Questi si che si chiama ricerca scientifica basata su statistiche!
Dai Dicta, siamo seri su..
Edit: per quanto riguarda lo spalleggiare la chiesa.. Ok son daccordo, esistono i tifosi e i fanboys per qualsiasi cosa.. Però non ho mai capito il modo di pensare dei cattolici spalleggiatori fondamentalisti, te lo dico comm persona credente che ha vissuto all'interno della chiesa fin da piccolo a causa(o per merito) dei miei genitori, quindi battesimo- >confessione->comunione-> cresima con tutto il catechismo nel mezzo..
Ora, se sei credente e praticante e credi fermamente in tutto quello che la chiesa ti dice di credere e di pensare, e prendiamo il divorzio (dato che si presta meno a considerazioni di carattere etico) come esempio, tu non praticherai il divorzio perchè è alieno ai tuoi principi. E fin qui siamo daccordissimo, ognuno deve essere libero di pensarla come gli pare ed agire di conseguenza. Ma poi perchè tu vuoi imporre questa tua convinzione a tutti gli altri? E cercare di interferire nella legislazione di una intera nazione? Questa cosa del cristiano fondamentalista (e in generale di ogni religioso fondamentalista) non ho mai capito. Le scelte fatte in ambito religioso DEVONO rimanere scelte, e non imposizioni, sia per una ragione "di comodo" per il religioso (se ti è imposta uua cosa, e non è una tua scelta, dov'è il tuo "sacrificio" a mantenere un particolare atteggiamento?) sia per una ragione di rispetto verso gli altri, che considerano le tue idee e le tue convinzioni un delirio.