ma come si fa a dire che win xp sp2 si pianta o non è stabile o altre menate random -.-°
il mio desktop sta acceso a MESI interi senza mai riavviarlo, e non sta certo acceso per bellezza, ma viene usato e non poco..
anche il mio xp deve essere buggato, non mi si pianta da 3 anni!
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
ma infatti è errato dire che si pianta sempre: più esatto è forse "ha il suo utilizzo".
Da quando in ufficio mi porto il MBP, 12Gb di posta elettronica si aprono circa in 2 secondi, e la ricerca in tutto il malloppone di roba dura il tempo di spotlight, pressochè niente.
Provato con Outlook? certo, non è il SO... ma quante volte outlook mi ha obbligato al riavvio lo so solo io.
Ripeto, e spero che axet ci dia un taglio: non esiste nulla di perfetto, ma prodotto adatti ad ogni esigenza, utilizzate win che io utilizzo altro (per la roba seria) mentre per giocare, ahime... Ma gioco si e no il 0,niente% del mio tempo ergo.. Mettiamola così, per le MIE esigenze utilizzo Apple ed OSX, fosse solo che la tranquillità che mi da sul lavoro me lo permette.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
che molti programmi forniti con xp siano una merda è un altro discorso, IE vecchio è l'incarnazione di ogni male, media player è una merda eccetera.
cmq 12 gb di posta? -_-
tutte le mie mail dal 2005 ad oggi fanno 321mega (prima del format avevo anche quelle del vecchio indirizzo, saran stati 400 mega, in opera client integrato nel browser - ovviamente si apre istant).
hdr.
bnet profile
Quando l'azienda per cui lavori sta sotto dominio principale windows, con exchange server e devi avere un prodotto integrato posta, calendar etc etc, visto che pagano fior di quattrini di licenze per Office pretendono che installi Outlook.. poi arrivi con Osx e Mail, ed invece di andare a prendere il caffè attendendo che Win si avvii, carichi i servizi, aggiorni il profilo remoto, definisca l'ambiente e, finalmente si apra la posta di outlookk beh.. accendi e tempo 10 secondi sei attivo.
x Hador si, sono oltre 12Gb dal 04/2004 ad oggi.. sai, io lavorandoci ho anche allegati di diverse decine di mega, progetti etc etc.. si fa presto.. in backup sul Mac a casa ho la posta dal 1997 ad oggi... sfioro i 90Gb (ovviamente in formato mbox unix, perchè se provi a fare un .pst quando superi un paio di Gb... BOOOOOMMM)
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
il pc che ho preso PER GIOCO (nb, scheda video da 550 euro) mi e' costato come un macbook, con vista originale e un monitor 22" .. e ti assicuro che non ti alzi neanche dalla sedia che si e' gia' aperto tutto
poi, possiamo prendere per il culo windows quanto vuoi, ma quello che tu dici lo trovi su un pc che costa come un cellulare medio
Io parlo di portatile in questo specifico caso.. cmq sia gatto, riparliamone dopo che avrai avuto modo di usarlo, un Mac.. e sopratutto quando le tue esigenze cambieranno, se cambieranno.
Windows è un colabrodo ed è fragile, questa è una constatazione di fatto. Per applicazioni "mission critical" è semplicemente più pericoloso di un OSX, fine della discussione. Poi tu a casa hai necessità di giocare e magari scivolare qualche documento, ok stai su windows a me non cambia la vita anzi, diciamo che me le migliori pure.![]()
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
non è windows ad essere un colabrodo fragile, tralasciando la stabilità (innegabile) di vista che vabbè non si è ancora affermato nel campo business, windows rischia di diventare un "colabrodo" nel momento in cui l'utonto non utilizza il suo/dell'azienda pc solo come computer da lavoro ma anche per installarci qualsiasi minchiata gli venga in mente. Vista la quantità di applicativi prossima all'infinito disponibili per xp le probabilità che uno di questi preso chissà dove faccia qualcosa di male è effettivamente piuttosto alta, "ah si ho installato questo software preso dal sito cinese x per vedere le partite!", "uno mi ha inviato questo su msn l'ho installato e..." "stavo cercando il crack per lo strip poker e quando lo ho aperto..." eccetera - che questo discorso sia una realtà in ambienti lavorativi è innegabile, che questi problemi siano dovuti al SO progettato male non penso proprio.
ps scusa i portatili dei tuoi colleghi che specifiche hanno?
hdr.
bnet profile
l'ho scritto circa 15 pagine fa che uso un macbook per lavoro (anche perche' piu' di quello che ci fai? -.- )
windows colabrodo e fragile?
colabrodo non ne sarei cosi' convinto, o meglio, anche osx ha i suoi buchi eh .. ne e' la prova il link che ha postato hador a inizio pagina
l'OS perfetto o impenetrabile non esiste .. perche' possono prendere i piu' esperti del mondo, fare su carta un sistema teoricamente impenetrabile, lo fanno testare a 1 milione di persone e va tutto ok .. lo pubblicano e 1 nerd a caso trova buchi. cosi' succede con windows, cosi' succede con osx, cosi' succede con qualsiasi software
fragile forse e' piu' sensato .. non ho mai negato che uno che accende un pc per la prima volta e si trova di fronte ad una serie di problemi (piu' o meno dipendenti dall'OS ndr.) gridi allo scandalo. Pero' c'e' da considerare che se si ha un minimo di pratica si sa risolvere la maggior parte dei problemi, e andando a reperire informazioni per sistemare gli altri, windows diventa stabilissimo.
poi possiamo star qua quanto volete, ma se il mercato e' composto dall'80% di windows user vuol dire che cosi' cagare non fa. Non si parla di 60 win 40 mac .. si parla di 80 win 10/15 mac resto random
indubbiamente se vuoi un sistema stabile da subito, il mac e' nettamente superiore. Ma questo non implica che ritoccando qua e la anche windows lo diventi
Approvo l'ultimo reply di gatto
gratz.
giusto per rispondere e concludere con questo thread che diventa davvero noioso (colpa di Axet):
Hador: le macchine aziendali sono tutte con 2Gb Ram e 2c2 di processore (almeno nella stragrande maggioranza dei casi), si parla di circa 1500 clients in una rete PDC Win 2k3. Produttori disparati IBM, HP, qualche Dell e diversi FSC.
Gatto: sono concorde con te, ma non scordare mai 2 fattori:
1) Windows deve il suo largo utilizzo alla pirateria informatica (dovuta al fatto che bastava copiarlo per installarlo su qualunque macchina), mentre OSX è legato a doppio filo al hardware Apple (e spero rimanga così a vita)
2) Win rimane e rimarrà un sistema fragile per la sua attuale costruzione, per la stratificazione dei layers "malamente copiata" e per il fatto che, proprio per renderlo adatto a qualsiasi config, fa un larghissimo utilizzo di interpreti hardware e sw: non c'è bisogno che ti ricordi che in una trasmissione a catena lineare è il numero dei nodi che crea il numero di potenziali errori.. se tu hai un kernel monolitico ed anche robusto, ma che per lavorare necessita di 10.000 punti di ancoraggio beh, la possibilità di errori/attacchi/cazzaterandom aumenta esponenzialmente rispetto ad un kernel con pochi "interpreti". Ecco quindi che virus, attacchi esterni e quant'altro hanno gioco facile, mentre con un sistema come OSX questi sono molto più difficili (nel caso di virus, non avendo accessi con privilegi root, niente funziona ad insaputa dell'utente).
Detto questo insisto a rinconoscermi nella filosofia del "usa quello che ti pare"![]()
Last edited by Rob; 10th February 2008 at 13:19.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)