Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 316

Thread: Omosex Corte Europea...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Thorh View Post
    @ adozioni gay : la società odierna ( parlando di quella italiana ) non è ancora pronta ad "accettare" coppie gay con bambini ... il bambino in italia crescerebbe molto probabilmente con dei porblemi , MA non perche ha dei genitori omosessuali , ma perche la nostra società-cultura ( fino dalle elementari) lo eticheterebbe come gay ( alle medie e superiori le classiche : sei frocio perche hai i froci come genitori , facciamo una cosa a 3 con le tue mamme .... etc etc .... )
    Il fatto che l'Italia sia popolata da bigotti non significa che dobbiamo tenercela così fino a che non avviene un miracolo e le cose cambiano.
    Io personalmente sono stato etichettato come Bulgaro, Ciccione e brufoloso, ateo amorale e un migliaio di altre cose che sicuramente hanno minato la mia autostima. Per un po': poi ho realizzato a) Che la mia storia personale mi ha messo nella condizione di essere quello che pensa sempre fuori dagli schemi, ed è solo che un vantaggio. b) Tali persone, sono limitate e, avanti nella vita, rincontrandole, potrò guardarle dall'alto in basso, senza nemmeno il bisogno di proferir parola, sarebbe fiato sprecato.
    Il complesso di inferiorità e il bullismo si superano e vincono, basta starci attenti. Basta crescere persone che credono in loro stesse.

Ora detto questo penso che fra un 10 anni ad essere ottimisti .... se ne potra riparlare in altri toni , ma finche viviamo in una societa consumistica-conformista-omofoba-piena di pregiudizi il discorso viene difficile

Io sono d'accordo con l'adozione ma mi rendo conto che sarebbe una sfida troppo grosso per ora sia per i genitori omosessuali sia per il bimbo in questione ...
    Non è mica una rivoluzione pz, in metà del mondo già lo fanno. Se abbiamo tanti bigotti che si sveglino dico io!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io e alka abbiamo dibattuto molto in passato riguardo questo argomento, entrambi avevamo postato link interessanti e se non ricordo male (correggimi alka se sbaglio) seppur con opionioni decisamente contrapposte trovammo un punto d'incontro che ora spiego brevemente:

Facendo affidamento sulle mie conoscenze ( incredibile ma vero sono un maestro, ho praticato anche se solo per un anno ) ero estremamente barricato, non contro l'omosessualità che non mi da alcun problema ma contro l'adozione da parte delle coppie omosessuali.
    Leggendo e sprofondando nell'argomento ho seguito gli sviluppi di alcuni studi , ho letto il materiale fornito da Alka e la mia opinione in parte cambiò.
    La storia della pedagogia anche quella più recente non si è mai concentrata molto su quest'aspetto, e come tutte le scienze un solo approccio teorico non basta, sebbene questa non sia una scienza "esatta" la prova empirica è fondamentale per stabilire con un basso margine d'errore il fondamento o meno di una data opinione.
    Solo negli ultimi anni s'è dato spazio a queste prove pratiche, quindi devo dare atto che è presto sia per bocciare ma anche per sposare questa linea di condotta.
    Dire ora :" no all'adozione per le coppie gay" o "assolutamente sì..." è prematuro, servono studi approfonditi ed è giusto che si facciano anche in questo senso, bocciarli a priori è un grave errore.
    Pronto a cambiare totalmente idea in futuro...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    che poi in italia non sia fattibile perchè abbiamo una mentalità di merda è un altro conto .
    COme dicevo a twinno su msn :
    - se si può attestare che i gay come genitori non danno alcun problema ai figli
    non vedo dove sia il problema .
    Il fatto è che mi irrita sto pregiudizio verso le adozioni gay quando non è di fatto possibile affermare che facciano danni , mentre invece gli unici dati ( piu o meno completi ) affermano che una coppia gay potrebbe fare da famiglia.
    appunto perchè c'è pregiudizio non bisogna dare adozioni ad una coppia omosessuale, il problema non sono i genitori che crescono il figlio o l'ambiente familiare in cui cresce ma la gente che vedra sempre un bambino come figlio di 2 gay

