Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Integrali Doppi

Hador's Avatar

bhe seguire codici e teoria dell'informazione senza sapere un cazzo di analisi 2 è faticoso

Lieutenant

Intendo che non ti servono dopo che hai finito

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Le trasformate servono ad esempio per le modulazioni am/fm

da noi l'esame di servizi di telecomunicazioni (ing informatica/automazione) ha come base la conoscenza minima della trasformata di fuorier (proprio xche per studiare le varie moduilazioni ci sbatti il muso) ma io, come tanti altri, sto per fare l'esame senza sapere un cazzo di analisi2

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    In informatica non ti servono a una mazza.
    ma anche in altri settori nn serve a un cazzo eh..

è solo che i programmi universitari sono fermi da 40 anni quando nn c erano i calcolatori e dovevi calcolare tutto a mano od utilizzare diagrammi in scala 1 a 1 che erano grandi come una parete 3x3, magari sarebbe pure ora che si ricordassero che siamo nel 21° secolo.

cioè, intendiamoci, ste robe sono alla base di mate/fisica/meccanica e altri rami scientifici, solo che poi, all'atto pratico, ovvero quando andrai a lavorare neanche se caghi una scimmia dal culo li usi, perchè ovviamente anche x fare 3+3 si utilizzano i software adatti.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

se avessi voluto fare il programmatore negro non avrei fatto l'università

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

ok che usi i programmi appositi per le varie cose, ma avere i mezzi per lavorare anche in caso di urgenza, come dire, non ha prezzo e poi, cmq, può risultare più veloce/pratico risolvere delle cose a mano piuttosto che con altri mezzi.

Hador's Avatar

Mattia/Hador scrive:
    nuovo gioco!
    integrale doppio con trasformazione coordinate polari, il dominio qual è?
    x2 + y2 <= 4;
    x > 0
    y > - radice3x (meno radice quadrata di 3 per x)

nuova sfida!
    da dov'è? 0 -> 2/3pigreco oppure 3/2pigreco -> 2/3 pigreco?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sinceramente, da accanito sostenitore della matematica laddove NECESSARIA, ho sempre trovato ridicolo fin dall'epoca far studiare analisi 2 a scienza dell'informazione (discorso diverso per il mio corso, ing. elettronica, dove o sai la matematica, oppure è meglio che cambi facoltà fin dal terzo anno ).

Vi voglio vedere a risolvere un problema di campi em senza sapere un cazzo di divergenze e rotazionali (o rotori per gli amici).

Hador's Avatar

io mica faccio scienza dell'informazione è_é

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io mica faccio scienza dell'informazione è_é
    Quel che è, all'epoca (ti parlo di 15 anni fa eh) c'era solo scienza dell'informazione come facoltà "informatica".

Hador's Avatar

è come ingegneria informatica, togli gli esami più minchia di matematica e inserisci roba più fica di informatica

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    ok che usi i programmi appositi per le varie cose, ma avere i mezzi per lavorare anche in caso di urgenza, come dire, non ha prezzo e poi, cmq, può risultare più veloce/pratico risolvere delle cose a mano piuttosto che con altri mezzi.
    ma anche no.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 3 of 3 FirstFirst 123