Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 94 of 94

Thread: Il PD corre da solo

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Non so.. Cmq il tuo è un discorso di "come dovrebbe essere" non di com'è.. Non l'avevo capito
    non proprio, cioe è un discorso di come sono le cose a grandi linee, il come dovrebbe essere non mi compete, anzi nessuno neppure Marx ha mai osato costruire teorie di nuove societa alla Campanella o Moro per intenderci (tranne in un piccolo opuscolo intitolato "critica alle tesi del congresso di gotha" o qualcosa di simile che non ho mai trovato da nessuna parte)
    E' una visione di come funziona il mondo da un po di anni a questa parte, figlia pero di questo periodo del pensiero debole e della morte delle ideologie, quindi vacillante e instabile, sicuramente confutabile ma che cerca di dare qualche risposta, basta scegliere se crederci o meno...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    Il vincolo politico è una puttanata pazzesca, è solo una costruzione astratta fatta da qualche costituzionalista chiuso nel suo bel mondo di carta. E se anche esistesse, di certo non troverebbe attuazione con voti alle liste gia costruite dai partiti, senza cioe alcun voto di preferenza.
    Chiaramente libero di pensare diversamente, tu come io stesso.
    Io non penso sia frutto di un costituzionalista, ne una costruzione astratta, l'esatto opposto invero, oltretutto per cavillare tale responsabilita' politica non compare nemmeno nella carta costituzionale ma e' una semplice "selezione" e pratica di vita normale.

Tanto per fare un esempio che nulla ha a che fare con la politica, nel paragone, scambia il denaro con il voto, e' chiaramente semplicistica ci sono altre circostanze, ne sono consapevole:

io vado da un dentista per un problema X.
    Sto dentista al posto che curarmi, come dovrebbe, mi lascia il problema come e' o addirittura me lo aggrava.
    Io da cliente vado a farmi risolvere il problema da altri: sarei semplicemente uno stupido a rivolgermi allo stesso dentista che o non vuole o non riesce a risolvermi il problema.

Se il dentista nella metafora e' il partito della funcia di minchia e tale partito una volta al governo non fa niente per me che li ho votati, magari indotto da quanto affermavano nei programmi, io elettore non voto la seconda volta il partito della funcia di minchia, solo uno stolto lo farebbe, invece in politica per quanto dicevo sopra (ignoranza dell elettore, informazione del cazzo, programmi politici poco concreti ed inesistenti, clientelismo politico individuale) l'elettore medio continua a votare per il dentista che ti fa sborsare denaro ma il dente non te lo cura ne te lo curera' mai.

Non serve un vincolo di mandato serve un vincolo di coerenza elettorale al posto di abituarsi ad averlo messo nel culetto

In un sistema ideale senza i cazzoni che votano per fanboysmo o per idologie morte e sepolte da decenni e non piu presenti, l'italiano visto che La destra nei suoi governi e la sinistra nel governo recente (per svariati motivi dai veti dei partitucoli che coaptavano per vincere sualla parte avversa, per meglio fottersi denaro o anche perché inadatti a risolvere i problemi) non hanno fatto altro che sempre più metterla nel culo agli elettori, TUTTI, ed affossare ancora di più un paese, alle prossime elezioni non prenderebbero ne un voto l'uno ne l'altro.
    ma si tratta di un sistema ideale e coerente quello che vorrebbe la Cost.

Semplice pratica e vita normale nessun costituzionalista o raggiro lessicale astratto, imho.
    Sono invece interessato a come, sempre da un punto di vista pratico, faresti valere il mandato imperativo:
    Ti faccio un esempio, dando per scontato che abbiamo superato _anche_ la circostanza della segretezza del voto, Io Simone ho votato AN ma Fini da integerrimo uomo politico e coerente con le sue idee (che a molti possono non piacere ma non e' questo il punto) e' diventato il laido servo di Berlusconi, dimmi come, a legislatura e governo eletto, Io Simone posso fare valere il vincolo di mandato sul mio voto dato a Gianfranco Fini, e tale vincolo deve basarsi su un programma a cui ho aderito comprendendolo, e le successive conseguenze.
    Restiamo in ambito pratico, per quanto possibile, per non finire in una delle massime di Catalano, come: e' meglio essere belli e ricchi che cessi e senza un soldo
    Last edited by McLove.; 6th February 2008 at 23:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non è vero il PD non corre mai da solo, è sempre accompagnato almeno almeno da un PM.
    Quote Originally Posted by jamino View Post
    E' un errore gravissimo da che mondo è mondo il PD si accompagna sempre al PM! (PD&PM mi hanno addato PD&PM non ha droppato niente.....)
    oldh !

p.s.: ma che sta a succede in italia pz ???

Bortas's Avatar

PD è morto! il cadavere de il suo giace a terra.
    ricevi 404 punti reame e 16 punti taglia!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567