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il fatto che l'Italia sia popolata da bigotti non significa che dobbiamo tenercela così fino a che non avviene un miracolo e le cose cambiano.
    Io personalmente sono stato etichettato come Bulgaro, Ciccione e brufoloso, ateo amorale e un migliaio di altre cose che sicuramente hanno minato la mia autostima. Per un po': poi ho realizzato a) Che la mia storia personale mi ha messo nella condizione di essere quello che pensa sempre fuori dagli schemi, ed è solo che un vantaggio. b) Tali persone, sono limitate e, avanti nella vita, rincontrandole, potrò guardarle dall'alto in basso, senza nemmeno il bisogno di proferir parola, sarebbe fiato sprecato.
    Il complesso di inferiorità e il bullismo si superano e vincono, basta starci attenti. Basta crescere persone che credono in loro stesse.
    Non è mica una rivoluzione pz, in metà del mondo già lo fanno. Se abbiamo tanti bigotti che si sveglino dico io!
    Pensare di cambiare una cultura-società in poco tempo e da pazzi , io dicevo 10 anni perche e un tempo abbastanza abbordabile per la questione , poi le persone non sono tutte uguali ce quello come te che ha affrontato degli ostacoli e li ha superati ce quello che non ci riesce ,

Ogni persona ( per fortuna ) è una caso a se stante ... io avessi il potere di decidere non mi prenderei la responsabilità IN QUESTO MOMENTO E IN ITALIA di dare la possibilità a coppie omosessuali di adottare figli .

Ci vogliono almeno 2 generazioni per avere figli adottati da coppie omosessuali che vengono trattati "come essere umani" dalle persone ignoranti/bigotte/testedicazzo/omofobe/con pregiudizi

Poi per dirla tutta queste cose cambiano nel tempo ...( quanto ci è voluto per il voto alle donne ? questo piu o meno ci vorra altrettanto se non di piu ) cambi generazzionali , i vari governi di merda avranno valutato bene che potranno avere piu guadnagno e poi forse permetteranno quello .

Sul giusto o sbagliato non ci piove ... e giusto che possanno adottare i bimbi anche gli omosessuali ... ma la gente e pronta ? credo porprio di no almeno per ora ....
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non ho letto tutto il 3d, mi sento solo di dire che se pur daccordo con il fatto che, a patto che siano 2 persone per bene e che sappiano "amare" il figlio adottivo, un bambino non avrebbe di per sè problemi a essere cresciuto da 2 padri o 2 madri; il problema lo vedo invece nella comunità che a mio avviso non è matura per tutto cio: non oso neanche immaginare le torture che gli farebbero passare i compagni sbruffoncelli nei primi anni di scuola e la comunità in genere vitanaturaldurante. ho visto figli adottivi completamente rovinati dai genitori, seppure maschio e femmina, quindi ritengo che stia tutto nella capacità di provare affetto degli adottanti, non nel sesso, ma mi ripeto, il problema penso stia nel resto del mondo, non fra padre/padre/figlio o madre/madre/figlio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Pensare di cambiare una cultura-società in poco tempo e da pazzi , io dicevo 10 anni perche e un tempo abbastanza abbordabile per la questione , poi le persone non sono tutte uguali ce quello come te che ha affrontato degli ostacoli e li ha superati ce quello che non ci riesce ,
    Ogni persona ( per fortuna ) è una caso a se stante ... io avessi il potere di decidere non mi prenderei la responsabilità IN QUESTO MOMENTO E IN ITALIA di dare la possibilità a coppie omosessuali di adottare figli .
    Ci vogliono almeno 2 generazioni per avere figli adottati da coppie omosessuali che vengono trattati "come essere umani" dalle persone ignoranti/bigotte/testedicazzo/omofobe/con pregiudizi
    Poi per dirla tutta queste cose cambiano nel tempo ...( quanto ci è voluto per il voto alle donne ? questo piu o meno ci vorra altrettanto se non di piu ) cambi generazzionali , i vari governi di merda avranno valutato bene che potranno avere piu guadnagno e poi forse permetteranno quello .
    Sul giusto o sbagliato non ci piove ... e giusto che possanno adottare i bimbi anche gli omosessuali ... ma la gente e pronta ? credo porprio di no almeno per ora ....
    Ma Zapatero l'ha fatto. E la Spagna è ultracattolica, più dell'Italia stessa. Zapatero è pazzo ? Boh, a me non sembra, visto che la Spagna economicamente corre più veloce dell'Italia.

