Il fatto che l'Italia sia popolata da bigotti non significa che dobbiamo tenercela così fino a che non avviene un miracolo e le cose cambiano.
Io personalmente sono stato etichettato come Bulgaro, Ciccione e brufoloso, ateo amorale e un migliaio di altre cose che sicuramente hanno minato la mia autostima. Per un po': poi ho realizzato a) Che la mia storia personale mi ha messo nella condizione di essere quello che pensa sempre fuori dagli schemi, ed è solo che un vantaggio. b) Tali persone, sono limitate e, avanti nella vita, rincontrandole, potrò guardarle dall'alto in basso, senza nemmeno il bisogno di proferir parola, sarebbe fiato sprecato.
Il complesso di inferiorità e il bullismo si superano e vincono, basta starci attenti. Basta crescere persone che credono in loro stesse.
Non è mica una rivoluzione pz, in metà del mondo già lo fanno. Se abbiamo tanti bigotti che si sveglino dico io!Ora detto questo penso che fra un 10 anni ad essere ottimisti .... se ne potra riparlare in altri toni , ma finche viviamo in una societa consumistica-conformista-omofoba-piena di pregiudizi il discorso viene difficile
Io sono d'accordo con l'adozione ma mi rendo conto che sarebbe una sfida troppo grosso per ora sia per i genitori omosessuali sia per il bimbo in questione ...