piagnistei continui della sinistra su questo fronte, se la legge elettorale fosse stata diversa non ci sarebbe proprio mai arrivata al governo.
Tra l'altro i sondaggi al momento danno in netto vantaggio il cdx, ok contano il giusto però anche ragionando col buon senso ci sta benissimo come cosa, il governo uscente di solito è quello che fa più fatica alle elezioni successive, a meno che non abbia governato stra-bene (e direi che non è questo il caso)
guardate che se cambiano la legge( e non ci credo perchè andrebbe a vantaggio della sinistra) non è detto che vinca un partito dell'ex cdl.
il moralismo che tu dici io lo definisco semplicemente buon senso. Ci sono figure politiche in italia che hanno coperto ruoli di primissimo piano, hanno un botto d'esperienza. Poi essendo di quello o quell'altro schieramento li si può condividere o meno ma definirli degli idioti (porcari che cazzo vuol dire, è italiano almeno?), dal nulla di politica che l'utente medio di sto forum ne sa, mi sembra semplicemente stupido.
Come già detto sto discorso vale tanto x il comunistaccio Napolitano quanto x i democristiani vari... senza distinzione.
E con questo la chiudo qui istant perchè siamo già OT.
DaocSpoiler
non discuto questo... è solo che guardando in prospettiva, e pensando a un prossimo governo di cdx (ipotesi direi plausibile), osservo che nemmeno loro hanno sta maggioranza così forte e schiacciante.
questo a me preoccupa conoscendo i voltagabbana che abbiamo in parlamento