Ma non è nemmeno una questione di essere di sinistra, è solo evidenza di numeri, evidenza scientifica.
    L'arroccamento delle persone su posizioni statiche e infondate, va cambiato in qualche modo forte. Vanno dati segnali, pretendere che si possa sempre andare al passo della tartaruga perchè siamo rincoglioniti è un assunto troppo comodo, ci passano sopra 20 volte tutti quanti.

io ho cominciato a desiderare rapporti sessuali frequenti con zapatero da quando ha messo gli incentivi statali alle famiglie che comperano la lavatrice che và in funzione un giorno con le impronte digitali del marito e quello dopo con le impronte della moglie è un genio cazzo

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Si ma in italia il discorso cambia , abbiamo la particolarita di essere diversi da ogni altro paese civilizzato ( parolone).... vuoi cambiare l'italia , rivoluzione , impicchi i politici in piazza di spagna e sdradichi la mafia poi puoi fare quello che vuoi ....

Apparte ste estremizzazzioni dette in modo scherzoso , lo so che in spagna sono ultra cattolici , ma in italia anche se a me e a te non ce ne frega un cazzo ... ce il Papa ... girala come vuoi ma quello sara un punto fermo che non permettera le adozioni gay in italia

Mi spiace dirlo ma finche teniamo un coglione con 300k di euri d'oro adosso che parla da una finestra l'italia e condannata ... sommaci mafia + governo e hai un bel mix di ingoranza , bigottismo ... che permetto uno sviluppo sioco - culturale molto piu lento rispetto ad altri paesi ( ved. quelli nordici avanti anni rispetto a tutti )
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Mi spiace dirlo ma finche teniamo un coglione con 300k di euri d'oro adosso che parla da una finestra l'italia e condannata
    piccolo OT: cazzo questa è una cosa che mi ha sempre fatto impazzire... un omino che parla di sesso senza sapere manco cosa sia(forse su qualche cinno..), di anticoncezionali, e in fine di sprechi e rispetto per gli esseri viventi con addosso 300k euri, facendo tagliare un albero secolare xke vuole l'albero di natale bello grande e con addosso pellicce vere d creaturine sull'orlo dell'estinzione

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'arroccamento delle persone su posizioni statiche e infondate, va cambiato in qualche modo forte. Vanno dati segnali, pretendere che si possa sempre andare al passo della tartaruga perchè siamo rincoglioniti è un assunto troppo comodo, ci passano sopra 20 volte tutti quanti.
    Alka il problema e' che non puoi forzare una cosa in nome degli studi...
    Finche' un popolo non sarà pronto ad accettare una cosa del genere fare una legge che prevede l'adozione sarebbe, a mio modo di vedere , al quanto controproducente a meno che tu non voglia creare dei bambini emarginati dalla società....

Ad oggi secondo te quante famiglie in italia manderebbe a giocare il proprio figlio a casa di 2 omosessuali?

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

In molti parlano di società non pronta ad affrontare tutto questo, dimenticando che famiglie con genitori omosessuali già esistono (figli avuti da un matrimonio precedente o grazie all'inseminazione all'estero ad esempio). La legge sulle adozioni andrebbe quindi fatta anche solo semplicemente per dare stabilità a queste famiglie (nel caso muoia il genitore naturale, senza che l'altro genitore abbia adottato il bambino, quale sarebbe il futuro del bambino stesso?).
    Dopo anni a contatto coi bambini e rivedendo anche la mia storia personale, sono arrivata all'idea che ciò che fa la differenza tra un bambino sereno e un bambino "problematico" sia semplicemente l'amore e l'attenzione che i genitori rivolgono al bambino. Se i tuoi genitori riescono a trasmetterti un senso di sicurezza e serenità verrai ferito molto difficilmente.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Alka il problema e' che non puoi forzare una cosa in nome degli studi...
    Finche' un popolo non sarà pronto ad accettare una cosa del genere fare una legge che prevede l'adozione sarebbe, a mio modo di vedere , al quanto controproducente a meno che tu non voglia creare dei bambini emarginati dalla società....
    Ad oggi secondo te quante famiglie in italia manderebbe a giocare il proprio figlio a casa di 2 omosessuali?
    Mosaik, mo svelo un po' di carte, io non sono una associazione pro diritti per gay, l'esempio dei gay è il mio asso nella manica (ovviamente in più sono progressista, ovvio).

Perchè: ci sono milioni di casi, quindi un numero significativo a mio favore, ed evidenza scientifica.

Smontato un pregiudizio in nome di prove scientifiche e statistica, diventa un effetto domino per tante altre cose.

Quello dei gay è semplicemente il pregiudizio più "facile" da smontare.

Il mio fine è convincere sempre più persone che di fronte a un problema non si devono arroccare su una opinione infondata, ma devono analizzare e valutare se quello che dicono ha riscontro o sono vaccate.

Bada che la lotta è difficile, sono anni che ragiono in questo modo, sto affinando la mia dialettica, sto diventando sempre più politico, ma lo stesso ho avuto solo parziali successi.

Cosa ci guadagno: sono uno scienziato, che ci guadagna uno scienziato da una società razionale ?

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Ho letto un po' il PhD della tizia, che Alkabar ha postato, ed in effetti si parla di studi su casi "reali" che sembrerebbero evindenziare la totale uguaglianza tra i bambini cresciuti in famiglie omosessuali ed eterosessuali.

Resto però convinto che la precedenza vada alla famiglia eterosessuale, per un fatto di coerenza e di "naturalità" (occhio alle virgolette).
    Cioè se due famiglie identiche in tutto e per tutto, che differiscano unicamente per il fattore omosessualità, per me la precedenza dovrebbe averla la famiglia eterosessuale.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Ho letto un po' il PhD della tizia, che Alkabar ha postato, ed in effetti si parla di studi su casi "reali" che sembrerebbero evindenziare la totale uguaglianza tra i bambini cresciuti in famiglie omosessuali ed eterosessuali.

Resto però convinto che la precedenza vada alla famiglia eterosessuale, per un fatto di coerenza e di "naturalità" (occhio alle virgolette).
    Cioè se due famiglie identiche in tutto e per tutto, che differiscano unicamente per il fattore omosessualità, per me la precedenza dovrebbe averla la famiglia eterosessuale.
    Che è un altro passo avanti. Compro, compro.

Tuttavia da buon scienziato ti faccio notare che anche se il cosidetto "buon senso" dice una cosa, la scienza potrebbe dimostrarne un'altra alla lunga.
    Chi vince ? Scienza o buon senso. Per la legge di gravità per fortuna ha vinto la scienza.

Dovesse la scienza dimostrare la completa parità nell'educazione, io concorderei per dare la completa parità dei diritti.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    il "lavoro" dei genitori è di
    1) mantenere economicamente un figlio
    2) amarlo
    3) educarlo nel rispetto di sè e del prossimo
    4) fornigli un sostegno sia materiale che psicologico
    5) aiutarlo durante il cammino della vita
    e altro... e non in questo ordine
    io non credo che questo lo possa fare solo una coppia eterosessuale.
    non dipende dall'orientamente sessuale, dipende dalla maturità dei genitori
    la coppia "ideale" sarebbe una mamma + un papà, eppure ho amiche che han cresciuto figli praticamente da sole che hanno fatto un lavoro migliore di coppie "ideali"
    il lavoro di genitori è generare il figlio in primis.
    Dove sta questa voce?
    Ma vabbè, l'etimologia non piace a tanti.

Perchè dare a un bambino sto peso?
    I bambini spesso si fanno complessi mostruosi perchè non possono permettersi di comprarsi il gioco che va di moda. Vogliamo dare ai bambini anche l'opportunità di farsi sfottere perchè si hanno due genitori?
    Vedete, otlre al danno che potrebbe provocare l'avere due papà o due mamme, ci sta anche il danno provocato dall'essere diversi e quindi discriminati dagli altri bambini. Inutile parlare di apertura mentale ecc... ecc... I bambini non hanno di questi problemi, ti vedono diverso e tendono ad allontanarti, a sfotterti, ecc...
    Immaginatevi i soprannomi con cui potrebbero essere etichettati sti marmocchi...
    E comunque la famiglia è composta da maschio + femmina = figlio
    Last edited by Dictator; 28th January 2008 at 15:28.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast